ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

Ecco come due ex vegetariane vogliono salvare il mercato

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Ecco come due ex vegetariane vogliono salvare il mercato

    STATI UNITI, cOMING OUt "carnivoro" Dalle verdure alla carne, ecco come due ex vegetariane vogliono salvare il mercato
    Sasha Wizansky e Amy Standen, ex vegetariane incallite, hanno aperto una rivista che parla solo di carne

    Sasha Wizansky e Amy Standen
    A volte succede. Sasha Wizansky e Amy Standen hanno fatto marcia indietro: prima vegetariane incallite, poi amanti della carne, a tal punto da fondare, qualche anno fa, una rivista Meatpaper, che non è altro che un inno alla bistecca, un'ovazione alla costata, un canto al filetto di maiale. Un po’ di storia, ricette, arte, curiosità: sul magazine le foto sono curate come se fossero immagini di opere d'arte contemporanea e il piccolo giornale è diventato un punto di riferimento per chi lavora nel settore alimentare. CARNE E' MISSIONE - «Siamo il tuo giornale sulla meat culture (la cultura della carne)». Così danno il benvenuto ai lettori sulla homepage del sito della rivista, definendosi «ambidestre», ovvero convertite: ora sono onnivore. Americane, giovani, un passato a mangiare verdure e frutta, un amore per l’arte e la grafica, e poi, la svolta. Partendo dal bisogno di tornare alle proprie origini (così, almeno, spiegano). «E poi la carne è sempre sotto i riflettori – ammettono - Lady Gaga non si è recentemente mostrata coperta di carne insanguinata durante un suo show?». Le due ragazze guardano al loro lavoro come a una missione: «Così le persone possono conoscere al meglio il cibo che solitamente mangiano, ad esempio la carne, e possono scegliere cosa mangiare, quanto mangiare e magari decidere di rifiutare la carne per sempre. O addirittura, come è successo a noi, cucinare solo quella che chiamiamo "carne sostenibile"».
    Una delle cover del magazine, Meatpaper
    CONTRO I TABU' - Negli Stati Uniti, patria dell’hamburger «noi raccogliamo a un seguito di persone che si sono stancate di mangiare carne di dubbia provenienza e indichiamo loro cosa è più sostenibile», spiegano. La rivista è nata nel 2006 quando l’avventura alimentare delle due ragazze non era stata accolta così bene dai fedeli della religione vegetariana. «Ma è possibile cambiare, come? Ora mangio solo carne di animali che vivono in condizioni decenti e hanno un basso impatto sull’ambiente». Alla base della filosofia «carnivora» c’è il concetto che carne è meglio: si aiutano i piccoli imprenditori locali e si conoscono da vicino coloro che allevano rispettando le regole e i principi della natura. Insomma, mangiare carne aiuta il mercato. Anche se Amy ammette che da qualche anno è tornata al tofu, primo e vero amore: giusto per non essere «ambivalente» e «scegliere in definitive da che parte stare».
    ------------------------------------
    Dalle verdure alla carne, ecco come due ex vegetariane vogliono salvare il mercato - Corriere.it-------------------------------------------------
    mah se anche le piu incallite dimostrano che anche i vegan posso cambiare idea: chi sa se Randagio non possa convertirsi, non ora, ma in futuro forse? e un po come il dilemma dell ilva dove deve essere salvaguardato il lavoro o deve essere salvaguardato la salute? Sasha Wizansky e Amy Standen sono condannabili certo , sono sicuro che i msg che seguiranno lo dimostreranno il mio ma poi le prosposte latitano oltre le chiaccere di sdegno o condanna. Secondo me un merito c'e l'hanno, al di la del bene o del male, hanno il merito di svelare una ipocresia moderna in realtà toccano il vero tabu moderno: i principi tutela degli animali ok quando hai un certo benessere , umano, tutto va bene ma l'esempio dell'ilva dimostra che i principi e le anime pie ci sono ma quando si tratta di mantenere una familia in tempi crisi non si puo fare gli schizzinosi il benessere umano prima di tutto e poi come ha dichiarato un operaio tutto il resto è secondario, se no chi è animalista o un difensore dell'ambiente perchè non scambiano il loro posto di lavoro, visto che con le chiacchere sono forti, con quelli di taranto e cosi ci fanno vedere come conciliano le due cose quando c'e una crisi come questa in italia e il rischio di perdere 11.000 posti di lavoro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


    L'Intelligenza Umana

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    se no chi è animalista o un difensore dell'ambiente perchè non scambiano il loro posto di lavoro, visto che con le chiacchere sono forti, con quelli di taranto e cosi ci fanno vedere come conciliano le due cose quando c'e una crisi come questa in italia e il rischio di perdere 11.000 posti di lavoro?

