ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34
Like Tree3Mi piace

In Francia la prima "Sala da Droga"

  1. #21
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Boh non sono molto convinta di questa cosa, ma vediamo come procede.
    Idem.



  2. # ADS
     

  3. #22
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì lo so che la droga non si estinguerà mai blablabla ma a me ste cose non ispirano. Non mi piace che passi il messaggio che drogarsi è normale ed innocuo. No, non ci sto.
    Ma è così u.u

  4. #23
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gemitaiz Visualizza il messaggio
    Ottima idea, mi pare ci fossero già in Canada strutture del genere. Ovviamente qua in Italia non accadrà mai, sarebbe una cosa troppo intelligente.
    In Italia purtroppo hai quell'agglomerato di moralisti bigotti e retrogradi che sta in quel piccolo punto di Roma che, quando fa comodo, non è Italia...

    Se i numeri sono reali e davvero questo progetto può aiutare diverse persone non vedo perchè ci si debba opporre. Il tutto va ovviamente sperimentato con le dovute precauzione ma la Francia, come tanti altri paesi, sta dimostrando di non rimanere ancorata al passato e apre la mente verso problematiche sociali che ormai sono difficili da ignorare.

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    In Italia purtroppo hai quell'agglomerato di moralisti bigotti e retrogradi che sta in quel piccolo punto di Roma che, quando fa comodo, non è Italia...
    Sì, vabbè. E' sempre colpa de Vaticano.
    C'hai presente la legge Fini-Giovanardi?
    Finiè anticlericale. Fa' mpo te.....



    @Usher.... Ho appena letto per intero l'articolo che hai postato su Zurigo. Quando ti ho risposto prima mi riferivo solo al tuo commento.
    E non c'avevo capito un cazz.

    Il problema di Zurigo era diverso. Non si trattava di Sale del buco dove i tossici andavano forniti di droga. Là c'era proprio un parco con spaccio legalizzato. Ecco perché ci arrivavano da tutta Europa.

    E' simile alla situazione che si è creata in Olanda : visto che la cannabis si può acquistare e fumare nei coffe shops, milioni di turisti ci vanno solo per quel motivo. E non solo as AMsterdam, ma in tutta l'Olanda. Per questo è stato deciso che , eccetto in alcuni posti dove il turismo è la base dell'economia, nei coffe shops possono entrarci solo i residenti....
    Ultima modifica di RudeMood; 9/2/2013 alle 17:12

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    In Italia purtroppo hai quell'agglomerato di moralisti bigotti e retrogradi che sta in quel piccolo punto di Roma che, quando fa comodo, non è Italia...

    Se i numeri sono reali e davvero questo progetto può aiutare diverse persone non vedo perchè ci si debba opporre. Il tutto va ovviamente sperimentato con le dovute precauzione ma la Francia, come tanti altri paesi, sta dimostrando di non rimanere ancorata al passato e apre la mente verso problematiche sociali che ormai sono difficili da ignorare.
    Lasciando da parte le solite premesse ideologiche di contrapposizione tipiche di chi si sente toccato per la sua condizione personale a dare la colpa al Vaticano per tutto quello che succede nel mondo, vediamo piu seriamente di capire invece perchè tali soluzioni non sono perfette.
    Infatti, tali esperimenti sono stati fatti e in altri paesi sono giunti ad altre considerazioni si vede che non hai prestato attenzione all articolo che ho postato sulla esperienza di zurigo di anni fa.

    il punto è (Con questo esperimento Zurigo si era conquistata la fama di citta' tollerante, seminando tuttavia il risentimento tra la popolazione che aveva espresso un chiaro segnale gia' due anni fa bocciando alle urne un credito di alcuni milioni di franchi destinato ad aprire un centro in cui i drogati avrebbero potuto bucarsi sotto controllo medico. Il bilancio degli otto anni di vita di questo ritrovo dei tossicodipendenti che rappresentava un polo magnetico per spacciatori )

    --------------------------------------------------------------------------
    E come fare un favore agli spacciatori che non devono andare in giro per la città basta che si appostanto che ne so a 100 metri o 200 metri e clienti di sicuro non mancano . E poi vogliamo menttere le proteste della gente dove sorgerà la camera del buco per l'aumento dei furti e di tutto il collorario negativo che segue dove stanziano chi si droga. Meglio un camper come a Roma dove non crea nessun conflitto con gli abitanti delle zone che una stanza del buco come vogliono fare a parigi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, vabbè. E' sempre colpa de Vaticano.
    C'hai presente la legge Fini-Giovanardi?
    Finiè anticlericale. Fa' mpo te.....



