ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree4Mi piace

Il feto sopravvissuto? È l’aborto choc che nessuno racconta

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Il feto sopravvissuto? È l’aborto choc che nessuno racconta

    Il feto sopravvissuto? È l’aborto choc che nessuno racconta - IlGiornale.it





    QUalche tempo fa, quando quella donna è morta di setticemia, si diceva che fosse morta perché i medici avevano dovuto aspettare che il battito del fetosi fosse fermato, per farla abortire. Il feto era sofferente.

    Non so se in caso di malformazioni et similia,e con aborto programmato, i feti vengano abortiti vivi e lasciati morire pian piano..
    Macheccazzo. Almeno un po' di morfina. Penso che al 6°, 7° mese il dolore, il freddo etc lo sentano, checcazzo.


    Qualcuno sa come funziona realmente?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aborto terapeutico, esso è legale fino al 180esimo giorno di gestazione; però di fatto viene praticato prima, difficilmente dopo la 22esima settimana.
    In alcuni casi il feto nasce già morto, negli altri sopravvive pochissimo. In tutti i casi si può affermare che tali feti hanno una disabilità neurosensoriale altissima, per cui non sentono il dolore, né altro.
    Considerando che dei feti di quel periodo difficilmente potrebbero sopravvivere anche se posti alle più sofisticate cure, tipo incubatrici, immagino che la scelta migliore sia quella di lasciare che muoiano naturalmente; in caso contrario si configurerebbe un accanimento terapeutico.

    Tutto il resto sono fregnacciare strumentalizzazioni dei benpensanti cattolici.

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    In tutti i casi si può affermare che tali feti hanno una disabilità neurosensoriale altissima, per cui non sentono il dolore, né altro.
    Ah sì? uhm

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Considerando che dei feti di quel periodo difficilmente potrebbero sopravvivere anche se posti alle più sofisticate cure, tipo incubatrici, immagino che la scelta migliore sia quella di lasciare che muoiano naturalmente; in caso contrario si configurerebbe un accanimento terapeutico.
    No pensavo piuttosto ad eutanasizzare...

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ah sì? uhm



    No pensavo piuttosto ad eutanasizzare...
    Le fonti scientifiche de "Il giornale" quali sarebbero, per contro?

    Per quanto possa valere, su wikipedia, alla voce "aborto terapeutico" si afferma che feti con attività neurosensoriali alla 28esima settimana sono inferiori al 50% e stiamo parlando di un feto ormai completamente formato. Qui si parla della 22esima settimana...

    In quanto a autanasia del feto, in quel caso si che ti scateneresti contro l'intera comunità cattolica!

    Personalmente, l'ho già affermato anche altrove in passato su questo forum, sopprimerei anche un neonato se presentasse delle malformazioni gravi.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ne avevo idea, sinceramente...
    Devo informarmi un pò di più su questa cosa, che sinceramente mi lascia sconvolta un bel pò.

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non c'ho fonti scientifiche ma non era un "Ah sì uhm" snobboso.
    Credevo che i feti fossero sensibili a certe cose già dal 3° 4° mese...


    Sì, sei settimane sono un po' tante per poter rientrare in quel 50 % di possibilità. Forse.

  8. #7
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' la solita cazzata all'italiana. Vi rendete conto che è concessa, giustamente, l'interruzione di gravidanza, la "condanna" alla morte del feto, ma non è concesso dargli una fine dignitosa?
    E guardate che l'interruzione di gravidanza di tipo terapeutico è concessa (perché ricordiamo che è concessa, c'è una commissione medica che deve decidere, non è che ti svegli una mattina e lo fai) anche in caso di patologie compatibilissime con la vita, come la sindrome di dawn, o in caso di pericolo di vita per la madre (tumore, grave depressione, qualsiasi motivo per cui è riconosciuto che portare a termine quella gravidanza non sia possibile). Quindi i feti sono sani nel senso che potrebbero farcela a sopravvivere, con delle cure mediche adeguate. Certo, non senza. Non è un controsenso?
    Voglio specificare che non condanno l'interruzione terapeutica di gravidanza di per se, anzi. Quando verrà il momento farò tutte le analisi per sapere se il mio futuro figlio sarà sano o meno, però questa è una cosa barbarica.
    Tra l'altro, la madre "partorisce" letteralmente il feto tramite un parto indotto, oltre una certa soglia.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    E' la solita cazzata all'italiana. Vi rendete conto che è concessa, giustamente, l'interruzione di gravidanza, la "condanna" alla morte del feto, ma non è concesso dargli una fine dignitosa?
    E guardate che l'interruzione di gravidanza di tipo terapeutico è concessa (perché ricordiamo che è concessa, c'è una commissione medica che deve decidere, non è che ti svegli una mattina e lo fai) anche in caso di patologie compatibilissime con la vita, come la sindrome di dawn, o in caso di pericolo di vita per la madre (tumore, grave depressione, qualsiasi motivo per cui è riconosciuto che portare a termine quella gravidanza non sia possibile). Quindi i feti sono sani nel senso che potrebbero farcela a sopravvivere, con delle cure mediche adeguate. Certo, non senza. Non è un controsenso?
    Voglio specificare che non condanno l'interruzione terapeutica di gravidanza di per se, anzi. Quando verrà il momento farò tutte le analisi per sapere se il mio futuro figlio sarà sano o meno, però questa è una cosa barbarica.
    Tra l'altro, la madre "partorisce" letteralmente il feto tramite un parto indotto, oltre una certa soglia.
    Non riesco a comprendere il senso del tuo post. Inizi con "cazzata all'italiana", ma poi, nell'elenco che fai di vi rendete conto, non si capisce bene quali siano secondo le cazzate all'italiana e quali no.

    Quando toccherà a te farai tutte le analisi del caso (amniocentesi? villocentesi?) per sapere se il feto è sano o no... e qualora non fosse sano come ti comporteresti? Non si capisce...

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo me Just voleva dire che è un controsenso permettere l'aborto, ma non mettere fine alla vita del bambino senza sofferenza e in tempi brevi. Oppure ho capito male?

    Non sono informata. Io sapevo che un bambino così prematuro non potesse respirare autonomamente per ore ed ore. I polmoni, di solito sono l'ultima cosa che si forma in un bebè.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io sapevo che un bambino così prematuro non potesse respirare autonomamente per ore ed ore.
    Anche io ho questa convinzione, ma non la competenza per poterlo affermare .

    Un po' lo conferma anche l'articolo de 'Il giornale', se si pensa che parla di un feto in vita dopo 4 ore comunque come di un evento eccezionale.
    Di sicuro nell'articolo di fiuta tanta malafede da parte dell'autore che spara asserzioni senza che queste siano confermate da nessuno del settore, ma solo da un sacrestano o parroco non mi ricordo bene...
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/1/2011, 15:34
  2. Quello che nessuno sa!
    Da sariscte nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 592
    Ultimo messaggio: 5/4/2010, 15:58
  3. Il manifesto del partito comunista, piu attuale che mai
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 28/8/2009, 14:30
  4. Renato Zero - Nei giardini che nessuno sa
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 12:39
  5. Renato Zero - Nei giardini che nessuno sa
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:06