Ci sono nuove norme, credo regionali.. per dire sulla mia città ho trovato questo:
Poi bho.. mi informo con mia zia che ci lavora perchè non mi è chiaro!Le regole ora sono queste. Sono a carico del Ssn - e, quindi, sono gratuite - tutte le situazioni di effettiva urgenza ed emergenza sanitaria. Viene, invece, richiesta una compartecipazione al costo in caso di interventi di ricerca e recupero di persone rimaste infortunate in ambiente ostile o durante attività ricreative ad elevato rischio che comportino il ricovero in ospedale o accertamenti in pronto soccorso, mentre si pagherà l'intero ticket di 150 euro in determinate situazioni.
In ogni caso l'ambulanza viene chiamata comunque ed interviene, il pagamento poi verrà richiesto in seguito..al soccorso e non a chi l'ha chiamata suppongo!
Spero..
E' molto diverso anche da "lo curiamo perchè siamo medici ed è questo il nostro dovere, di salvare le persone". Questa cosa mi ricorda tanto un episodio di Grey's Anatomy, dove bisognava curare un ragazzo terrorista. Un medico non guarda cos'ha fatto, se ha ammazzato qualcuno eccetera. Se sta per morire fan di tutto per salvargli la vita, punto.
Sì oh. Uno ci può ripensare, può ammettere di non aver preso in considerazione tutte le possibilità.
Ma insomma... non volevo schierarmi....Anche perché sono contro la pena di morte
Se uno vuole che un reo si salvi per fargliela pagare si tratta di vendetta, non di giustizia.
Cioè.. il punto era questo
Guarda che si parlava di CONDANNA A MORTE. Sveeeegliaaaaaaaa!!
Se muore non può pagare. Abel aveva detto "Adesso la rimetteranno in piedi per condannarla a morte"
....................................
ABel dice "Mo' la rimettono in piedi e poi la condannano a morte" tu rispondi che speri che nonmuoia perché se no non può pagare, ergo capisco che vuoi la sua condanna a morte, per vendetta. Non per giustizia.
Questo è quello che SUCCEDE.
Tutta questa discussione si è animata a causa di faccina che ho usato in risposta a un tuo intervento.
Mo' vado a rileggermelo perché mi state facendo venire i dubbi sulle mie capacità di comprensione...
- - - Aggiornamento - - -
Non so. Io ci vedo un tono un po' così. L'ho letta tipo "Speriamo che sia come dici tu, così almeno potrà pagare"
Da qui la mia faccina di merda ** **
Ultima modifica di RudeMood; 31/10/2012 alle 2:24
allora e colpa dell'origano o del basilico non c'e dubbio, noi europei non siamo abituati a quello americano : si fanno certi trip
- - - Aggiornamento - - -
e poi solo al pronto soccorso chiedono se hai l'assicurazione privata oppure sei medicare
Jo, però io busso a coppe te rispondi a denara.
In questo caso non ci sta una cazzo di condanna fissata. L'intervento di Khumiko, semplicemente, ha manifestato una certa voglia di vendetta.
E a me questa cosa mi provoca quellaq faccia là.
Boh. Non lo so mica . Dobbiamo parlarne per forza?
Io te lo ripeto...
"C'era questo che doveva essere giustiziato, ma rischiava di morire per ..boh..non ricordo cosa.
Insomma l'hanno rimesso in piedi e poi l'hanno mandato a mori' ammazzato.
E' inutile e paradossale.
...
Però sostenere che un reo debba essere rimesso in salute per pagare la pena, mi pare assurdo."
So' parole tue! E io a queste parole sto a risponde, per quanto riguarda quello che ha detto krumino io ho già detto.
Io sto a risponde coppe da quel dì, sei te che stai a bara'.