Speriamo non ci siano problemi anche con l'India -.-"
Mi sa di montatura bella e buona e ovviamente usare l'italiano come caprio espiatorio è diventata routine ormai.
Mi auguro si faccia luce seriamente su tutto.
Fa rabbia. Fa rabbia prendere atto che la nostra valenza internazionale sia ridicola. Basti pensare al caso Battisti.
Sapete come andrà a finire?
L'Italia darà parte dei nostri soldi al governo indiano e loro per magia tireranno fuori le armi dei presunti pescatori e rilasceranno i nostri marò.
Indovinate chi farà la solita figura dello stato senza palle?
Certo che andare a consegnarli quando vedi come si comportano è stato proprio da polli.... abbiamo voluto fare i "disponibili" con chi non lo è stato con noi...
Poi una cosa mi fa paura... che in quei popoli si fanno prendere subito la mano e oltre ai due MArò non vorrei che qualche altro italiano li per altri motivi ne subisca le conseguenze...mi dispiacerebbe parecchio perchè l'india è uno stato che è sempre stato amato dagli Italiani!
Fossi in te guarderei questo video, da un idea abbastanza chiara della "giustizia" Indiana.
Le Iene - TRINCIA: Italiani all'ergastolo in India - Video Mediaset
In linea generale concordo con questo è gia stato scritto.
Quello che mi chiedo è anche altro.... non è che dietro ai pirati e alle navi sparite ci sia qualcosa di più grosso? e la presenza di militari a bordo che li ostacolano dia fastidio a qualcuno?
Il video delle iene postato da Lucky Luciano mi ha sconvolta, ma davvero. Non si tiene conto dei fatti, ma delle apparenze, è una cosa a dir poco assurda O_O
Riguardo il caso del topic non ho parole. L'Italia dovrebbe far la voce grossa, non è assolutamente normale applicare la giustizia alla cazzo di cane, soprattutto se erano in acque internazionali, quindi il caso si presuppone essere della giurisdizione italiana. Un comportamento arbitrario è dir poco.
robba loverz !
Consideriamo anche che l'autopsia era stata fatta da un oculista (se non ricordo male, visto che il video l'avevo visto qualche mese fa).
Comunque ricordiamoci una cosa: l'India è un paese fortemente disomogeneo.... avanzato e all'avanguardia sotto alcuni punti di vista, ma principalmente è ancora a livelli di terzo mondo sotto i punti di vista culturale, sociale e economico della maggior parte della popolazione.
Tutto ciò comporta una grande corruzione a tutti i livelli.
Ora mi chiedo: che interessi hanno dei pirati straccioni nel sequestrare una nave carica di petrolio ?
Dubitando fortemente che possano trarne un profitto immediato, mi viene il sospetto che dietro ci sia qualcuno con interessi e poteri molto più forti, che con queste operazioni lucra pesantemente.
In uno stato dove la corruzione è dilagante e incontrastata (vediamo noi in Italia, quindi figuriamoci li) chi governa mosso da interessi di terzi o personali (la coincidenza con le elezioni, in cui una "guerra"/ dimostrazione di forza agli occidentali da sempre un buon ritorno di immagine) danno la giusta chiave di lettura di quanto sta accadendo.
PS: L'italia ha poco da alzare la voce, siamo un paese di 50milioni di abitanti... contro una popolazione di 1miliardo e 200milioni di individui..... senza contare il potere economico e gli interessi mondiali che ci sono in India.