ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 65
Like Tree28Mi piace

Volantino del parrocco che fa discutere

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ma non sono i padri padroni a fare la cultura patriarcale! E' un dato di fatto, oggi sicuramente meno forte di anche venti o trent'anni fa...
    Il fatto che la nostra cultura sia patriarcale si vede a partire da cazzatelle per cui il cognome che si dà generalmente a un figlio è quello del padre o che un gruppo di 19 femmine e 1 maschio si indica usando il maschile.

    Quella del cognome è una cosa vecchia, vecchissima, e credo sia una regola che vale in tutto il mondo, con pochissime eccezioni. Ma sono convinta che molti uomini non varebbero problemai a dare ai propri figli entrambi i cognomi in ordine alfabetico.

    Quello sui gruppi te lo potevi sinceramente risparmiare. E' una quetsione linguistica. In italiano, ed altre lingue -almeno latine- il maschile viene usato come neutro. In inglese non esistono distinzioni di questo tipo....


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Sono sicuramente le spie più insignificanti, ma se la nostra cultura e la nostra società non fossero di stampo patriarcale di roba come le quote rosa non si parlerebbe neppure...

    Sono pochissime le donne che si occupano di politica, anche a livello basso.
    Le quote rosa forse servono ad incentivare ?

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Il caso singolo è una cosa, io mi riferivo a uno stampo culturale che, per quanto si possa o non si possa credere, è occidentale e cristiano-cattolico. E la chiesa cristiana è patriarcale, siamo stati educati con quella visione delle cose. Che poi la famiglia Misseri sia un caso diverso, in fondo, è relativo, qua è un problema che sta a monte, non nella singola famiglia. E il modello facilita il caso contrario.




    Come ti ripeto non vedo famiglie patr
    iarcali nella mia realtà quotidiana.
    E quelle che ci sono sono finti patriarcati.
    Della serie "fagli credere che fai come dice, tanto è idiota, e poi fa
    i chi come ti pare".
    'Sta frase non so da quante donne l'ho sentita dire alle proprie figlie come consiglio di convivenza eh

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Io ho interpretato quella frase da te evidenziata non come "tutte le donne sono uccise perché donne" (quante donne sono tipo in omicidi di camorra o di mafia, non c'entrerebbe nulla), ma "ci riferiamo con il termine femminicidio a quei casi in cui la donna è uccisa perché donna e quindi socialmente più debole"


    Quindi se una donna è uccisa per mafi
    a è un omicio normale. Se è uccisa in ambiti familiari, o di coppia, si trtta di femminicidio piuttosto che di uxoricidio (preso sia al maschile che al femminile, non so come si chiama l'omicidio del marito...ma ci siamo capiti...)

    Cioè... secondo me la donna non viene uccisa perché è più debole. Non è questa la causa!!!
    Sei più debole, ti ammazzo... NOn è così

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Comunque non ho mai parlato dei dati, ho fatto un discorso mooolto più generale dicendo che è la tendenza alla violenza fisica domestica è molto più maschile che femminile.
    Aaaaaah certo. Quella fisica di violenza sì.
    Ma chiediamoci che tipo di violenze ci siano prima di quella fisica e se debbano essere accettate .

    Sono giuste le vilenze fisiche? No.
    QUelle psicologiche perpetrate dalle donne invece sì?


    I lividi vanno via. I denti si rimettono.
    Le cattiverie e le pressioni psicologiche ti cambiano TUTTA LA VITA. Quella di chi le subisce e quella di chi circonda chi le subisce !!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Primo pensiero: 'muori prete di merda'.
    Fosse lui il male del mondo...

  2. # ADS
     

  3. #42
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Personalmente non faccio distinzioni, nel senso per me un omicidio è un omicidio, che poi la vittima sia uomo donna o bambino per me non cambia nulla. E' la stessa cosa.
    Naturalmente non difendo chi uccide una persona per motivi personali, ma non concordo nel puntare il dito contro il genere maschile perchè "uccidono le donne".

    Trovo sia più utile capire i motivi che spingono una persona ad usare come extrema ratio l'assassinio.

    Ci sono donne che praticano violenza sugli uomini, come il contrario.
    La differenza è che se una donna tira un pugno ad un uomo non succede nulla, se lo fa un uomo, quest'ultimo va in galera.

