la società per come la vedo io non è composta da teletubbies, o presenze virtuali. Ciò che compone la società è l'insieme di individui e famiglie.
se nella società di oggi domina la visione imperante del denaro a tutti i costi, compreso il buco di culo proprio o altrui, la colpa di chi è, se non di chi certi "valori" li inculca attivamente o passivamente (omettendo un diverso insegnamento) alle giovani leve?
poi magari salta fuori che è colpa della televisione eh.. io a 8 anni guardavo ken il guerriero, ma non sono mai andato a far esplodere la gente, per dire.
il concetto è che di preti-laici che per motivi socio-medico-psicologici ce n'è sempre stato. Millenni fa la pratica era anche considerata "accettata", e non si tratta di anticlericalismo, ma semplice studio dei costumi.
Se un prete paga per scoparsi un ragazzino di 14, o farsi scopare da quest'ultimo, è già un indizio di qualcosa che non va, aggiungiamoci poi che ci sono ragazzi che per quattro denari lo fanno, abbiamo il quadro della situazione :\
Vi quoto tutti e tre ma sono più d'accordo con Annie.
Tutti i rapporti tra persone sono bilanciati da giochini "psicologici"
In tutti i rapporti un individuo , anche inconsciamente, valuta le debolezze e le criticita di un altro individuo. Tutte le relazioni iniziano cosi.
E tutti ci comportiamo secondo il nostro background. La societa ed il mondo che ci circondano non sono negativi a prescindere. E chiaro che nell-interpretare la vita ci metttiamo del nostro. In base a come viviamo le cose diamo meriti o colpe ai genitori, alla famiglia d'origine. Secondo me non ci sono colpe e non ci sono meriti....
Vale lo stesso discorso che si fa sui ...figli dei gay. Se tutti i figli dei gay dovessero diventare gay, non esisterebbe alcun omosessuale, per logica. Tu matteo hai guardato ken il guerriero ma non hai mai messo nessuna bomba. Io conosco benissimo uno che a 6 anni ha visto 007 ed e salito sul tetto per saltare sul treno...
Magari quello c'aveva spirito d'avventura prima ancora di vedere 007. Ha avuto solo un input che gli mancava. Non so se mi spiego...
{E cmq 300 euro non li chiamerei proprio quattro denari ...}
Come si ripara sta cazz di tastiera aaargh
Ultima modifica di RudeMood; 26/7/2012 alle 18:58 Motivo: La punteggiatura sballata ?
Molte volte c'è la paura, c'è la vergogna. Molte volte questi ragazzi non sanno nemmeno quello che è giusto o meno. Moltissime volte questi ragazzi che subiscono certe violenze hanno ritardi mentali. E si, il prete ne ha approfittato.
modello giuditta o microsoft? porta portese stile vintage o negozio tipo mo aspetto ancora un po e mi fa pure il caffe ?
- - - Aggiornamento - - -
E certo che ne ha approffitato, il prete, ma spesso hai dimenticato che ci sono ragazzi che esperienza di vita oppure scafati o per i motivi piu vari ci giocano e guadagnano pure questo e il mondo moderno con il suo bello e il suo brutto
Il prete mi fa ridere.. lo prenderei a calci in culo. Ma i ragazzini non avevano 5 anni, ma dai 14 ai 18, quindi sapevano bene dove andavano a sbattere. Chissà cosa c'è dietro a tutto ciò..essere inculati per 300 €..ho capito che son tanti, ma io preferirei dormire sotto un ponte.
Posso capire la crisi ma questo vuol dire toccare il fondo,anche se hai 14 anni lol,almeno questo prete è stato onesto dai waiò mi ciucciate il cazzo e ve do i soldi..alla fine sono solo loro dei disperati ricchioni che hanno accettato!Del prete non mi meraviglio tanto ormai...la chiesa andrebbe eliminata proprio e basta ragazzi..tra preti che scopano con ragazzini e i soldi che ruba...