ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Darwin

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Darwin aveva una teoria molto io con il resto del mondo,etc...il più adatto riproduce...
    La vita però se ci pensate si basa prima e più sulla convivenza...aggregati di cellule, batteri, virus, linfociti...è un'interdipendenza...ogni essere è costituito da più parti già di per sè viventi..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    La vita però se ci pensate si basa prima e più sulla convivenza...aggregati di cellule, batteri, virus, linfociti...è un'interdipendenza...ogni essere è costituito da più parti già di per sè viventi..
    Bello, complimenti!

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora tutte le teorie evoluzionistiche hanno come base quella di darwin che per dirla in poche parole sostiene che gli animali adattandosi all'ambiete circostante e crazie alla selezione naturale mutino..faccio un esempio: se tra una specie di uccelli ci sono alcuni con il becco piu robusto e altri con il becco piu esile e se per un cambiamento climati il cibo di questi uccelli diventasse(nn so una ghianda) molto piu duro, gli uccelli con il becco robusto riuscirrbbero a sopravvivere facilmente mentre magari quelli dal becco esile per non morire potrebbero sviluppare un nuovo metodo di caccia(per esempio mangiare insetti)..ecco tutto questo processo su centinaia di migliaia di anni potrebbe portare ad avere due specie diverse (quindi non piu ingrado di accopiarsi tra loro o di generare una prole che sia fertile)..
    se riuscite a capirmi siete bravi
    Cmq ciò che voglio sapere è cosa ne pensate voi su questa storia o anche su casi come in america dove i figli di una regione molto religiosa non conoscono Darwin ma solo la teoria creazionistica..

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    Cmq ciò che voglio sapere è cosa ne pensate voi su questa storia o anche su casi come in america dove i figli di una regione molto religiosa non conoscono Darwin ma solo la teoria creazionistica..
    Sono dell'avviso che per la crescita di una persona sono necessarie le fonti più disparate, inserendoci in mezzo anche delle cazzate magari..quindi proporrei un ampio spettro di teorie, delle quali ognuno, dopo aver letto un abstract, possa approfondire quella che gli interessa in quel momento. Mi da un sacco fastidio chi mette dei paletti alla conoscenza, è un modo per tenere in piedi una teoria senza basi certe. E non credo esista una teoria con basi certe immutabili....

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    Cmq ciò che voglio sapere è cosa ne pensate voi su questa storia o anche su casi come in america dove i figli di una regione molto religiosa non conoscono Darwin ma solo la teoria creazionistica..
    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ma dove in Burundi credono alla teoria di Adamo ed Eva?
    Ma chi è che ci crede? Adamo ed Eva è la storiellina che si racconta per... ma nemmeno i preti la propinano per vera ... eddaii ma che polemica vuoi fare??
    Suvvia... ma non diciamo boiate cazzo giusto per crear polemiche..

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    nn è stata eliminata dalle scuole, perkè ai fatti nn è proprio così (e per quanto ne so io, gli insegnanti godono di una buona libertà di insegnamento..).

    io nn ho capito lo scopo del topic... vuoi fare un sondaggio nel forum su come la pensiamo?
    ti kiedi se è giusto ke venga insegnata o no?

    io suppongo tu ti kieda questo quindi ti rispondo per quanto ne so..

    dato ke la teoria dell'evoluzione nn è una (certo, quella ke tutti conoscono è la capostipite Darwiniana..) ma ce ne sono molte, e dato ke scientificamente nn ha basi solide; e dato ke, ci sono anke altre teorie al di fuori di quelle creazioniste e evoluzioniste; l' Italia in un momento di lungimirante follia aveva quasi deciso di portare il livello di insegnamento nelle scuole con una boiata in meno.. ma poi, ci siamo fatti riconoscere...


    (schrek )
    Tu non capisci nessuno scopo,anche quello fisico.
    La teoria di Darwin..si è vero..non è una teoria con basi solide..ma come prove e come fatti sul'evoluzione..pian piano ci stiamo avvicinando alla conferma..
    Le religioni fanno di tutto pur che non venga confermata tirando fuori l'arma della bibbia e l'arma sull'esistenza di Dio....esistenza di Dio che non ha prove concrete...non hanno uno straccio di prova e ce la vengono ad insegnare!

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    io invece sostengo la teoria evoluzionistica, oh si se ci credo! doveste vedere kuando mi impegno a fare la scimmietta, ci riesco benissimo

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io all'università studio e lavoro molto sulla biologia e la biodiversità e mi sono respo conto negli anni quanto sia ostacolato l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. L'ho notato dal fatto che nelle superiori ora si insegna in un modo sbagliato, definendola il più delle volte come una bufala e non come una delle possibili teorie.
    Pur essendo pienamente favorevole alla teoria di Darwin però non chiedo che sia insegnata solo questa e prenderla come unica e vera ma che sia insegnata anche questa come del resto la teoria del creazionismo e la più recente teoria degli equilibri punteggiatti. io credo, come in molte cose a livello scientifico, che la verità stia nel mezzo tra diverse teorie evoluzionistiche la cui base va sicuramente ritrovata nella teoria di darwin.
    E' innegabile e io come molti altri ne abbiamo le prove che gli individui si evolovono e la selezione naturale (e non solo) agisce su di loro modificandoli profondamente!

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek
    io invece sostengo la teoria evoluzionistica, oh si se ci credo! doveste vedere kuando mi impegno a fare la scimmietta, ci riesco benissimo
    mi sa che anche se non ti ci impegni ti viene bene

  11. #20
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snikkit_the_evil_j
    Cmq ciò che voglio sapere è cosa ne pensate voi su questa storia o anche su casi come in america dove i figli di una regione molto religiosa non conoscono Darwin ma solo la teoria creazionistica..
    è il trionfo dell'ignoranza e della follia...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ciao darwin
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 14:53
  2. Darwin Awards 2005
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/7/2005, 10:12