L'unica volta che ho investito un animale non ho potuto fermarmi, era l'uscita della tangenziale e non c'era lo spazio per farlo, tralasciando il fatto che per un pelo non mi schiantavo.
Nutria del cazzo.
Non ho mai messo sotto un animale, se non un riccio ma se giravo il volante mi schiantavo io, andavo troppo veloce per riuscire a schivarlo in tempo.
Fatto sta che mi sono fermata, non l'avessi mai fatto..mi son sentita in colpa per due giorni di fila ormai potevo anche soccorrerlo ma purtroppo c'era solo da seppellirlo....
questa legge comunque voglio vedere come verrà applicata e in base a quali controlli.... mmmh
serissimi dubbi pure qui.
Bello mettere leggi a muzzo, giusto per mettere qualche multa in più.. se poi sicuro non verrà mai cagata.
Più che altro non è che puoi caricarti il cadavere in auto e portarlo al campo santo, al massimo lo sposti dalla carreggiata...
Fosse un cane mi fermerei subito, ma dubito che per ogni toporagno schiacciato la gente si metta a raschiarlo via, solo dalle mie parti la sera trovo una carcassa ogni 30 metri..
bho.. secondo me è una legge sensatissima... l'unico problema è che ora la gente scappa per le persone, figuriamoci per gli animali!
il buonsenso in questi casi deve prevalere.... ma è giusto ci sia un modo per punire i "palesi stronzi"...
Anche qui ogni 30 metri o c'è un gatto o un topo o qualsiasi cos'altro... ma gran parte delle volte sono già morti!!
Ovvio che se vedessi un animale agonizzante lo porterei subito dal veterinario senza problemi, ma come se trovassi dei cuccioli abbandonati chiamerei il canile.
E' anche vero che nn è che ti puoi fermare ad ogni animale sulla strada...anche perchè appunto la gran parte sono già morti.
Si è una legge sensatissima... ma a volte prima di fare le leggi però bisogna anche pensare a che multe vuoi mettere e a chi controlla che ciò avvenga. Cioè gli sbirri cosa farebbero si metterebbero dietro i fili d'erba per fare posto di blocco a ogni macchina che non si ferma se c'è un animale in mezzo alla strada??
Mi sorgono dei dubbi. Cioè con questa legge non è che regolarizzi qualcosa.. perchè il controllo tanto non ci potrebbe essere lo stesso.. ovviamente lodevole lo stesso il gesto di aver fatto la legge... ma quello che mi domando è: con questa legge cambierà davvero qualcosa? Per me la risposta è no.
Secondo me è GIUSTISSIMO, non so se avete mai assistito a una scena come l' ho vista io qualche mese fa. Ero su una strada di campagna e a un certo punto noto che le macchine rallentano e che scansano un qualcosa al centro della strada, (FINIVANO QUASI NELLA SCARPATA PER EVITARE QUELLA COSA), ma continuavano la loro strada. Nessuno, dico nessuno si fermava, quindi pensavo fosse un oggetto ingombrante che potesse danneggiare la macchina, quando mi sono avvicinata mi sono resa conto che era un gatto investito. UN GATTO che stava lì da non so quanto a soffrire perchè la gente preferiva finire nella scarpata che prestargli soccorso. CHE SCHIFO E CHE GENTE DI MERDA!!!!!!!!!! Io e una ragazza ci siamo fermate, le uniche su un totale di una ventina di macchina che erano in fila, e chissà quante ne erano passate fino a quel momento, e lo abbiamo portato dal veterinario.
Non so se adesso che questa legge è in atto qualcuno si fermerà, ma almeno un po di senso di colpa e di strizza di poter essere perseguiti dalla legge gli venga.