ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45
Like Tree14Mi piace

Emanuela Orlandi morta durante un orgia di preti pedofili: rivelazioni shock

  1. #11
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    - - - Aggiornamento

    Ultima modifica di olled42; 12/8/2012 alle 21:04 Motivo: dolente ma fonte non attandibile chiedo scusa

  2. # ADS
     

  3. #12
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Poi mi guardano male quando dico che non vado a messa..

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gervasio Lunardelli;3200939
    [COLOR=silver
    - - - Aggiornamento - - -[/COLOR]

    ((EMANUELA ORLANDI))padre amorth il perce' mi pare abbastanza chiaro,qualche ''piccolo''rimorso?dopotutto se sai cose di quella portata,e stai zitto in qualche modo diventi complice.......
    Chiaro dove? complice di chi ? mah! non mi sembra che uno della sua portata abbia un piccolo rimorso.
    La sua storia parla da sola qui vedo il solito anticlericarismo generalizzato ( okkio non dico che la chiesa sia innocente da tutto e tutti ma dico che bisogna vedere chi si giudica e perchè: sono uno che non fa di tutta un erba un fascio: la dove c'e da condannare non ho problemi a farlo, solo che non mi piace andare dietro la massa come un pecorone senza usare il cervello : dare una giusta prospettiva e saper riconoscere anche le cose buone che vengono fatte) buono per i giovani che non vedono di trovare una scusa per non andare a messa ( scusa Maureen uno va messa per il prete o perchè crede o condivide i valori di Cristo? ) e non sono capaci di mettere in gioco se stessi e trovono piu comodo scaricare sulla società oggi la chiesa domani di chi sarà il turno

  5. #14
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando potere e immunità si incontrano non ne escono mai buoni propositi
    A Maureen_ e Canalfeder piace questo intervento

  6. #15
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tranquilla,io nonnon ti guardero' male x cosi' poco,si puo' non andare a messa ed essre migliori di molti che ci vanno tutte le domeniche e non occorrono sforzi particolari sii sempre te' stessa,e gia' cosi sarai ne sono sicuro migliore di molti bigotti!!

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gervasio Lunardelli Visualizza il messaggio
    tranquilla,io nonnon ti guardero' male x cosi' poco,si puo' non andare a messa ed essre migliori di molti che ci vanno tutte le domeniche e non occorrono sforzi particolari sii sempre te' stessa,e gia' cosi sarai ne sono sicuro migliore di molti bigotti!!
    giusto molti vanno a messa per tanti motivi ma sono sempre di piu in proporzione quelli vanno perche ci credono , gesu quando è morto non e morto solo per i bravi ma anche per i cattivi, solo che ti chiede un piccolo impegno, uno sforzo che nella tua vita quaotidiana non un gran che e non centra con le balle o con le motivazioni che ti crei per non andarci : almeno si onesta con te stessa e dici io non vado perchè non mi fa comodo non andarci o perchè e troppo faticoso andarci almeno assumendoti la responsabilità in prima persona senza tirare in ballo gli altri saresti piu coorente.