    In caso di divorzio, a prescindere da come si sia svolta la vicenda, l'uomo non ha alcun diritto, in compenso deve lasciare casa, dare il 90% dei suoi soldi alla (ex) moglie e vedere il figlio di tanto in tanto, sempre ammesso gli venga concesso. Il tutto anche se la donna si scopa un altro uomo. Nel dubbio la donna prende soldi, figli e diritti, l'uomo solo doveri.
    Per saperne di più basta andare su Google e scrivere "padri divorziati" se ne leggono di ogni.

    Sento parlare di quote rosa, di femminicidio, di diritti femminili ma mi chiedo in tutta franchezza dove sia la mancanza.

    Una donna (in Italia) dispone di tutti i mezzi per una vita serena e tutelata, a volte più di un uomo, non mi pare siano considerate schiave o ridotte in miseria.

    Come detto poco più in alto da Rude, ci sono però donne che creano una pressione fisica o psicologia sugli uomini, i quali nella maggior parte dei casi sopportano o sopportano facendosi l'amante. Non stupiamoci però se dopo 20 anni di stress e vita invivibile il tizio da fuori di melone e accoppa sua moglie, tutti abbiamo un limite, non tutti però sono dei potenziali assassini, o femminicidi, tanto per restare in tema.

    E' come dire che ogni maschio avente un pene è uno stupratore o ogni donna con una vagina è una puttana.
    A Elaine Marley e Loller156 piace questo intervento

  4. #43
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Al posto di farmi tutta questa filippica bastava che nel mesaggio originale tu ti fossi limitato alla prima parte dove il tuo commento ci sta pure bene. Sarebbe bastato non aggiungere quel inciso che ho quotato in quanto , secondo me, stava fuori posto. (Quando dico che dovrebbero morire tutti ne sono sempre più convinto! ) Era parlare come quel prete che condannavi e la morte non si augura a nessuno a prescindere di chi sia. ( ce ne sono di catagorie di persone che mi stanno sulle balle ma questo non significa che le odi o ne desideri la morte )
    Li odio con tutto il cuore... Non posso farci nulla... Se buttassero una bomba sul Vaticano faccio i festini!

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Li odio con tutto il cuore... Non posso farci nulla... Se buttassero una bomba sul Vaticano faccio i festini!
    Visto e come dicevo io fin dall'inizio , odi perchè non puoi vivere con il tuo amore, odi tutti indiscriminatamente se portano un abito talare ( non tutti i preti pero sono come quello di lerici, e non tutti pensano che i gay sono persone ammalate). Ogni scusa o fatto di cronaca che li riguarda serve solo alimentare il tuo odio

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quella del cognome è una cosa vecchia, vecchissima, e credo sia una regola che vale in tutto il mondo, con pochissime eccezioni. Ma sono convinta che molti uomini non varebbero problemai a dare ai propri figli entrambi i cognomi in ordine alfabetico.

    Quello sui gruppi te lo potevi sinceramente risparmiare. E' una quetsione linguistica. In italiano, ed altre lingue -almeno latine- il maschile viene usato come neutro. In inglese non esistono distinzioni di questo tipo....

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sono pochissime le donne che si occupano di politica, anche a livello basso.
    Le quote rosa forse servono ad incentivare ?

    [/SIZE][/COLOR][/FONT]

    Come ti ripeto non vedo famiglie patr[/SIZE][/COLOR][/FONT]iarcali nella mia realtà quotidiana.
    E quelle che ci sono sono finti patriarcati.
    Della serie "fagli credere che fai come dice, tanto è idiota, e poi fa
    i chi come ti pare".
    'Sta frase non so da quante donne l'ho sentita dire alle proprie figlie come consiglio di convivenza eh



    Quindi se una donna è uccisa per mafi[/SIZE][/COLOR][/FONT]a è un omicio normale. Se è uccisa in ambiti familiari, o di coppia, si trtta di femminicidio piuttosto che di uxoricidio (preso sia al maschile che al femminile, non so come si chiama l'omicidio del marito...ma ci siamo capiti...)

    Cioè... secondo me la donna non viene uccisa perché è più debole. Non è questa la causa!!!
    Sei più debole, ti ammazzo... NOn è così



    Aaaaaah certo. Quella fisica di violenza sì.
    Ma chiediamoci che tipo di violenze ci siano prima di quella fisica e se debbano essere accettate .

