Finalmente qualcuno che parla chiaro: pugno di ferro in guanto di velluto. Secondo me, mi sbaglierò, gli volevano solo fare qualche carezza per riassicurarlo. Ma si sa, si parte con le buone intenzioni e si crea il dramma per niente. Si vocifera pure che il ragazzino abbia voluto andare lui con la testa personalmente contro il bastone. Cosa non si fa per screditare la polizia, e proprio vero sti soversivi le studiano tutte per metterli in cattiva luce.
ma stai a scherzà???? Una manifestazione generale che la fai vietata ai minori? Ma quando mai???
Se si comincia ad aver paura di manifestare tanto vale chiudere TG e pensare ad altro nella vita e non mettere piu bocca su quello che accade al mondo...
LE MANIFESTAZIONI devono essere aperte a vecchi e bambini... se poi ci sono casini vuol diche che è "un segnale che deve uscire"... non è stando in casa postando su FB che si cambiano le cose!"
Bè non diamo per scontato che fosse uno stinco di santo..le carceri minorili sono piene di piccoli Vallanzasca purtroppo.
Detto questo, mi sembra eccessivo il comportamento di questi agenti, sarebbe stato più civile allontanarlo e portarlo dove di dovere senza usare le manganellate.
io non so se qualcuno di voi ha visto quello che è successo a Madrid nella manifestazione del 25 settembre....la violenza della polizia che è arrivata a livelli altissimi.
lo avete visto?
- - - Aggiornamento - - -
Non so, ma in italia sono arrivate le notizie della manifestazione del 15 settembre a
Spagna, 13enne preso a manganellate dalla polizia - Video Repubblica - la Repubblica.it
Ma come si fa ad usare la parola CIVILE parlando di energumeni con l'armatura nascosti dai loro caschi? Guarda i comportamenti... guarda come spinge la ragazzina con lo scudo.. sei psicologa... non ti sembra "gente malata ed esaltata"?....
Secondo me dopo mesi di manifestazioni del genere non sono piu uomini, ma "macchine da manganello senza cervello"....
Prima di tutto io non parto in quarta non sapendo se quel ragazzino gli aveva tirato dietro una mazza da baseball.
Secondo non giustifico il comportamento di certi sbirri, ma posso comprenderlo.
Tu stai là a lavorare, a fare quello per cui ti pagano ..poi arriva gente che ti insulta, ti sputa, ti tira dietro uova e sassi solo perché sei uno sbirro.
Manco fossi il Presidente del Consiglio.
A Roma (credo) due lesbiche si sono baciate davanti una fila di caschiblu tenendo il dito medio alzato.
Mo', ditemi voi. Se foste impiegati delle poste e due tizia vi mandassero affanculo così, per sport, non vi girerebbero le balle?
A me sì. Ma essendo una persona pacifica non mi verrebbe mai in mente di tirare dietro una sedia.
Io sono del parere che le immagini ce ci fanno vedere siano strumentralizzate. Sempre.
E proposte in un certo modo proprio per colpire il popolino.
Per il resto chi dice che le manifestazioni sono pacifiche c'ha ragione. Almeno teoricamente.
Mo' io già trovo le manifestazioni una coglionata pazzesca.... E ok.
Ma se dite che alle manifestazioni non succede mai niente siete pure coglioni, perché a 7 manifestazioni su 10 gli scontri ci sono.
Inutile negarlo. Poi se vogliamo parlare del fatto che NON DOVREBBERO ESSERCI SCONTRI, sto con voi.
Ma tra i coglioni manifestanti e i coglioni sbirri io non mi sentirei mai sicura. Per questo, nonostante la premessa di cui sopra, mia figlia non cela porterei MAI.
Poi oh, fate mpò come cazzo ve pare.
Ti dimentichi una cosa... sei uno sbirrro... sei una "forza dell'ordine" e non un impiegato postale... FORZA DELL'ORDINE... lo dice la parola... il TUO lavoro consiste anche in questo...
Se sei uno che reagisce agli insulti, sei nervoso o che... NON VAI A FARE LO SBIRRRO!!! Semplice...
Scusa... se un dottore del prontosoccorso si trovasse a fare un intervento ad una persona che in quel momento "lo offende per il dolore" e il dottore rispondesse incazzandosi e piantandogli il bisturi sulla gamba tu che diresti? ha fatto bene???
Rude... hanno scelto un lavoro.... i manifestanti non stanno lavorando!!!
Il manifestante non fa "giuramento di disciplina"... lo sbirro si!!!!
Un altra cosa: una mia amica alle poste è stata LICENZIATA perchè ha mandato a fare in culo una cliente maleducata e scontrosa che la offendeva... quanti SBIRRI hanno licenziato ???
Randa', lo so.
Ma le cose stanno così.
Il punto è questo.