le notizie sono poco chiare ma la situazione sta precipitando verso il peggio.
India, militari italiani consegnati alla polizia Farnesina: «Nessun accordo con l'India» - Corriere.it
le notizie sono poco chiare ma la situazione sta precipitando verso il peggio.
India, militari italiani consegnati alla polizia Farnesina: «Nessun accordo con l'India» - Corriere.it
E' una situazione che fa incazzare e non poco. Per come la vedo io, gli indiani hanno appena scoperto a cosa serve quel coso che gli ciondola fra le gambe e vogliono dimostrare al mondo che possono anche averlo duro. Ovviamente però le prove di despotismo internazionale non le fai contro Cina o Stati Uniti, te la vai a prendere col ventre molle del G8. Che li condannino pure alla pena di morte, che i COMSUBIN si stanno annoiando e gli serve un po' di esercizio...
L'india secondo me vuole "soldi"... non vedo altro motivo.. stanno palesemente prendendo per il culo l'italia!!!
come minimo dovrebbero far l'autopsia ai corpi per vedere da cosa sono stati colpiti (toglierebbe molti dubbi no??)e invece no, non vogliono!
Indiani del cazz0.
Comunque hanno sbagliato a far sbarcare subito i 2 soldati, avrebbero fatto meglio a prendere tempo e intavolare delle trattative con i nostri ancora sulla nave, così temo che ci saranno grossi problemi.
Autopsia? A che servirebbe? Hai qualche dubbio sul fatto che l'autopsia fatta dagli indiani stabilirebbe con rigore assoluto & certezza scientifica che quei due poveri cristi sono stati crivellati da colpi da 5,56 mm come quelli dei fucili in dotazione ai nostri?
Qui non si tratta di obiettività, questi stanno considerando la questione come un'occasione per provare a tutti che anche loro possono fare la voce grossa, difatti stanno procedendo in modo del tutto arbitrario, come se tutte le convenzioni internazionali che regolano questi casi non contassero un cazzo.
Gli italiani avevano chiesto di poter eseguire in collaborazione l'autopsia (be guarda che i medici indiani sono molto bravi, volendo sarebbero benissimo in grado) ma come dici te non c'è la volontà! Tutta questa "non trasparenza" fa pensare appunto che sono in malafede!
Non è proprio gratuita...
Hanno "arrestato" (tra virgolette perchè la posizione è poco chiara) i 2 uomini quando la giurisdizione su un eventuale reato competerebbe all'Italia; hanno agito senza il minimo di buon senso di cercare di trovare una soluzione diplomatica all'incidente; al momento i 2 corpi sono "spariti", niente autopsie, niente di ufficiale, chissà poi se e su chi verranno fatte; la barca indiana non è a disposizione, quindi non si può sapere se davvero ci sono tutti questi buchi di arma da fuoco, da chi sono stati sparati, quando, ecc., stanno montando un caso spettacolare con tanto di manifestazioni anti Italia, ecc.
Ribadisco il mio "del cazz0"!!
Ed io sottoscrivo
Pare che in India sia periodo di elezioni: diventa evidente che qualcuno là vuole dimostrare di avere gli attributi e che il processo non c'entra nulla con questioni di giustizia. Sta ora ai nostri diplomatici rispondere a tono e far loro ben presente che i nostri soldati non sono a disposizione come burattini per processi farsa inscenati da politici del terzo mondo con problemi di impotenza.
ottimo , dichiariamo guerra all'india , la conquistiamo e poi la riempiamo di carceri..