Darwin e la teoria dell'evoluzione..che ne pensate del fatto che nn è stata insegnata nel 2004 (mi pare) in italia e che adesso venga ripristinata ma che nn sembra voler ammettere la sua importanza preferendo la teoria creazionistica..
Darwin e la teoria dell'evoluzione..che ne pensate del fatto che nn è stata insegnata nel 2004 (mi pare) in italia e che adesso venga ripristinata ma che nn sembra voler ammettere la sua importanza preferendo la teoria creazionistica..
nn è stata insegnata nel 2004? bha.. nn mi risulta.
le altre cose ke dici nn sono molto chiare.. ki è ke nn ammette l'importanza della teoria dell'ovoluzione di Darwin?
ke vorresti dire?
io me l'ho imparata....
La teoria dell'evoluzione è stata eliminata dalle scuole (si insegna i 3a media) dal programma Moratti del 2004 e ripristinata dopo proteste della comunitâ scientifiche nell'ottobre del 2005.
Il problema esiste in italia come in molti altri paesi
Un sondaggino che ho sottomano 11% degl'Italiani dice che si dovrebbe insegnare solo la teoria della creazione il 65% tutte e due e il 12% solo quella evoluzionistica ( un 12% nn risponde)..
ma in Svizzera nn l'hanno tolta..Originariamente inviata da schrek
La "spettabilissima" Letizia Moratti Brichetto fa parte di Comunione e Liberazione, ecco svelato l'arcano.
nn è stata eliminata dalle scuole, perkè ai fatti nn è proprio così (e per quanto ne so io, gli insegnanti godono di una buona libertà di insegnamento..).Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
io nn ho capito lo scopo del topic... vuoi fare un sondaggio nel forum su come la pensiamo?
ti kiedi se è giusto ke venga insegnata o no?
io suppongo tu ti kieda questo quindi ti rispondo per quanto ne so..
dato ke la teoria dell'evoluzione nn è una (certo, quella ke tutti conoscono è la capostipite Darwiniana..) ma ce ne sono molte, e dato ke scientificamente nn ha basi solide; e dato ke, ci sono anke altre teorie al di fuori di quelle creazioniste e evoluzioniste; l' Italia in un momento di lungimirante follia aveva quasi deciso di portare il livello di insegnamento nelle scuole con una boiata in meno.. ma poi, ci siamo fatti riconoscere...
(schrek )
Non è stata eliminata perché vi è stata una sollevazione di tutto il mondo scientifico.. E ci mancherebbe!!!
La teoria dell'evoluzione non poggia su basi scientifiche? Ma fammi il piacere..... Dimostralo!!!
Può bastare come prova della veridicità della teoria darwiniana?
ma è quella che solo il più forte sopravvive? o no? forse faccio confusione.. ma xè non dovrebbero insegnarla?