Fonte:ROMA (Reuters) - Durissime accuse al governo sono state lanciate oggi da Antonio Di Pietro, leader dell'Idv all'opposizione, oggi alla Camera, durante le dichiarazioni di voto sul decreto legge sulle semplificazioni burocratiche.
Contestando la politica economica dell'esecutivo di Mario Monti, Di Pietro ha detto che "vi sono persone che non arrivano a fine mese che si stanno suicidando. Lei ce li ha sulla coscienza questi suicidi, perché lei sta usando due pesi e due misure".
"Dovevate rimettere a posto i conti, ma dovevate anche far pagare il conto a chi il conto poteva pagarlo e non sempre ai più deboli e soprattutto ai più onesti", ha detto il leader Idv.
Di Pietro accusa Monti di avere cercato di rimettere a posto i conti pubblici e ridare credibilità internazionale all'Italia aumentando la pressione fiscale sulle fasce a reddito più basso e facendo una riforma del mercato del lavoro penalizzante per i lavoratori.
Governo, Di Pietro accusa: "Monti ha sulla coscienza i suicidi" - Yahoo! Notizie Italia
Ovviamente ci vuole una faccia tosta da parte sua dato che lo stipendio è identico a quello dei suoi colleghi e che proviene dai soldi che ci estorgono, ma in un certo senso ha ragione IMHO, quel Monti se n'è altamente fregato delle possibilità delle persone a cui ha richiesto tasse e abbassato le pensioni, com'è possibile che ad ogni cambio di governo le cose debbano solo peggiorare?