Lukigho inizio a pensare che sei un Fake che vuole creare flame.... perchè mi sto stupendio veramente delle cazzate che spari...
Pensi che sono un Fake, per il semplice fatto che non mi sto alle vostre discussioni, ma che vi rispondo portando avanti le mie idee, beh l'uso delle parole è sempre stata una grande arma e a quanto pare da fastidio.
Inoltre voi siete favorevoli alla cannabis e siete sfavorevoli nella rieducazione di individui che hanno commesso un reato? Anche se Breivik ha ucciso tutti quei giovani, rimane sempre un individuo da rispettare nel carcere e in futuro nella vita reale con tutti i suoi diritti e doveri. Quello che ha commesso è grave, anzi gravissimo, nessuno penserebbe che una persona esce pazza così all'improvviso e uccide gente all'impazzata, tra l'altro per ideologia politica "ma questi sono dettagli".
Tra dire il fare c'è di mezzo il mare... belle parole il carcere "riabilitativo" ma poi bisogna guardare la realtà dei fatti, ovvero le PENE DETENTIVE al giorno d'oggi sono date a solo scopo di non farti commettere nuovamente il reato che hai commesso...
NEl mondo delle fiabe hai ragione, ma non viviamo a fantasilandia e in carcere non c'è spazio e tempo per fare questo... poi se ci sono quelli come te che metterebbero in galera chi fuma cannabis come cazzo fai a rieducare tutti?
Dai su...
1) Il carcere deve essere una riabilitazione per il detenuto, nel mondo reale ciò non viene rispettato, tranne in determinate nazioni. E se non funziona, non è che io vivo nel mondo delle fiabe, ma che la gente si allontana dal mondo reale, perchè esistono leggi ben precise.
2) Dimmi quando ho detto che metterei in galera chi fuma Cannabis, Randagio con me non funziona già te l'ho detto...
hai detto che è sbagliata la "cannabis legale" quindi sei per la cannabis illegale, questo comporta che il fumatore di cannabis commette un reato e viene "incarcerato" per questo reato.... cosa non ti è chiaro?
O pensi che se la rendi illegale non giri piu mariuana?
Io sono liberalissima. SOno per il libero arbitrio di chiunque , in tutto.
Ora, non credo sia necessario fare un distinguo tra la pericolosità della cannabis, e la pericolosità di un soggetto del genere.
Io la penso così: sei libero di fare quello che vuoi fin quando non ledi terze persone o vìoli i loro diritti.
Una persona che decide senza averne le facoltà, di ammazzare 80 persone, significa che ha tolto il diritto alla vita a 80 persone..Quindi da parte mia non dovrebbe più avere alcun diritto.
Credo sia migliore come deterrente : fa più paura fare da cavia che rimanere a vita in un una cella (col pc) o morire sulla sedia elettrica.
Ed è pèure più utile per la società, e più economico.
Insomma, una bella serie di cose che cmq non c'entra un cazzo con la legalizzazione della cannabis.
Cmq se non sei un fake trollone, sei duro di comprendonio. E da un futuro avvocato o quello che sia mi aspetto più fantasia, creatività ed apertura mentale. Spero tu decida di cambiare mestiere
Se sei per il libero arbitrio, poi non puoi punire una persona che abbia agito per libero arbitrio, ti rendi conto che sei contraddittoria al massimo? Se sei per il libero arbitrio, lo sei anche per le persone che vogliono uccidere o lo sei per tutti o non lo sei per nessuno, sennò spiegati meglio, sei poco conforme in quello che scrivi. La pericolosità della cannabis, è che potresti perdere il senso di te stesso e fare danni agli altri, oltre che a te medesimo. Io rispetto l'ordinamento così come è, quando non lede una fascia di società, cioè quando vieta le stesse cose a una parte sociale, come appunto i matrimoni tra omosessuali. La cannabis, non è vietata solo ad una parte della società, ma a tutta la società, per motivi validissimi, se era vietato ad un rango sociale, beh li era discriminazione, anche se resto sempre contrario alla cannabis. Inoltre tu ragioni da persona fisica, da unica persona, non ragioni da Stato, che deve tutelare il diritto a tutti i cittadini indistintamente. Inoltre, io ho capito benissimo quello che vuoi dire e infatti ti ho risposto a dovere. Inoltre come segno di educazione e civile, non si da mai la colpa agli altri se non capiscono, ma a se stessi, che forse non ci si è espressi bene. Non so tu come ti comporti nella vita sociale, ma rispetto ne vedo davvero poco da come scrivi sul forum, potrei sbagliarmi, ma questa è la mia impressione. Inoltre, dove sta scritto che l'avvocato deve essere fantasioso? Oddio, va bene sarà un tuo parere lo accetto, ma spero che tu sappia che ruolo ha l'avvocato, il magistrato, il legislatore, il procuratore e tanti altri, o meglio come sono divisi i ruoli all'interno della giurisdizione. Ma non mi va, di andare OT.