ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33
Like Tree12Mi piace

Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso

  1. #21
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Vale anche per i piccioni?
    Comunque legge giusta.

    A Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Vale anche per i piccioni?
    Comunque legge giusta.

    Lascia stare, sparargli è reato... -.-"

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    bho.. secondo me è una legge sensatissima... l'unico problema è che ora la gente scappa per le persone, figuriamoci per gli animali!

    secondo te uno che scappa da un incidente d'animali vengono a cercarlo come un cristiano. I comuni e lo stato non hanno tanti soldi per le indagini

  5. #24
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Se investissi una bestia al centro di una strada molto trafficata o in una curva cieca, col c@zzo che andrei a rischiare la mia pelle per salvarla, legge o non legge.

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sono casi e casi. Se fermarmi, dopo aver investito un animale, non è pericoloso per la mia incolumità è giusto farlo, ed è giusto che chi non lo faccia venga punito.
    Una macchina, quasi dieci anni fa, mise sotto il cane di mio zio. Era sotto casa sua, quindi una strada residenziale, non era trafficata e non c'era pericolo per il guidatore, che in ogni caso è scappato via, il cane è rimasto completamente paralizzato e l'hanno dovuto sopprimere. Se c'era sta legge in vigore almeno una multona se la beccava.

  7. #26
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    No ma se io ti vedo prendere sotto un cane e scappare posso finalmente denunciarti... prima no! Ti sembra poco?
    Si quello si... ma io purtroppo non ho mai colto nessuno in flagrante ad investire un cane...
    e poi in tante occasioni sarà anche difficile fare la denuncia... però va beh legge sensata, vedremo quanto verrà applicata

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, se questa legge mi permette di passare col rosso per portare d'urgenza anche uno dei miei animali che sta male dal veterinario allora sono contento, ovvio che l'animale dovrebbe essere soccorso se investito, per etica, perchè ci può stare di non vederlo, ma almeno abbi la decenza di riparare provando a salvargli la vita. Ho visto investire gatti che potevano benissimo salvarsi e tirare dritto, in casi simili è la tempestività a fare la differenza.

    Più che un reato di omissione di soccorso (come aveva pensato qualcuno prima di me) io introdurrei un reato per coloro che intendono ignorare (e magari ostacolare) un tentativo di soccorso da parte di chi ha avuto il cuore di fermarsi, magari mettendosi anche ad offendere e a suonare il clacson pur di riprendere la marcia, magari solo perchè esce dal lavoro 10 minuti prima del Milan-Inter. Fretta possiamo averla tutti, ma a meno che non si tratti di questione di vita o di morte io legalmente permetterei che si possa arrestare la circolazione pur di permettere ad un'anima buona di prestare soccorso.

  9. #28
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mah, alla fine resterà sempre la distinzione tra animali di serie A e di serie B...comunque in linea teorica sì,mi sta bene.

  10. #29
    Xenos
    Utente cancellato

    Predefinito Cosa me pensate della legge in vigore dal 27 gennaio per ...

    Con la quale i animale ha gli stessi "diritti " di una persona se investito? Secondo me è la legge più bella del 2012 anche se come al solito nessuno se ne frega ... Oggi ho visto 2 gatti e un cane morti in mezzo alla strada che SCHIFO , per la fortuna degli autisti che hanno fatto questo io nessuno ha visto niente ma se ci fossi stato io avrei fatto un incidente piuttosto che investire una povera bestia innocente ((

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenos Visualizza il messaggio
    Con la quale i animale ha gli stessi "diritti " di una persona se investito? Secondo me è la legge più bella del 2012 anche se come al solito nessuno se ne frega ... Oggi ho visto 2 gatti e un cane morti in mezzo alla strada che SCHIFO , per la fortuna degli autisti che hanno fatto questo io nessuno ha visto niente ma se ci fossi stato io avrei fatto un incidente piuttosto che investire una povera bestia innocente ((

    Ti assicuro che quando ti troverai a dover scegliere in una frazione di secondo se schiantarti contro al muro o arrotare la bestiola, sceglierai la seconda.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il colmo per alcuni animali.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:56
  2. ora si ke capisco il mio ex..
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/10/2006, 7:11
  3. dopo il padrone... ora tocca al cane lol
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 21:22
  4. basta con il calcio è ora di cambiare
    Da kikka89* nel forum Sport
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 15:34
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49