Sarà ridicolo ciò che sto per dire, ma stavo pensando che essendo l'Italia un popolo pieno di capre (senza offesa per nessuno dato che sono italiano anch'io) pronte a farsi tassare ed aumentare i costi come se niente fosse sarebbe stata meglio la monarchia altro che la repubblica, per lo meno avremmo dovuto pensare a farci tassare solo dal re, mentre invece con la repubblica dobbiamo pensare agli stipendi dai 15000 ai 30000 euro mensili per ogni politico, per non parlare delle auto blu e chi più ne ha più ne metta, non pensate che sarebbe stato meglio pagare i vizi solo della famiglia reale? XD
No, perché se vai a vedere la storia da presso quando eravamo monarchia c'era comunque un parlamento, dunque pagavamo doppio. E con tutto quanto i Savoia son riusciti a rubare in meno di novant'anni di regno, i discendenti di quella stirpe di lombrichi ci campano ancora regalmente ai giorni nostri. Più che esiliare sciaboletta in Egitto avremmo fatto meglio a confiscargli tutto il tesoro di casa reale, ma d'altronde la Repubblica è nata al marziale e potente grido di "caliamoci le braghe!!!"
Secondo me Di Pietro non è poi così male... Che non sappia l'italiano è un dato di fatto ma se ci pensate ci sono fiotti e fiotti di politici con una dialettica tanto strabiliante quanto la loro falsità.