ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree4Mi piace

Il feto sopravvissuto? È l’aborto choc che nessuno racconta

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Anche io ho questa convinzione, ma non la competenza per poterlo affermare .

Un po' lo conferma anche l'articolo de 'Il giornale', se si pensa che parla di un feto in vita dopo 4 ore comunque come di un evento eccezionale.
    Di sicuro nell'articolo di fiuta tanta malafede da parte dell'autore che spara asserzioni senza che queste siano confermate da nessuno del settore, ma solo da un sacrestano o parroco non mi ricordo bene...
    Sì ma anche nel mio caso non ci sono competenze specifiche per poterlo dire con certezza xD
    Sì, infatti, anche secondo me sta cosa è stata un po' gonfiata.

A Temperance piace questo intervento

Just*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Secondo me Just voleva dire che è un controsenso permettere l'aborto, ma non mettere fine alla vita del bambino senza sofferenza e in tempi brevi. Oppure ho capito male?

.
    Esatto... Scusate pensavo fosse chiaro. In ogni caso che farai? Dirlo cosi ora non è semplice. È una decisione che andrà presa insieme al mio compagno quando verrà il momento, in base a quale sarà la malformazione. C è persino chi porta a termine la gravidanza sapendo di malformazioni incompatibili con la vita. Ecco, questo di certo non lo farei mai, la gravidanza la interromperei di certo se sapessi che il bambino avrebbe solo poche ore di vita. Se avesse la sindrome di down invece sarebbe più difficile decidere.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Just* Visualizza il messaggio

Esatto... Scusate pensavo fosse chiaro. In ogni caso che farai? Dirlo cosi ora non è semplice. È una decisione che andrà presa insieme al mio compagno quando verrà il momento, in base a quale sarà la malformazione. C è persino chi porta a termine la gravidanza sapendo di malformazioni incompatibili con la vita. Ecco, questo di certo non lo farei mai, la gravidanza la interromperei di certo se sapessi che il bambino avrebbe solo poche ore di vita. Se avesse la sindrome di down invece sarebbe più difficile decidere.
    Considera che 99 volte su 100 la patologia riscontrata con l'amniocentesi è proprio la sindrome di Down; secondo me dovresti decidere che fare nel caso malaugurato il tuo feto la riscontrasse prima ancora di sottoporti a tale analisi che comunque comporta i suoi (pochi) rischi.
    Sono del parere che quando si decide di fare l'amniocentesi si debba aver già deciso di abortire in caso di problemi, altrimenti non ha senso sottoporcisi.

Just*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Considera che 99 volte su 100 la patologia riscontrata con l'amniocentesi è proprio la sindrome di Down; secondo me dovresti decidere che fare nel caso malaugurato il tuo feto la riscontrasse prima ancora di sottoporti a tale analisi che comunque comporta i suoi (pochi) rischi.
    Sono del parere che quando si decide di fare l'amniocentesi si debba aver già deciso di abortire in caso di problemi, altrimenti non ha senso sottoporcisi.
    Guarda che non sono incinta, e non ho intenzione di figliare a breve D: il mio era un discorso teorico xD
    E comunque, purtroppo, non è vero che 99/100 è quella la patologia riscontrata... certo è forse la più statisticamente probabile, ma ben lontana dall'essere unica. Sono molte le patologie riscontrabili con i diversi esami, e molte incompatibili con la vita, che come ho detto mi porterebbe con certezza ad un'interruzione, a differenza di altre, per cui rifletterei. Percui sì, farei l'amniocentesi, per decidere ed eventualmente essere pronto all'arrivo di un bambino malato.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

@Just* : l'avevo capito che non sei incinta...

--------------------------------

Il mio consiglio, a te come a tutte le donne, è di pensare a questa cosa anche quando sembra che l'eventualità di una gravidanza sia lontana. E pensare con serietà all'eventualità di un figlio down; realisticamente però, non con l'approccio del sognatore romantico.
    A 40 anni una gravidanza ogni 40 presenta la trisomia del cromosoma 21 detta anche sindrome di Down! E oggi son poche le donne che partoriscono giovani... e giovane comunque non è garanzia di immunità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12