ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree3Mi piace

Rossella Urru è stata liberata!

  1. #41
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    mi domando solo perchè se io ho, che ne so, una famiglia sul lastrico perchè la mia azienda ha chiuso i battenti, nessuno muove in dito.

    ma se tizia che se ne va a fare la missionaria in culo al mondo (e ripeto, puoi anche restartene in Italia eh, di persone indigenti ne abbiamo fin troppe), e viene rapita, sborsare 15 milioni di euro per farla tornare qui per sentirla dire "non vedo l'ora di tornare là!", mi sembra ridicolo.

    vuoi andare a fare l'eroina degli africani? vacci, sai benissimo i rischi che la cosa comporta, se incappi in conseguenze negative CHE TUTTI POSSONO PREVEDERE non rompi la ciolla e t'attacchi al tram.

    eddai su, a me sto buonismo al limite della mitizzazione della persona sta sulle gonadi :\

    se io ora decido di andare a fare un servizio fotografico in iraq, so i rischi a cui vado incontro. E se guarda a caso mi va male, che diritto ho di pretendere che la mia nazione faccia qualcosa in merito??

    a sto punto bisogna sperare che ci accadano dei guai quando siamo all'estero, siamo arrivati al paradosso che si è più tutelati dal proprio paese quando si è lontani dal proprio paese, che non quando si è dentro il proprio paese.



    scusate se è poco :\

  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Uno come te, probabilmente, in un'altra epoca, sarebbe andato a rompere la verga persino a Madre Teresa di Calcutta con la sua retorica... ("aaooohh ma che @#!* vai a fare in India!!! pensa alla madre Albania!! Ueee ueee grRrgh")

    You mad?

    Ognuno deve portare il suo culo dove crede sia più utile e necessario. E il "rischio" quando fai azioni nobili è una costante che puoi accettare serenamente.

    secondo me tutti questi rosiconi dell'ultima ora sono figli del "ma io valgo quei 15 milioni? MMmm..."
    A Randagio piace questo intervento

  4. #43
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma per me rossella urru può andare pure a pulire il culo dei dungonghi, sai quanto mi importa :\

    ma se vai in certe zone, sai i rischi che corri. E se li accetti, poi non puoi pretendere che ci si faccia in mille per portarti a casa (dove dopo due minuti dici pure che vuoi tornartene laggiù)..

    a casa mia il rischio lo si accolla chi se lo prende e basta, non possiamo pagare 15 milioni di euro per una cretina che aveva l'impellente bisogno di andare a ravanare la ciolla in africa.

    eddai su, vuoi fare nobili azioni? bene, non andare in un posto dove poi siamo costretti NOI a fare nobili azioni per salvarti il culo..

    ma capisco che certi ragionamenti nel secolo del perbenismo forzato, sono come satana :\

    poi non capisco il rosiko..quei 15 milioni mica li hanno dati a lei, ma ai rapitori, è quello che fa girare le palle :\ altro che rosiko.

    le sue nobili azioni ci son costate 15 milioni di euro.

    e con 15 milioni di euro, tanto per parlare di buone azioni, se ne potevano fare molte di più che salvare la piccola missionaria.

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A me però manca la parte dove lei ha preteso, matte'...
    A Randagio piace questo intervento

  6. #45
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Ma perchè bisogna correlare la cifra pagata per il riscatto col grado di rischio in cui è avvenito il rapimento? Se questa stronza veniva rapita da un folle in una zona "non a rischio" avresti rotto il cazzo comunque per i soldi?
    poi l'Algeria non è l'Afghanistan nè la Somalia... se a Napoli mi arriva una pallottola vagante in fronte spero che non verrai a dirmi che dovevo saperlo che ero in una zona a rischio e me la sono cercata...
    A Randagio piace questo intervento

  7. #46
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    oh beh, se non lei, la sua famiglia e l'opinione pubblica :\

    io la faccio molto semplice: metti a rischio consapevolmente la tua incolumità? ottimo. se ti capita qualcosa di storto, sono cavoli tuoi.

    qui non si parla di una che era lì, che ne so, per turismo (e già anche lì..), e che viene rapita così a random.. ma una che è voluta andare lì per rimanerci, sapendo i rischi a cui andava incontro. sti rischi si sono materializzati? bene, o meglio male, oh, cavoli suoi.

