mi domando solo perchè se io ho, che ne so, una famiglia sul lastrico perchè la mia azienda ha chiuso i battenti, nessuno muove in dito.
ma se tizia che se ne va a fare la missionaria in culo al mondo (e ripeto, puoi anche restartene in Italia eh, di persone indigenti ne abbiamo fin troppe), e viene rapita, sborsare 15 milioni di euro per farla tornare qui per sentirla dire "non vedo l'ora di tornare là!", mi sembra ridicolo.
vuoi andare a fare l'eroina degli africani? vacci, sai benissimo i rischi che la cosa comporta, se incappi in conseguenze negative CHE TUTTI POSSONO PREVEDERE non rompi la ciolla e t'attacchi al tram.
eddai su, a me sto buonismo al limite della mitizzazione della persona sta sulle gonadi :\
se io ora decido di andare a fare un servizio fotografico in iraq, so i rischi a cui vado incontro. E se guarda a caso mi va male, che diritto ho di pretendere che la mia nazione faccia qualcosa in merito??
a sto punto bisogna sperare che ci accadano dei guai quando siamo all'estero, siamo arrivati al paradosso che si è più tutelati dal proprio paese quando si è lontani dal proprio paese, che non quando si è dentro il proprio paese.
scusate se è poco :\