  8. #17
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chiedo scusa ho dimenticato di dire che la chiesa ha anche dei meriti e innegabili!!e non saro' certo io a farlo. Quando parlo di marciume nella chiesa e bjsnes,alludo alle alte sfere e lo faccio con cognizione di causa,sfido chiunque a negare che in VATICANO esistano intrallazzi di carattere politico che hanno molto piu' a che fare con la politica dei vari paesi che con la fede,religione,il tutto ramificato sull'intero pianeta.,Ci sono,preti pedofili e preti che definirli meravigliosi sarebbe riduttivo.un esempio chiarificatore x spiegare cosa intendo parlo di bellezza esteriore e marciume interno,uno dei diversi casi di cui sono a conoscenza: circa trentanni fa'in un paesotto'della nostra splendida SICILIA,c'era un giovane prete discendente di una delle famiglie piu' facoltose dell'isola ebbe l'idea di creare una casa famiglia x togliere i ragazzi dalla strada,costo finanziario a carico dei genitori,con o.k.del sindaco ripristino'una vecchia villa,e qualche tempo dopo visto che il progetto dava visto che il progetto dava i suoi frutti:il cardinale della diocesi di appartenenza ,chiamo'il giovane sacerdote,lo elogio'x quello che stava facendo,ma lo rimprovero'dicendo ma figlio mio,perche' non mi hai chiesto consiglio?EMINENZA ho fatti tutto grazie ai miei genitori e ho ritenuto di non dovervi disturbare,ma benedetto ragazzo se tu mi avessi disturbato,ioavrei chiesto i soldi al VATICANO,al come spenderli avrei provveduto io,e tu con i tuoi soldi avresti potuto lo stesso fare quello che stai facendo!!non sto' giudicando ne condannando,ciascuno e'libero di pensarla come meglio crede al riguardo dico solo che di casi cosi ne esistono un buon numero purtroppo;la morale della storia? molto semplice,il giovane sacerdote,chiedo scusa eminenza,credevo che essere sacerdoti fosse un modo x elevasi spiritualmente e moralmente,ma ho appena scoperto che invece mi si chiede di scendere a compromessi con la mia coscienza e tradire cosi il giuramento di fedelta' al PAPA ,percio' lascio a voi questo ruolo che pare piacervi tanto,e da questo momento io non sono piu' in sacerdote,mi ritengo indegno di tale compito.

    - - - Aggiornamento - - -

    quanto poiall'andare o meno in chiesa(non giudicare le mie scelte senon conosci le mie ragioni!)e peraltro ne possiamo parlare ogni volta che vorrai,buona vita comunque sempreee

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gervasio Lunardelli Visualizza il messaggio

    quanto poiall'andare o meno in chiesa(non giudicare le mie scelte senon conosci le mie ragioni!)e peraltro ne possiamo parlare ogni volta che vorrai,buona vita comunque sempreee
    io non giudico le scelte altrui,frutto di scelta personale,ma il fatto che una persona abbia bisogno di alibi per auto-giustificarsi ( ad esempio Maureen) che è colpa dei fatti della chiesa perchè non va a messa ( protrei capirla di piu ad esempio se un prete l' avesse molestata personalmente ma ha scoperto dai giornali che la chiesa e corrotta allora si sente piu giustificata ) e come dire che uno non esce piu di casa non vada piu a scuola perchè li ci sono compagni brutti sporchi e cattivi perche lo scrivono i giornali , la fama e la nomea ecc.. senza che questi fatti mi abbiano toccato direttamente pero si sa il mondo e cosi allora sono giustificato non andare a scuola perchè io sono me stesso, questo discorso lo possiamo replicare al mondo del lavoro, alla chiesa, posso anche arrivare a dire paradossalmente che io non esco piu di casa perchè potrebbe cadermi una tegola in testa o che mi possono investire per strada perchè i giornali e la cronaca parlano " di pirati della strada" ecc....

    Il fatto che Gervasio vada o non vada in chiesa a me personalmente non m' interessa, perchè almeno penso sia uno che sa fare le sue scelte senza doversi giustificare assumendole in prima persona senza cercare "alibi " o "espedienti" dando colpa a terzi per sentito dire, indipendentemente dalle ragioni che lo spingono.

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Ormai non mi stupiscono più queste notizie. Mi stupirei più che altro se esistessero ancora dei veri Preti.
    Tu mi fai rimanere sempre con un palmo di naso, veramente.


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    A me preoccupa di piu rudemoode che ( ogni occasione è buona per andare a nozze ) parte in quarta come la cavalcata delle valchirie che la notizia in se.
    Sapevo di 'sta cosa ma non ho postato nonostante tempo fa abbia aperto un topic sulla Orlandi.
    Poi l'ho aggiornato agli inizi di Maggio, quando dovevano tirare fuori De Pedis dal Sant'Apolinnare.

    E poi c'è talmente poco da dire che ...

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non mi fido della fonte, e poi anche se la fonte "giornalistica" fosse attendibile, è la parola di Padre Amorth e basta... e perché un pezzo grosso come Padre Amorth dovrebbe far scoppiare uno scandalo del genere?
    Ma che discorso di merda è?


