Quella del cognome è una cosa vecchia, vecchissima, e credo sia una regola che vale in tutto il mondo, con pochissime eccezioni. Ma sono convinta che molti uomini non varebbero problemai a dare ai propri figli entrambi i cognomi in ordine alfabetico.
Quello sui gruppi te lo potevi sinceramente risparmiare. E' una quetsione linguistica. In italiano, ed altre lingue -almeno latine- il maschile viene usato come neutro. In inglese non esistono distinzioni di questo tipo....
Sono pochissime le donne che si occupano di politica, anche a livello basso.
Le quote rosa forse servono ad incentivare ?
Come ti ripeto non vedo famiglie patriarcali nella mia realtà quotidiana.
E quelle che ci sono sono finti patriarcati.
Della serie "fagli credere che fai come dice, tanto è idiota, e poi fai chi come ti pare".
'Sta frase non so da quante donne l'ho sentita dire alle proprie figlie come consiglio di convivenza eh
Quindi se una donna è uccisa per mafia è un omicio normale. Se è uccisa in ambiti familiari, o di coppia, si trtta di femminicidio piuttosto che di uxoricidio (preso sia al maschile che al femminile, non so come si chiama l'omicidio del marito...ma ci siamo capiti...)
Cioè... secondo me la donna non viene uccisa perché è più debole. Non è questa la causa!!!
Sei più debole, ti ammazzo... NOn è così
Aaaaaah certo. Quella fisica di violenza sì.
Ma chiediamoci che tipo di violenze ci siano prima di quella fisica e se debbano essere accettate .
Sono giuste le vilenze fisiche? No.
QUelle psicologiche perpetrate dalle donne invece sì?
I lividi vanno via. I denti si rimettono.
Le cattiverie e le pressioni psicologiche ti cambiano TUTTA LA VITA. Quella di chi le subisce e quella di chi circonda chi le subisce !!
- - - Aggiornamento - - -
Fosse lui il male del mondo...