che pezzi di merda.
Visualizzazione stampabile
che pezzi di merda.
Paese allo sbando, troppo nervosismo verso i politici. Troppo comodo distogliere il pensiero da quei problemi, eh?
Un pensiero alle famiglie delle due gioie che non ci sono più
In questo caso il complittismo è davvero inutile. E' inutile commentare per far capire: io so come vanno le cose, voi poveri stolti brancolate nel buio. La verità è questa: non si sa chi è stato, non ci sono state rivendicazioni. Il giorno, il nome della scuola, possono far supporre sia stata la mafia? Ma a che pro? La mafia colpisce tutto ciò che in qualche modo mina il suo potere: una scuola intitolata a falcone, dei poveri ragazzini e una giornata antimafia gli fanno un baffo. Falcone fu ucciso perché per loro era un personaggio scomodo.
G8, De Gennaro e cazzi vari? Anche qui difficile esprimersi. Può essere fatto apposta per dare luce ad una notizia ignorata dai più. Però se così fosse, qualcuno dovrebbe rivendicare la cosa.
Speriamo che le forze dell'ordine (leggasi anche le persone più incapaci in italia) facciano almeno per una volta nella loro vita qualcosa di buono e scoprano chi è stato.
C'è troppa puzza di merda, ma troppa.
Le coincidenze ci sono, troppe coincidenze, e un'azione del genere il silenzio lo crea..Attaccare una scuola all'orario d'entrata..sono azioni che ti stroncano.
Però...però c'è una piccola parte nel mio cervello che mi fa ricordare le meravigliose strategie del Cossiga...
C'è molta rabbia ultimamente, molte rivendicazioni, molti gruppi anarchici che urlavano al morto...pure questa è una coincidenza.
Si dai, uccidiamo il futuro, in tutti i sensi. Teste di merda.
Ed ecco all'improvviso una bomba: mafia? strategia della tensione? Non lo so, ma ho comunque i brividi al pensiero che in Italia dei giovani possano morire in questo modo, a scuola, per una bomba che esplode.
Conoscendo la situazione disastrosa di Mesagne (è uno dei comuni mafiosi), inizio a pensare sempre di più che Falcone non c'entri nulla e che sia tutto legato agli arresti e all'attentanto al direttore dell'antiracket di Mesagne..
Il fatto che le bombe siano fatte scoppiare proprio all'arrivo del pullman con gli studenti di mesagne è uno dei fattori che più mi porta a questa ipotesi..
Liberissimi di darmi contro.. Ma secondo me la mafia c' entra ben poco. La mafia agisce nel silenzio, e una delle regole ferree che ci sono dentro questa organizzazione è "non far del male ai picciriddi".. Mi sembra un controsenso. La mafia le sue regole le rispetta, pur sbagliate che siano, ma le rispetta. Vi posso dire che lavoro con l' associazione che ha "creato" le carovane antimafia e un episodio del genere non era mai successo. Organizziamo anche gruppi di ragazzi che vanno a lavorare nei campi confiscati alla mafia, e non è mai successo che facessero del male ai ragazzi. Hanno bruciato il raccolto o vandalizzato i campi, ma mai fatto del male ai ragazzi.. Troppe cose non mi tornano..
Due sono le cose.
O la mafia ha voluto rendersi forte in uno stato in crisi dove non abbiamo piu nemmeno un governo vero.
E la mafia si nutre dell'assenza di un potere forte e sulla paura della gente.
Oppure é terrorismo.
E questo sarebbe allucinante. Un Paese come il nostro, che il terrorismo l'ha vissuto nel modo piu tremendo, non dovrebbe ritrovarsi a questo punto pochi decenni dopo.