    è questo welfare selettivo che mi sta sulle palle.. una viene rapita dall'altro capo del mondo, e siamo pronti a pagare 15 milioni per far vedere che noi siamo bravi e liberiamo la gente..poi qui in Italia intere famiglie sono sul lastrico perchè le aziende chiudono, ma vabbeh, l'importante è che la urru sia libera.

    un concetto secondo me moralmente sbagliato, proprio perchè lei non è stata vittima di situazioni che sfuggivano dalla sua previsione, ma ha accettato un rischio a cui non era obbligata in nessun modo ad aderire (ripeto, poteva fare le stesse cose anche qui in italia, solo che fa meno figo, immagino..o forse i barboni italiani sono meno bisognosi, boh, vai a capire).

    Capisco tutto, ma quando uno se la va a cercare, poi lei/i suoi familiari e chi per essi, non possono rompere le palle eh..

    intanto, ripeto, sti 15 milioni ora sono in mano ai rapitori. E con quei 15 milioni si poteva anche solo creare un acquedotto in africa, altro che i servizi della urru.

    Ma perchè bisogna correlare la cifra pagata per il riscatto col grado di rischio in cui è avvenito il rapimento? Se questa stronza veniva rapita da un folle in una zona "non a rischio" avresti rotto il cazzo comunque per i soldi?
    poi l'Algeria non è l'Afghanistan nè la Somalia... se a Napoli mi arriva una pallottola vagante in fronte spero che non verrai a dirmi che dovevo saperlo che ero in una zona a rischio e me la sono cercata...
    e perchè no, scusa?
    perchè tutelare una persona che ha volontariamente messo a repentaglio la propria incolumità, senza aver alcun obbligo a farlo?
    cioè io domani decido che devo andare a mettere un palo della luce sull'everest, e poi però siete voi concittadini che dovete spendere Nmilioni di euro per venirmi a cercare.
    non mi sembra giusto.
    L'algeria non è l'afghanistan, ma non è nemmeno un posto sicuro, specie dopo tutti i casini che sono successi. nessuno ti obbliga ad andare lì a fare volontariato, ripeto, i buoni propositi devono per forza richiedere l'espatrio?
    cioè se vado alla caritas a dare pasta e fagioli ai barboni sono meno "buon samaritano" che se andassi in algeria a portare le scarpe ai bambini?
    se vai a napoli e vieni colpito da una pallottola vagante, spiace davvero per te, ma non capisco questo cosa c'entri con il discorso, visto che non ci sarebbe nessuno a chiedere un riscatto :\
    ma se vai a napoli, quindi in terra italiana TEORICAMENTE sotto la tutela statale, e vieni rapito, allora non avrei nessuna obiezione ad un'eventuale tentativo del nostro stato di portarti in salvo, perchè lì è obbligato a farlo.

    è un discorso molto semplice: me ne vado in iraq a fare foto ai terroristi e vengo rapito? cavoli miei.
    vado a fare la spesa a bordighera e un folle mi rapisce? legittimo l'intervento dello stato.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma far stipulare una assicurazione per chi va nei paesi a rischio come fanno nei paesi del nord o negli Usa ( le ong inglesi e americane lo fanno per i propri cooperanti) no vero? Che siano paesi deficenti che ritengono giusto che le spese della collettività deve esserci una partecipazione del singolo quando lo stato paga per liberarli