    Sono giuste le vilenze fisiche? No.
    QUelle psicologiche perpetrate dalle donne invece sì?


    I lividi vanno via. I denti si rimettono.
    Le cattiverie e le pressioni psicologiche ti cambiano TUTTA LA VITA. Quella di chi le subisce e quella di chi circonda chi le subisce !!

    - - - Aggiornamento - - -



    Fosse lui il male del mondo...
    Ti rispondo solo una cosa: siamo inconciliabili perché la tua analisi si basa su un riscontro con la vita quotidiana. Io ti sto parlando di un'altra cosa, ma ogni volta che il discorso è un po' più teorico non vengo compresa. Quindi direi che siamo su due posizioni di fondo inconciliabili. Qui arriviamo a negare che la nostra società sia di stampo patriarcale, la cosa non si riscontra nella vita di tutti i giorni, ma analizzando la società occidentale negli ultimi tre o quattro millenni!

    Per il resto, devo fare solo una contestazione. La lingua è una spia di analisi del mondo. Ecco perché ti ho citato il caso del genere nelle lingue romanze. Non sono cose che mi sogno la notte o che dico per fare teorie strampalate. La lingua è la griglia in cui rinchiudiamo la realtà, quindi anche queste stronzate sono rilevanti.

    Poi non capisco una cosa di fondo. Facciamo un caso più palese, quello delle discriminazioni verso gli omosessuali. Ci saranno sicuramente omosessuali assassini, no? Allora non dobbiamo contestare il fatto che gli omosessuali siano ancora visti come dei diversi perché alcuni omosessuali sono assassini. Quindi secondo questo ragionamento non dobbiamo fare niente sul fatto che una donna sia più soggetta a violenza fisica di un uomo (è una questione biologica, l'uomo è - a parte alcuni casi - più forte della donna), perché alcune donne sono violente con i figli. Ma che c'entra?! Secondo te uno schiaffo su una donna è una violenza solo fisica?
    Se gli uomini che picchiano le donne arrivassero SUBITO alla violenza il problema non esisterebbe. E' l'ultimo passo di un lungo processo di violenza psicologica. Altrimenti qualsiasi donna al primo schiaffo scapperebbe, se la maggior parte non lo fa c'è un motivo. Questo non vuol dire che le donne che fanno violenza psicologica sui figli siano delle sante. Non c'entra proprio niente, stiamo parlando di un'altra cosa![/SIZE][/COLOR][/FONT]
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Parlando invece di statistica, se prendiamo tutti gli omici commessi da persone di sesso maschile, dite che più il 50% delle vittime è donna?
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Holly io non vedo i froci come diversi. Si vedono loro diversi e vogliono essere trattati diversamente. Proprio come le femmine.
    Il mio primo intervento in questo topic infatti era riferito a questa cosa.

    Non ce la faccio ad arrivare a 4 millenni fa. Lo trovo veramente inutile. La società è in continua mutazione.
    50 anni fa i bambini lavoravano i campi. Adesso sono supertutelati fino a 18.
    Non diciamo cazzate.


    @Randy Mellons, eh. Assolutamente no. L'uomo risolve coi cazzotti, le femmiine coi giochetti psicologici.
    L'uomo risolve con cazzotti sia che si trovi davanti una donna o un uomo.
    La femmina allo stesso modo è stronza anche con la migliore amica.
    A Zeitgeist piace questo intervento

  9. #48
    FdT svezzato imagethis
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/5/2010
    Messaggi: 178
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Perché invece i casi di donne che violentano e uccidono gli uomini sono frequenti, ecco perché il femminicidio è un'invenzione...
    Il problema non mi sembra sia questo, però...

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Holly io non vedo i froci come diversi. Si vedono loro diversi e vogliono essere trattati diversamente. Proprio come le femmine.
    Il mio primo intervento in questo topic infatti era riferito a questa cosa.

    Non ce la faccio ad arrivare a 4 millenni fa. Lo trovo veramente inutile. La società è in continua mutazione.
    50 anni fa i bambini lavoravano i campi. Adesso sono supertutelati fino a 18.
    Non diciamo cazzate.