Siamo nella merda, questa é la veritâ.
non o parole :x
(ANSA) - BRINDISI, 19 MAG - Una giovane morta al pronto soccorso, 5 pazienti ricoverate in ospedale, altri 5 dimessi dopo aver ricevuto cure. E' il bilancio dell'esplosione secondo il bollettino medico della Asl Brindisi. In particolare, una ragazza e' in rianimazione mentre 2 pazienti sono ricoverate in chirurgia plastica (una ha ferite profonde agli arti inferiori, un'altra ha ustioni sul 20% del corpo di I e II grado); altre due pazienti sono invece ricoverate nel Centro ustioni.
fonte sito ansa
Concordo, ma stiamo scherzando? lui e altri dovrebbero andare a marcire in un buco, quello che è successo alla Diaz è stato uno schifo, hanno picchiato a sangue della gente indifesa, ragazzine che non stavano facendo assolutamente nulla, per non parlare dei morti che hanno fatto, se poi la gente grida "assassini" hanno ragione, c'è un limite a tutto. Difendere un personaggio del genere è da matti.
E onestamente non capisco perchè la mafia doveva scomodarsi per fare un attentato a una scuola, non credo le potesse creare dei problemi, quindi non penso assolutamente che siano stati loro.
Non credo sia il momento di pensare a chi è stato. Può benissimo essere stata la Sacra Corona Unita allo stesso modo in cui può semplicemente essere tutt'altro genere di piano (ho un brivido al sol pensiero). Ma fino a stasera io penserò più che altro alle ragazze. Ho un'amica che vive a Brindisi, finché non ho sentito il nome della scuola sono stata col cuore in gola. No, fino alle 19 di stasera, quando andrò in piazza insieme a (spero) tante altre persone, non vorrò che pensare a loro. Perché, qualunque sia stato lo scopo di una mossa simile, è inaccettabile assistere alle morti di due persone, due ragazzine.
@Jeggi, una ragazzina.
L'altra, per fortuna, è viva. L'operazione è andata bene e per quanto sia grave le condizioni sono stabili..
Comunque, voi che dite che la mafia peeferisce il "silenzio" forse non sapete che nelle provincie di brindisi sono anni che fanno scoppiere macchine e camincini dei panini.. Non so se questo per voi è "silenzio"..
Sono notizie che i tg non danno ma questa è la realtà!
Dade io non so se sia mafia o meno.. Ho solo riportato ciò che so di certo..
Vi faccio una domanda su una cosa che non mi é chiara. Ho letto che hanno trovat il timer e pare che fosse fermo alle ore 7.55.. Cosa significa? Che le bombe sarebbero dovute scoppiare dopo?? Cioè ai 55?
forse hai ragione...
adesso secondo me è troppo presto per fare ipotesi, perchè è un fatto troppo strano....a parte le coincidenze su Falcone e la carovana di Libera, a non torna qualcosa!
Se è un attacco mafioso potevano colpire il tribunale poco vicino o la carovana di Libera...Non so che pensare!
Una cs del gener in Italia nn si è mai vista.. siamo davvero cadendo in basso mi chiedo dcv andremo a finire?? mi dispiace tantissimo x tutti quie feriti speriamo ke si riprendono presto, x la ragazzina morta nn oso ommaginare il dolore dei genitori e x quella ragzzina ke ora la stanno ricoverando sperando ke anke lei si salva..
Sicuramente è presto fare supposizione.. Come ho detto prima sono convinta che non sia una coincidenza il fatto che la bomba sia scoppiata dopo l arrivo del pullman di Mesagne.. Anche se sta cosa del timer mi lascia perplessa (proprio perchè non mi è chiaro cosa voglia dire)..
Dade è stata smentita la notizia del telecomando.. In realtà, pare, che fosse un timer fermo ai 55.. Però le bombe sono scoppiate ai 45.. Quindi c'è qualcosa che non quadra..
No minou, ti sbagli.
I boss uccidono i bambini (ma nessuno lo ricorda) @ Domani Arcoiris TV
Non dico che è stata la mafia, non si sa chi è stato. Però di sicuro un mafioso non si fa di questi scrupoli.
Sono almeno una decina d'anni che quel codice non viene più seguito.
Quando ho sentito la notizia mi son venuti i brividi! Ma perchè devono andarci di mezzo sempre i giovani? Una ragazzina di 16 anni che aveva una vita davanti, perchè? Che mondo di merda!