Vale anche per i piccioni?
Comunque legge giusta.
Vale anche per i piccioni?
Comunque legge giusta.
Se investissi una bestia al centro di una strada molto trafficata o in una curva cieca, col c@zzo che andrei a rischiare la mia pelle per salvarla, legge o non legge.
Ci sono casi e casi. Se fermarmi, dopo aver investito un animale, non è pericoloso per la mia incolumità è giusto farlo, ed è giusto che chi non lo faccia venga punito.
Una macchina, quasi dieci anni fa, mise sotto il cane di mio zio. Era sotto casa sua, quindi una strada residenziale, non era trafficata e non c'era pericolo per il guidatore, che in ogni caso è scappato via, il cane è rimasto completamente paralizzato e l'hanno dovuto sopprimere. Se c'era sta legge in vigore almeno una multona se la beccava.
Beh, se questa legge mi permette di passare col rosso per portare d'urgenza anche uno dei miei animali che sta male dal veterinario allora sono contento, ovvio che l'animale dovrebbe essere soccorso se investito, per etica, perchè ci può stare di non vederlo, ma almeno abbi la decenza di riparare provando a salvargli la vita. Ho visto investire gatti che potevano benissimo salvarsi e tirare dritto, in casi simili è la tempestività a fare la differenza.
Più che un reato di omissione di soccorso (come aveva pensato qualcuno prima di me) io introdurrei un reato per coloro che intendono ignorare (e magari ostacolare) un tentativo di soccorso da parte di chi ha avuto il cuore di fermarsi, magari mettendosi anche ad offendere e a suonare il clacson pur di riprendere la marcia, magari solo perchè esce dal lavoro 10 minuti prima del Milan-Inter. Fretta possiamo averla tutti, ma a meno che non si tratti di questione di vita o di morte io legalmente permetterei che si possa arrestare la circolazione pur di permettere ad un'anima buona di prestare soccorso.
Mah, alla fine resterà sempre la distinzione tra animali di serie A e di serie B...comunque in linea teorica sì,mi sta bene.
Con la quale i animale ha gli stessi "diritti " di una persona se investito? Secondo me è la legge più bella del 2012 anche se come al solito nessuno se ne frega ... Oggi ho visto 2 gatti e un cane morti in mezzo alla strada che SCHIFO , per la fortuna degli autisti che hanno fatto questo io nessuno ha visto niente ma se ci fossi stato io avrei fatto un incidente piuttosto che investire una povera bestia innocente ((