    Ma che centra scusa? Sei anche tu uni di quelli "ma cosa protesti contro lo sfruttamento animale con la situazione che c'è ora, bisognerebbe scendere in piazza e protestare per altre cose ben piu importanti"....

    Bè, in magino che la lotta per gli 11.000 postio di lavoro, per l'iva, per la situazione finanziaria che c'è ora state gia provvedendo solertemente a protestare e a manifestare contro questa cosa... perchè dovremmo metterci pure noi animalisti?


    tralascio commenti su queste due tipe, classiche americane, ma io vorrei chiedere a voi "non animalisti" che fate per questa situazione in cui siamo???

    Usher tu cosa fai per "fare la riovoluzione", "salvaguardare il lavoro" o "fare abbassare l'iva"? Condividi ste cose su un forum o condividi le foto di "merda montri" su FB?

    Quando mi direte CHE FATE VOI per questa situazione allora fors spiegherò la mia visione delle cose... io occupandomi di animalismo non faccio altro che afreinformazione, che è gratuita, non ha l'iva, non rompo il cazzo al macellaio che vende carne, non rompo il cazzo a chi la mangia... semplicemente diffondo la mia idea a chi vuole parlarne e vuole ascoltarla... Dov'è che sbaglio mi spieghi?

    C'è qaulcosa di piu importante a cui pensare degli animali? Bè immagino che tutti gli onnivori che sono ancora la maggioranza abbiano il tempo loro di "fare queste battaglie",.... ma non so perchè dubito sia così!

    Metà degli iscritti al mio gruppo aiutano le persone piu degli animali fidati, l'antispecismo non è salvare i beagle di greenhill... è salvare l'animale, umano e non umano, da situazioni di sfruttamento!

    chi critica l'animalismo si sente semplicemente in colpa e vuole "denigrare" al solo scopo di sentirsi nel giusto.... io non faccio nulla di male in piu rispetto ad un onnivoro, mentre un onnivoro fa piu male di me... questo è quanto.. e questa cosa rode! Rode che ci sia qualcuno che riesce e decidere di vivere senza nutrirsi di altri animali allevati nel dolore.

    Poi le scelte personali nella vita sono le piu varie, per esempio uno dei vegani piu attivisti al mondo era un ex macellaio che ha ucciso e disossato piu animali di tutti voi messi assieme.... quasi quasi posterò il suo punto di vista, visto che "la redenzione" spesso e volentieri avviene all'incontrario... da onnivoro a vegan, ma non fa scalpore, mentre un vegan che torna nei suoi passi "diventa un esempio".... ridicolo veramente come punto di vista!

    Altra cosa.... qqueando le "sigore" dicono "carne è meglio: si aiutano i piccoli imprenditori locali e si conoscono da vicino coloro che allevano rispettando le regole e i principi della natura. Insomma, mangiare carne aiuta il mercato." non considerano la morte dell'animale, quindi queste sono state vegan come mia nonna!

    Non può esserci una morte etica a mio parere.. ma vabbè!!!


    Io invece dico una cosa VEGAN che aiuta la crisi, l'orto... guardate quanto sat tornando l'orticoltura... diffondere l'orticoltura e piatti vegan fatti da nostri prodotti credo sia l'arma migliore per difendere la pripria famiglia dala crisi! un orto ben fatto fa risparmiare migliaia di euro all'anno ad una famiglia di quatttro persone e far conoscere piatti completamente vegetali credo sia una buona cosa visto che in genere la verdura è vista come "contorno".... quindi vedi che c'è anche qualche "ricetta vegan" contro la crisi!