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    giusto molti vanno a messa per tanti motivi ma sono sempre di piu in proporzione quelli vanno perche ci credono ,

    Sì, chi va a messa probabilmente ci crede davvero.
    Chi battezza i propri figli o si sposa in chiesa, spesso non crede.

    Ma questo che c'entra adesso con la Orlandi?



    Una ragazzina scomparsa oltre 20 anni fa è morta durante un'orgia con persone del Vaticano.
    Prima di tutto non parliamo del pretazzo con qualche tendenza un po' così che allunga le mani qua e là.


    Qua stiamo parlando di bambini quasi rapiti e uccisi a forza di sesso durante festini con vescovi e altra gente importante.

    Io starei zitta e rifletterei sulla merda che ci gira intorno.
    Anzi, per quanto mi riguarda l'ho già fatto. C''è molto poco da aggiungere.


    Tanto si finisce sempre a discutere come tra Evoluzionisti e Creazionisti.

    Certo deve essere difficile da credere tutta questa faccenda.
    Prima che sparisce una ragazzina . Anzi pure un ragazzino.
    Poi c'è De Pedis seppellito coi papi.
    Poi Amorth dice qualcosa che sa.


    E' assurdo pensare che dalle stanze di quei palazzi siano uscite puttane addestrate da mettere sulla strada .
    Sì, è davvero assurdo.

    - - - Aggiornamento - - -

    @Usher; visto che mi tiri sempre in ballo come se fossi l'Anticristo.


    Diciamo che a me interessa relativamente poco di quello che succede all'interno delle chiese.
    Il mio fastidio nei confronti del clero, il mio anticlericalismo, come ti ho già spiegato altre volte, è soprattutto riferito a basi economiche e politiche.

    Dell'aspetto spirituale non me ne frega un emerito cazzo!

    Mi dispiace per quelle persone che quando vedono un Vescovo, o il Papa, lo elevano a chissà cosa.
    Mi dispiace perché pensano siano persone infallibili, persone che con i loro discorsi ti fanno sentire in colpa,
    perché tu sei umano e commetti peccati, loro sono perfetti quasi come dio.



    Ora dico io, quante volte s'è detto di Giovanni Paolo II che fosse un santo?
    E chi mi dice che non abbia mai partecipato a queste cose?
    Anzi, chi mi dice che non l'abbia uccisa proprio lei , la Orlandi? Magari mentre se la faceva assieme a Ratzinger, che era ancora 'solo' cardinale?


    Io una volta ero Juventina.
    Quando ho capito che il calcio era una merda, e la Juve 'associazione sportiva più disonesta del pianeta,
    ho deciso di non guardare mai più una partita di pallone. Ma se c'ho voglia mi metto la tuta, prendo un pallone e vado a giocare.

    Capito? Spero che non mi tiri più in ballo come tuo solito "Ah mo ' arriva rudemood, questo è campo suo".
    Perché io ti posso pure rispondere, ma poi finisce che ad aver fatto una figura di merda, non sono certo io!
    A Randagio piace questo intervento

  11. #20
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esistono fidati,i veri preti e ce la mettono proprio tutta la volonta'per essere tali,i preti delle sperdute parrocchie di campagna fanno dei veri miracoli di bravura,sono i vertici che purtroppo vanificano e non di rado i loro sforzi,anche li' come in politica almeno 15 x cento a livello di monsignori,cardinali,non sono davvero quello specchiato esempio di umilta' che e' decisamente indispensabile a rendere possibibile il fiorire di nuove vocazioni,mi auguro comunque,che quei monsignori e cardinali degni di questo nome riescano a rendere inoffensiva questa minoranza, anche perche' di ''colpe''agli occhi del popolino la chiesa ne abbia gia' un buon numero,quel che serve ora sono nuove vocazioni,che x motivi varii sono purtroppo in calo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/7/2011, 16:08
  2. Modena City Ramblers - In Un Giorno Di Pioggia
    Da Aftermath nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 15:52
  3. le migliori frasi per un 2 di picche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:45
  4. Gemelli Diversi - Un Giorno Di Sole
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 18:31
  5. Un problemonzo di m***a!
    Da Wanda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 14:49

Tag per questa discussione