Le resta poco tempo da vivere ma lei vuol trasmettere la sua positività, lo fa tramite Youtube tutte le settimane
Talia Joy Castellano ha 13 anni, è una malata terminale, ma riesce ancora a pubblicare video settimanali sul suo canale Youtube per mostrare agli altri come sfruttare al massimo il loro look. L’adolescente, che ha sviluppato un interesse per la cosmetica quando le è stato diagnosticato un cancro nel 2007 , è stata ospitata al The Ellen DeGeneres show, dove è stata accolta con una standing ovation. Aveva le lacrime agli occhi dall’emozione: «Sto tremando vi amo così tanto!». Spiegando la sua ossessione per la cosmesi, Talia ha detto: «Non mi piacciono le parrucche, sono così, non lo so … Quando ho una parrucca non mi sento io, mi sembra di essere un falso».Talia non sa quanto le resta da vivere e forse ha trovato questo modo per esorcizzare le sue paure: «
Quando mi trucco, mi sento come se potessi abbracciare quelle caratteristiche che mi piacciono di me stessa. Sento che, se qualcuno mi guarda, sta guardando il mio make-up, non guardando la mia testa calva». Talia ha 14 milioni di seguaci, ha anche rivelato la sua ultima diagnosi a loro in uno dei suoi blog: «
Volevo confidarvi una cosa ragazzi, perché non voglio che sia un segreto. In sostanza non ci sono molte opzioni per la mia salvezza, un trapianto di midollo osseo è possibile, ma c’è il dubbio se farlo a causa del gran numero di interventi chirurgici che ho già dovuto sopportare . Ho intenzione di decidere io se voglio fare il trapianto di midollo osseo oppure no. Sto pensando di vivere così il tempo che mi rimane anche se non è giusto. Ho solo 13 anni. Non dovrebbe essere necessario fare questo … non è davvero giusto per i bambini di avere il cancro. E’ davvero un fottuto schifo»
Ellen, la conduttrice dello show, era chiaramente in soggezione davanti a Talia, e le chiede come fa ad essere così positiva nonostante la sua cattiva salute. Talia ha risposto: «
Voglio rispondere come farebbe un pesce: ’Continua a nuotare, solo continuando a nuotare resti a galla‘». Facendo un chiaro riferimento al cartoon Alla ricerca di Nemo cui la conduttrice aveva prestato la voce a Dory.
Poi prosegue: «
Scoprire di avere il cancro è stato incredibile, è come fare un viaggio. Ma ogni viaggio ha una fine. Un viaggio orribile, davvero orribile».
A Talia nel 2007
le fu diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio e in contemporanea la leucemia, lei ogni settimana propone un nuovo make-up su Youtube. Il suo è un trucco mirato principalmente agli occhi ed è seguitissima: tra una trasfusione, la chemioterapia e le radiazioni, trova sempre il tempo di regalare i suoi sorrisi nei video che sono seguitissimi.
Dramatic Fall Smokey eye - YouTube
Fonte: Leggilo.net