    Ultimo appunto: voglio vedervi prender e"carne di cui sapete la provenienza o uova" con i nostri supermercati e i nostri prodotti... provateci.. ma prima leggete quanti derivati ci sono nei prodotti confezionati e ditemi se c'è scritto da dove arrivano e uova e la carne o il latte di questi prodotti... vediamo se riuscite!
    Il discorso delle siognore avrebbe senso solo se gli unici derivati animali che mangiamo vengono comprati direttamente dal produttore, evitando poi nel resto della nostra spesa qualsiasi tipo di derivato in quanto di ignota provenienza!
    Se fate tutti così vi dico bravi, nulla da obbiettare!


    Ultima ultimissima io credo che nel mercato alimentare, visto che "Ogni anno in Italia vengono buttati via 12,3 miliardi di euro di cibo, di cui la meta' direttamente dai consumatori (6,9 miliardi). Si tratta di 42 kg a persona di avanzi non riutilizzati e alimenti scaduti o andati male, per uno spreco procapite di 117 euro l'anno." si stia gia facendo un favore ai commercianti no? Visto che acquistiamo in surplus...

    Onestamente preferirei ridurre i consumi io che aumentarli...
    Ultima modifica di Randagio; 28/7/2012 alle 7:30

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mi sembra una bella iniziativa, anche se da qua a salvare il mercato ce ne passa.
    Secondo me il problema delle persone fanatiche è che possono cambiare posizione magari, ma rimangono sempre fanatiche. Come bossi, fanatico da socialista, fanatico da leghista..

    Non può esserci una morte etica a mio parere.. ma vabbè!!!
    eutanasia?

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma che centra scusa? Sei anche tu uni di quelli "ma cosa protesti contro lo sfruttamento animale con la situazione che c'è ora, bisognerebbe scendere in piazza e protestare per altre cose ben piu importanti"....

    Bè, in magino che la lotta per gli 11.000 postio di lavoro, per l'iva, per la situazione finanziaria che c'è ora state gia provvedendo solertemente a protestare e a manifestare contro questa cosa... perchè dovremmo metterci pure noi animalisti?


    tralascio commenti su queste due tipe, classiche americane, ma io vorrei chiedere a voi "non animalisti" che fate per questa situazione in cui siamo???

    Usher tu cosa fai per "fare la riovoluzione", "salvaguardare il lavoro" o "fare abbassare l'iva"? Condividi ste cose su un forum o condividi le foto di "merda montri" su FB?

    Quando mi direte CHE FATE VOI per questa situazione allora fors spiegherò la mia visione delle cose... io occupandomi di animalismo non faccio altro che afreinformazione, che è gratuita, non ha l'iva, non rompo il cazzo al macellaio che vende carne, non rompo il cazzo a chi la mangia... semplicemente diffondo la mia idea a chi vuole parlarne e vuole ascoltarla... Dov'è che sbaglio mi spieghi?

    C'è qaulcosa di piu importante a cui pensare degli animali? Bè immagino che tutti gli onnivori che sono ancora la maggioranza abbiano il tempo loro di "fare queste battaglie",.... ma non so perchè dubito sia così!

    Metà degli iscritti al mio gruppo aiutano le persone piu degli animali fidati, l'antispecismo non è salvare i beagle di greenhill... è salvare l'animale, umano e non umano, da situazioni di sfruttamento!

    chi critica l'animalismo si sente semplicemente in colpa e vuole "denigrare" al solo scopo di sentirsi nel giusto.... io non faccio nulla di male in piu rispetto ad un onnivoro, mentre un onnivoro fa piu male di me... questo è quanto.. e questa cosa rode! Rode che ci sia qualcuno che riesce e decidere di vivere senza nutrirsi di altri animali allevati nel dolore.

    Poi le scelte personali nella vita sono le piu varie, per esempio uno dei vegani piu attivisti al mondo era un ex macellaio che ha ucciso e disossato piu animali di tutti voi messi assieme.... quasi quasi posterò il suo punto di vista, visto che "la redenzione" spesso e volentieri avviene all'incontrario... da onnivoro a vegan, ma non fa scalpore, mentre un vegan che torna nei suoi passi "diventa un esempio".... ridicolo veramente come punto di vista!