    @Randy Mellons, eh. Assolutamente no. L'uomo risolve coi cazzotti, le femmiine coi giochetti psicologici.
    L'uomo risolve con cazzotti sia che si trovi davanti una donna o un uomo.
    La femmina allo stesso modo è stronza anche con la migliore amica.
    Ma manco io li vedo come dei diversi... ma gran parte della società sì. Se gli omosessuali non fossero considerati dei diversi, potrebbero sposarsi e adottare dei figli.
    La società è in continua mutazione, la cultura su cui questa si fonda ha radici più profonde. Ecco perché si va indietro di quattro millenni. Sono due cose diverse, la nostra cultura è patriarcale, la società al momento cerca di mettere sullo stesso livello uomini e donne.
    Poi se tu non vedi il problema delle donne picchiate dai mariti perché sostieni che alcune donne picchiano i figli, non vedo cos'altro dovrei dirti, per me il tuo discorso non sta semplicemente né in cielo né in terra. Se sostieni che "lo schiaffo passa, la violenza psicologica no", io ti farei solo fare due chiacchiere con donne a cui è stato premuto il ferro da stiro rovente sulle guance. Giusto perché poi la violenza fisica finisce lì no...?

    Io non difendo a spada tratta le cosiddette femministe, anzi, ho molte cose da contestare loro.
    Ma da qui a rivoltare in questo modo il problema di donne picchiate, uccise e violentate no, non mi sta bene.
    Parlare del solo assassinio delle donne è una cosa stupida, perché la morte non è una questione di genere. Parlare di donne uccise in quel determinato contesto no, è giusto che se ne parli, è giusto sensibilizzare ed è giusto che la denuncia diventi la normalità.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ma manco io li vedo come dei diversi... ma gran parte della società sì. Se gli omosessuali non fossero considerati dei diversi, potrebbero sposarsi e adottare dei figli.
    Ma non diciamo eresie.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Poi se tu non vedi il problema delle donne picchiate dai mariti perché sostieni che alcune donne picchiano i figli, non vedo cos'altro dovrei dirti, per me il tuo discorso non sta semplicemente né in cielo né in terra.
    Non travisiamo.
    Ho detto semplicemente che se l'uomo usa violenza contro sua moglie/partner ( e non sempre contro donne in generale) fa MOLTO notizia e le donne vanno tutelate, e le donne sono vittime, e di qua e di là.
    POI quando sono le donne ad essere carnefici, nessuno delle loro vittime è davvero vittima delle donne.




    Per questo ho nominato i figli, e non mi pare tanto per dire che le mamme picchiano i ragazzini, quanto per ricordarci i casi di Alienazione Genitoriale perpetrata SOLO da parte delle donne nei confronti dei padri dei figli.

    Anche questi sono atteggiamenti che portano gli uomini, che sono sicuramente piu istintivi, all'esasperazione.
    Gli uomini non sono capaci a studiare a tavolino strategie di guerra tra coniugi.

    Cmq è impossibile trovare dati syui reati commessi dalle donne. E' incredibile.
    Anche sul sito dell'ISTAT, alla sezione SICUREZZA si parla quasi solo di violenza contro le donne.
    Ed i quesiti studiati dall'ISTAT per contare le violenze subite dalle donne fanno ridere.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Ma da qui a rivoltare in questo modo il problema di donne picchiate, uccise e violentate no, non mi sta bene.
    Parlare del solo assassinio delle donne è una cosa stupida, perché la morte non è una questione di genere. Parlare di donne uccise in quel determinato contesto no, è giusto che se ne parli, è giusto sensibilizzare ed è giusto che la denuncia diventi la normalità.
    Io lo rivolto per il semplice fatto che non si parla abbastanza del fenomeno opposto.
    E qualcuno che ogni tanto ci ricorda che pure le donne usano vuiolenza, di altrio tipo, ci vuole.

    Ci accorgiamo di quanto una donna può essere crudele solo quando succede un fatto :
    che ne so.. maltrattamenti negli asili, nelle comunità, nelle case di cura...
    Ma sono sempre eccezioni di femmine psicolabili... che ci vogliamo fa'?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Germania, sentenza che fa discutere...
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 15:47
  2. Max Gazzè - Quel che fa paura
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 12:43
  3. Quelli - Una Bambolina Che Fa No No No
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 21:05
  4. Che tempo che fa
    Da Yoda nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:02
  5. votate il cantante del genere che vuolete
    Da Spike HBK nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 10:23