  9. #48
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A MAYAAK DA OLLED42 ,riguardo a sodi e armi,penso che un paio di cose di cose si possano si possano ottenere sicuramente,coi soldi e cifra consistente chi li riceve si potra' forse essere un pochino piu' 'ricco'e chi li da'un po' meno ricco ,con le armi se le usi 'qualche'morto ci scappa di sicuro, cambiare la societa'forse, ma in meglio o in peggio?la nuova societa',cambiata con le armi sara' una societa', sorta sulla rabbia e sulla paura,motivazioni negative,non credo potra' sviluppare un qualche ideale o valore all'isegna della liberta'e del diritto.quanto poi a quei SOGNATORI del volontariato come tu li definisci,nel loro piccolo,nel settore tutela ambiente, che non sembra ai meno informati essere tanto importante,stanno proprio facendo la differenza,tra inquinamento e disinquinamento,a costi vicinissimi,a zero e senza armi e scusa se e' poco,anche cosi'si contribuisce a migliorare la societa'e io da bravo'' sognatore''sto' agendo in questo campo,queste ultime parole non avrei voluto dirle,perche' detesto chi si autoincensa ma mi ci hai proprio ''tirato x i capelli''alla prossima

    - - - Aggiornamento - - -

    A MAYAAK DA OLLED42 ,riguardo a sodi e armi,penso che un paio di cose di cose si possano si possano ottenere sicuramente,coi soldi e cifra consistente chi li riceve si potra' forse essere un pochino piu' 'ricco'e chi li da'un po' meno ricco ,con le armi se le usi 'qualche'morto ci scappa di sicuro, cambiare la societa'forse, ma in meglio o in peggio?la nuova societa',cambiata con le armi sara' una societa', sorta sulla rabbia e sulla paura,motivazioni negative,non credo potra' sviluppare un qualche ideale o valore all'isegna della liberta'e del diritto.quanto poi a quei SOGNATORI del volontariato come tu li definisci,nel loro piccolo,nel settore tutela ambiente, che non sembra ai meno informati essere tanto importante,stanno proprio facendo la differenza,tra inquinamento e disinquinamento,a costi vicinissimi,a zero e senza armi e scusa se e' poco,anche cosi'si contribuisce a migliorare la societa'e io da bravo'' sognatore''sto' agendo in questo campo,queste ultime parole non avrei voluto dirle,perche' detesto chi si autoincensa ma mi ci hai proprio ''tirato x i capelli''alla prossima

    - - - Aggiornamento - - -

    DA OLLED42, A, USHER assolutamente d'accordo con te',oltretutto i paesi che tutelano i loro cooperanti non sono ricattabili!

    - - - Aggiornamento - - -

    A MFORMATTEO,DA OLLED42 purtroppo,circa la tutela di un italiano all'estero e' totale e assoluta ,diverso invece il caso della tutela in patria,poniamo che x cause non dipendenti da te'vieni coinvolto in qualcosa di poco ''chiaro''con una buona dose di fortuna ne sei fuori in alcuni mesi ,ma purtroppo l'errore giudiziario sta' sempre li' dietro l'angolo,in quel caso ne vieni fuori solo dopo ''qualche '' anno,questo e'.....
    Ultima modifica di olled42; 9/8/2012 alle 21:30 Motivo: al solito xhe doppio?accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #49
    Matricola FdT olled42
    Uomo 81 anni
    Iscrizione: 24/3/2012
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUOTO,ma abbandonarsi ogni tanto e' utile

    - - - Aggiornamento - - -

    SE L'UOMO IN DIVISA SBAGLIA E' LO STATO CHE SBAGLIA,( RANDAGIO) mi dispiace doverti contraddire,il primo caso che mi ricordo,il casoROTELLA ,ALTRI DOPO DI QUELLO,che ora non ricordo,l'agente rotella salvo qualche novita' che mi puo' pure essere sfuggita,e' in carcere x omicidio e non mi pare poco,anzi ,l'uomo in divisa davanti al giudice,e' vero e 'piu' tutelato ma solo fino a che non ne sia dimostrata la colpevolezza ,nel qual caso e'punito piu' duramente del comune cittadino x varie ragioni e giustamente,la tutela del buon nome del corpo di appartenenza ad esempio,lo so perche' ho conoscenze e amicizie che hanno prestato,o prestano servizio nei vari settori della sicurezza............

    - - - Aggiornamento - - -

    WITMAN bravo piu' preciso non potevi essere.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Chissà come saresti stata
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 17:33
  2. la mia amica è stata tradita
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 19:39
  3. giuro non sono stata io...
    Da JENCI nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:39
  4. sono stata contattata via msn da un haker
    Da F@bolous nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 1:56

Tag per questa discussione