    Altra cosa.... qqueando le "sigore" dicono "carne è meglio: si aiutano i piccoli imprenditori locali e si conoscono da vicino coloro che allevano rispettando le regole e i principi della natura. Insomma, mangiare carne aiuta il mercato." non considerano la morte dell'animale, quindi queste sono state vegan come mia nonna!

    Non può esserci una morte etica a mio parere.. ma vabbè!!!


    Io invece dico una cosa VEGAN che aiuta la crisi, l'orto... guardate quanto sat tornando l'orticoltura... diffondere l'orticoltura e piatti vegan fatti da nostri prodotti credo sia l'arma migliore per difendere la pripria famiglia dala crisi! un orto ben fatto fa risparmiare migliaia di euro all'anno ad una famiglia di quatttro persone e far conoscere piatti completamente vegetali credo sia una buona cosa visto che in genere la verdura è vista come "contorno".... quindi vedi che c'è anche qualche "ricetta vegan" contro la crisi!

    Ultimo appunto: voglio vedervi prender e"carne di cui sapete la provenienza o uova" con i nostri supermercati e i nostri prodotti... provateci.. ma prima leggete quanti derivati ci sono nei prodotti confezionati e ditemi se c'è scritto da dove arrivano e uova e la carne o il latte di questi prodotti... vediamo se riuscite!
    Il discorso delle siognore avrebbe senso solo se gli unici derivati animali che mangiamo vengono comprati direttamente dal produttore, evitando poi nel resto della nostra spesa qualsiasi tipo di derivato in quanto di ignota provenienza!
    Se fate tutti così vi dico bravi, nulla da obbiettare!


    Ultima ultimissima io credo che nel mercato alimentare, visto che "Ogni anno in Italia vengono buttati via 12,3 miliardi di euro di cibo, di cui la meta' direttamente dai consumatori (6,9 miliardi). Si tratta di 42 kg a persona di avanzi non riutilizzati e alimenti scaduti o andati male, per uno spreco procapite di 117 euro l'anno." si stia gia facendo un favore ai commercianti no? Visto che acquistiamo in surplus...

    Onestamente preferirei ridurre i consumi io che aumentarli...
    certo che come animalista dovresti protestare pensa alla deformità di agnelli,capre,le verdure tutte piene di diossina che qualità e benessere degli animali e pensa solo quelli che la mangiano ma il capitalismo di stato e dei Riva non hanno mai speso soldi per un risanamento ambientale perchè costa. Si va avanti all'italiana finche le cose vanno avanti bene ( rispetto delle leggi di giorno e sversamento illegale di notte) tanto pantalone paga perchè ora c'e il ricatto economico e si spenderanno 300 milioni a te sta bene una cosa così?

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    certo che come animalista dovresti protestare pensa alla deformità di agnelli,capre,le verdure tutte piene di diossina che qualità e benessere degli animali e pensa solo quelli che la mangiano ma il capitalismo di stato e dei Riva non hanno mai speso soldi per un risanamento ambientale perchè costa. Si va avanti all'italiana finche le cose vanno avanti bene ( rispetto delle leggi di giorno e sversamento illegale di notte) tanto pantalone paga perchè ora c'e il ricatto economico e si spenderanno 300 milioni a te sta bene una cosa così?
    Io parlavo di te... tu cosa fai?
    Io non preoccuparti che protesto non solo per difendere gli animali vai tranquillo..

    Comunque mi aspettavo una risposta piu inerente a quello che ho risposto io...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    MSecondo me il problema delle persone fanatiche è che possono cambiare posizione magari
    Mi spieghi la questione "dieta vegana=fanatismo"?

    Uno può essere benissimo vegan senza essere fanatico eh...

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    C'è scritto che erano vegan incallite

    edit: ah no, vegetariane, ma fa lo stesso

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Erano vegetariane come io sono una modella strafiga.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    salviamo il mondo : mangiamoci i vegetariani

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    salviamo il mondo : mangiamoci i vegetariani
    Si accomodi, sono qui, cominci pure dal cazzo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco come mi vestirò
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/7/2009, 12:18
  2. I DUE: l'eterno indeciso e il casinaro..
    Da strebam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 13:57
  3. io,il mio ex e l'altro!..il caos regna sovrano!!
    Da tesora nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 10:42
  4. Salvare il cinema a spese di internet?
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 12:56

Tag per questa discussione