Se è un pazzo criminale isolato basta metterlo in carcere in Puglia... li ce la sacra corona...
Visualizzazione stampabile
Se è un pazzo criminale isolato basta metterlo in carcere in Puglia... li ce la sacra corona...
a far provare loro un decimo di quello che han fatto ad altri.
comunque sono contraria alla pena di morte, non ha senso, neanche come vendetta.
o li fai lavorare a vita in miniera o nella merda o li pesti a sangue. Naturalmente la seconda difficilmente è applicabile.
Alleluia cazzo, alleluia!!
Adesso la prossima risposta sarà sicuramente: e quando glielo fai provare cosa risolvi? :lol::lol:
Zio cane sperate di non vivere mai esperienze del genere perchè se vi capita passate dalla mia parte nel giro di 2 minuti....giusto il tempo di pensare che tortura usare cazzo
Noire, io non ti dico che se mi trovassi davanti alla morte di un mio parente lì per lì non gli augurerei tutti i mali peggiori..
Ma un conto è augurare la morte a qualcuno e un conto è mandarlo a morte.
Continuo a sostenere, che per come sono fatta io, non vorrei mai il ritorno della pena di morte e trovo inutile anche picchiarlo o altro.. Episodi di violenza simile sono inutili per me, sarò una pacifista? Può darsi..
So con certezza, però, di essermi trovata davanti a dei carcerati di cui non sapevo assolutamente nulla e mi sono affezionata (che è un po' esagerato in quel contesto, ma è per farti capire) a un killer.. E con questo non voglio dire che bisogna lasciare tutti liberi e felici, bisogna giustamente privargli della libertà ma bisogna anche sperare in un loro cambiamento e cercare di reinserirli in società se possibile. Alla fine se non la pensassi così non potrei/dovrei neanche studiare quello studio..
Ma torniamo in topic, al massimo ne apriamo un altro..
Io posso uccidere per legittima difesa.
Io posso uccidere per fermarti.
Ma non ti uccido per punirti.
Non sono giudice ed esecutore, altrimenti andrei in giro vestito così:
http://www.myfreewallpapers.net/comi...udge-dredd.jpg
Io non sono contro la giustizia privata, ma deve essere privata al 100%... Vuoi ammazzare/picchiare il criminale? Trovalo e facci quello che ti pare... No che chiami la polizia...
Io ho la giusta convinzione che tutto sto buonismo o pacifismo in certe situazioni farebbe *puff*, perchè siete tutti bravi a fare i santarellini stando al di fuori, poi bisogna vedere quando il vero dolore e il vero senso di disprezzo si fa sentire poi come cambia una persona, perchè una persona poi cambia eccome, e sti gran cazzi se mi dici che lo vorresti in galera.
Le persone possono anche cambiare ma i danni restano. Direi che basta e avanza.
La tortura in effetti è peggio della morte.
grazie di avercelo detto.. sai non pensavo!!! Pensavo che la legge esistesse per dare il lavoro ai giudici e riempire le carceri e non per far giudicare ad esterni un fatto!
Se leggi la storia la legge è nata proprio per questo, perchè se tutti si facessero giustizia "d'impeto" o "perchè coinvolti nel fatto" sarebbe la fine della pacifica convivenza di qualsiasi popolazione!
sì, ma che ci posso fare?
Però vedi fare fare corsi di riabilitazione a certa gente a me gira anche il culo, cioè mi vien da ridere per non piangere.
Come si comportano le forze di polizia per certe cagate lo so benissimo anche io, tranquillo. E conosco anche certi carabinieri che mi han confermato più di una volta e che ho insultato con piacere.
ma col cazzo.
se uno mi stupra mia figlia io lo ammazzo di botte. Sono anche stupida e senza controllo, ma merita dolore e nient'altro.
Ogni essere umano credo ragionerebbe così.. è normale... per quello aimè esiste la legge.. oltre che per fermare i delinquenti anche per evitare i linciaggi! Quante volte ho visto sbirri prendersi parole o sputi perchè cercavano di portare in caserma criminali che la folla voleva linciare.... tutti sappiamo che sarebbe giusto averlo alsciato alla folla, tutti sappiamo che non è lui che la polizia deve proteggere.... ma siamo in uno stato in cui c'è questa legge e queste regole.... che ci possiamo fare? Reintrodurre il taglione non mi sembra un passo in avanti!
