[REPOSTING]
Chissà come saresti stata. Chissà che vestiti saresti avuto. Chissà se mi saresti somigliata. Chissà in che scuola saresti andata. Chissà se saremmo andati d'accordo. Chissà come ti saresti chiamata. Chissà come sarebbe stata la famiglia con te...
Che fratellone sarei stato? Fermo ma dolce? Oppure apparentemente indifferente? Ti avrei accompagnata dal dottore quando stavi male? Sarei andato a comprarti latte e biscotti quando serviva? Sarei stata una persona più matura?
Ti avrei aiutato a fare i compiti. Ti avrei consolato per un pianto. Non sono una persona eccezionale, ma ti avrei aiutato lo stesso per quanto possibile. Ti avrei visto crescere, avrei visto la mamma felice ancora una volta. Sarei stato fiero di te. Avremmo litigato. Ci saremmo riappacificati.
Che bello quando saresti stata grande. Avresti avuto un futuro tutto tuo, sorellina. Sei tutto ciò che desidero in questo momento accanto a me.
Quando mi chiedo perchè sia andata cosi, quando provo a pensare chi sia che decida il bene il male, mi ritrovo a fissare il muro con un paio di cuffie alle orecchie, inutilmente... per ore.
Continuerò a pensare a te e a come saresti stata per il resto della mia vita.
Mi manchi tanto...