    @Usher.... Ho appena letto per intero l'articolo che hai postato su Zurigo. Quando ti ho risposto prima mi riferivo solo al tuo commento.
    E non c'avevo capito un cazz.

    Il problema di Zurigo era diverso. Non si trattava di Sale del buco dove i tossici andavano forniti di droga. Là c'era proprio un parco con spaccio legalizzato. Ecco perché ci arrivavano da tutta Europa.

    E' simile alla situazione che si è creata in Olanda : visto che la cannabis si può acquistare e fumare nei coffe shops, milioni di turisti ci vanno solo per quel motivo. E non solo as AMsterdam, ma in tutta l'Olanda. Per questo è stato deciso che , eccetto in alcuni posti dove il turismo è la base dell'economia, nei coffe shops possono entrarci solo i residenti....
    Cosa credi che la dove ci sia la stranza del buco non succeda come a Zurigo la stessa cosa guarda un po a Napoli


    www.ilmattino.it/napoli/...stanza_del_buco_2.../203713.shtml

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Usher quelle di Napoli non sono stanze del buco concepite come quelle In Danimarca, etc.

    QUelle di cui vogliamo parlare sono STANZE, porco di quel maledettissimo, STANZE.
    A Napoli, Scampia, ti sembrano stanze?
    A me no. Sembranoi piu che altro baracche e non ci sono né infermiere né pulizia.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Usher quelle di Napoli non sono stanze del buco concepite come quelle In Danimarca, etc.

    QUelle di cui vogliamo parlare sono STANZE, porco di quel maledettissimo, STANZE.
    A Napoli, Scampia, ti sembrano stanze?
    A me no. Sembranoi piu che altro baracche e non ci sono né infermiere né pulizia.
    il punto non che tu parli di stanze o di buchi, istituzionali o deliquenziali cioè un luogo per bucarsi ecc.. il punto è che in Italia farebbero il gioco delle organizzazioni criminali. Uno direbbere se guardiamo le realtà europee dove le applicano che problema c'e tutto guadagno e basta per la società. Certo ma in una realtà come quella Italiana le cose non starebbero esattamente cosi perchè questo incrementerebbe gli affari delle oragnizzazioni mafiose. Se così non fosse perchè la camorra ha sentito il bisogno di fare una stanza del buco? mica sono gente che fa niente per niente e se dei criminali fanno una cosa del genere lo fanno certamente per motivi economici mica sono samaritani per cui creare una stanza in cui bucarsi sotto controllo medico fa il loro gioco.

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Usher stai a mischia' due ctre cose diverse. QUando mi dici di che vuoi discute ti rispondo:

    1. STANZE del buco
    2. PARCHI /CAPANNONI / EDIFICI DISMESSI che vengono utilizzati come quartier generale da spacciatori e tossici.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Usher stai a mischia' due ctre cose diverse. QUando mi dici di che vuoi discute ti rispondo:

    1. STANZE del buco
    2. PARCHI /CAPANNONI / EDIFICI DISMESSI che vengono utilizzati come quartier generale da spacciatori e tossici.
    ok grazie per la distinzione, ma il punto non sono i luoghi in se ma il fatto che cmq dare un luogo per bucarsi crea invitabilmente un favore alla criminalità e rende piu insicuro il luogo (quartiere ec...) dove vengono create di questo tipo

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma non credo proprio.

    E poi non credo che ne facciano affianco alle scuole materne.
    Almeno di SerT non ce ne sono,immagino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la prima cosa ke guardate in un ragazzo?'
    Da dady nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/2/2014, 13:14
  2. La prima moto alimentata da feci umane
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 11:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 18:33
  4. Oggi in piazza contro la legge bavaglio. Manifestazioni da Roma a Londra
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/7/2010, 11:53
  5. Sarà da 25 MW la prima centrale elettrica a osmosi
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 14:27