Dobbiamo mandare giu il rospo e sperare almeno nella certezza della pena.... o nelle perversioni sessuali di un compagno di cella superdotato per la gentaglia che si macchia di crimini orribili!
Di più: potrebbe finire per riempire di mazzate un semplice sospettato che viene scagionato e rilasciato, come stava per succedere a quel poveraccio che oggi stava per essere linciato da questi grandi giustizieri magnanimi che lo aspettavano fuori...
Tutto si può vedere da diversi punti di vista... Qualcuno qui vedrà in quel gruppo di persone la legittima, anzi, sacrosanta reazione che è dovuta ad un atto del genere.
Io ci vedo più che altro una manica di stronzi che aspettano di poter mettere le mani sul "mostro" per sfogare le proprie frustrazioni sessuali in un atto di violenza che ai sempliciotti parrà giustificato.
Ma parla per te e giudica te stesso, che stai sempre a parlare a sproposito delle idee altrui bollandole come buoniste! Mi sembri il finto giudice che sa tutto di tutti e nn guarda a se stesso! Tu invece cosa sei? Il grande vendicatore? Bravo, dal mio punto di vista non hai nè cuore nè intelligenza! Allora? come la mettiamo?
Ripeto e ribadisco, un conto è volere che un delinquente soffra/muoia, un altro conto è agire.
E' ovvio che se mi trovassi in una situazione simile sarei la prima ad augurargli tutto il male, ma sarebbe solo rabbia e dolore.. Non andrei veramente lì ad ammazzarlo.
E poi parliamo di tutti i casi in cui uno viene condannato e poi dopo si scopre che non era lui, e se a questo gli danno la pena capitale che facciamo?! Le facciamo risorgere?! -.-' Dai, basta dire stronzate.. Ognuno può pensarla a proprio modo, ma Noire non credere che tutti la pensino come tu.
Non si parla di buonismo, si parla di essere oggettivi..
Mettiti nella parte nel killer anche, ovvio non in questo caso, ma in altre situazioni.. Pensa al caso in cui ammazzi uno per legittima difesa e ti danno la pena capitale, in questo caso come la vedresti?! Cambia la tua idea no???
Un sospettato è una cosa...un "accertato" e/o colto in flagrante (parlando in generale) è tutt'altra cosa.
Linciare un semplice SOSPETTATO di casi del genere sarebbe un abominio...linciare il vero autore, magari colto in flagrante, di atti bestiali tipo questi, quello io lo vedo come sacrosanto, e non me ne vergogno affatto. Buoni non significa fessi e pronti a farsi inculare da ogni bastardo che circola nelle nostre strade...
Ma così fate lo stesso ragionamento dei deliquenti.. Anche loro hanno delle motivazioni dietro ogni atto,sicuramente sono meno giustifabili ma anche loro lo fanno per perchè.. Nella società che vorreste tutti si farebbero giustizia da soli per motivazioni anche frivole.. A me non sembra la miglior cosa..
E tu chiami "MOTIVAZIONE FRIVOLA" un atto del genere?! Mi sa che non ci riusciamo proprio a capire, eh :183:
Personalmente non sto mica dicendo che uno mi passa davanti in fila e io lo ammazzo, eh...ho la vaga sensazione che questo non ci sia verso che lo capiate...per educazione dovrei dire che sono io a non riuscire a spiegarmi, ma onestamente la verità è che l'ho detto più volte e vengo SEMPRE travisato DA VOI :183:
No no aspetta.. Io non sto dicendo che in questo caso ci sia una motivazione frivola.. Quello che voglio dire è che se si permettesse la vendetta personale ci sarebbero atti di violenza anche per motivazioni stupide.. Di pazzi è pieno il mondo e non tutti hanno le tue stesse idee!
Io non dico che non capisco le vostre motivazioni eh! Non sono semplicemente d'accordo.. Non vorrei un mondo dove ci si può vendicare o dove c'è la pena di morte.. Anche in casi come questo.. E, giusto per non sembrare quella che se ne frega, a me questa storia ha sconvolto soprattutto perchè è successo nella mia città, dove ho amici e cugini che vanno a scuola..