ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di dajide
  • 1 Intervento di Lucien

E' nato il sito dei "satanisti spirituali"

  1. #1
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito E' nato il sito dei "satanisti spirituali"

    È nato sul web il primo punto di ritrovo e di confronto per satanisti nostrani: si chiama USI, Unione Satanisti Italiani, quasi un sindacato esoterico di categoria. Il forum, appoggiato su un server italiano che lo ha censurato all’inizio di dicembre, si sta spostando su un dominio estero con i suoi circa cinquecento iscritti e duemila visitatori unici al mese. Medesime proporzioni per i gruppi su Facebook, differenziati per area tematica . Il canale Youtube, inaugurato a fine novembre, ha totalizzato in due mesi 320 iscritti e 25mila visualizzazioni.


    AL FEMMINILE - USI esiste da un anno ma è cresciuta esponenzialmente negli ultimi tre mesi, da quando cioè la sua ideatrice ci ha messo la faccia, pubblicando un video di nove minuti in cui spiega le ragioni alla base del progetto. Viso pulito, 170 autoritratti sul suo profilo Flickr, 1.600 amici su Facebook, la ventitreenne si fa chiamare Jennifer Crepuscolo, un nome che sembra partorito dalla fantasia di Quentin Tarantino. «Non uso il mio cognome vero perché voglio dimenticare tutto ciò che riguarda i miei genitori», ci spiega. La storia di Jenny, come la chiamano «fratelli» e «sorelle» satanisti, è infatti tanto intrisa di sofferenze da sembrare una sceneggiatura scritta ad hoc.

    LA BIOGRAFIA- Nata a Chiavari da una madre giovane e inquieta, non viene battezzata perché i familiari ritengono che la puerpera fosse posseduta dal diavolo. Il padre se ne va dopo sei mesi e Jennifer deve seguire i continui spostamenti di mamma «da un uomo all’altro, da una regione all’altra». A 13 anni viene inserita in un istituto e ne cambia quattro prima della maggiore età. In quel periodo ritrova il padre, che però abusa di lei in auto durante un’uscita insieme. Tornata a casa 17enne, da una madre che continua a respingerla, frequenta per un breve periodo una setta emiliana, avvicinata via internet: «Giusto il tempo di capire che avevano solo scopi sessuali». Poi trova l’amore sul web e si trasferisce a Como da lui, che ha 17 anni in più e la segrega in casa impedendole di uscire in sua assenza per gelosia. La clausura dura fino al 2011: sono anni cupi, in cui Jennifer apre un blog, La Bolla, raccontando tutto il nero che ha dentro. Il suo videogame horror preferito, Silent Hill (nel quale un padre cerca disperatamente la sua bambina di 7 anni perdutasi in mondo spaventoso dopo un incidente stradale, ndr), diventa nell’immaginazione di Jenny una sorta di recinto privato dei suoi mostri personali: gli stessi che emergono dai suoi disegni. È in questa fase di vita che si scopre satanista e fonda USI.

    NUOVA VITA - E in poco tempo il web le ridona una nuova esistenza. Non più ai margini dell’attenzione di poche persone importanti ma al centro di quella di molti sconosciuti, Jennifer Crepuscolo sente crescere la propria forza (e la propria fede). Infine, tra i vari contatti maturati online, conosce un «fratello» under 30 che si mostra sensibile, si innamora di lui, fugge dall’esilio lombardo e scappa in Sicilia, dove abita ora.



    PROGETTI ISTITUZIONALI - «La vita privata non c’entra – sottolinea Jennifer, scrollandosi di dosso con una certa stizza la sua storia –. La mia è una fede. Il mio scopo è far capire che Satana non è il Male, ma un dio precristiano potente e giusto, poi demonizzato dalle religioni monoteiste. USI è aperta a chiunque cerchi la verità, da qualunque corrente provenga, satanismo acido a parte: io e i sedici amministratori che lavorano con me scartiamo a priori chi cerca proseliti, denaro, sesso, rituali strani. Il nostro è puro satanismo spirituale. USI è una possibilità per quelli che come me si sono sentiti un po’ soli ed emarginati nella loro fede. Presto saremo un’associazione, regolare in tutto e per tutto».

    USI, il sito italiano dei «satanisti spirituali» Sotto la guida di Jennifer Crepuscolo - Corriere.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Finalmente molti diavoletti di fuori di testa avranno la loro guida spirituale

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E chissenefrega.

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Oh beh, se si tratta unicamente di satanismo spirituale niente da obiettare, ognuno faccia ciò che vuole della propria fede.

    Quando satanisti e bestie di satana non sono la stessa cosa, ma solo persone che adorano il diavolo senza fare male ad anima viva allora lo posso accettare, anche se non potrò certo averne buone opinioni.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ognuno è liberissimo di scegliere.. Vista però la sua storia posso quasi comprendere la sua scelta e forse mi fa un po' pena, non dev'essere stato semplice per lei. Del resto.. Dio, Satana, per me son tutte cavolate, l'importante è non fare del male a nessuno.

  7. #6
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ognuno è liberissimo di scegliere.. Vista però la sua storia posso quasi comprendere la sua scelta e forse mi fa un po' pena, non dev'essere stato semplice per lei.
    ma per piacere.... nata posseduta dal diavolo, eheh
    A Jeggi piace questo intervento

  8. #7
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Libera scelta. Libera non condivisione ideologica!

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Oh beh, se si tratta unicamente di satanismo spirituale niente da obiettare, ognuno faccia ciò che vuole della propria fede.

    Quando satanisti e bestie di satana non sono la stessa cosa, ma solo persone che adorano il diavolo senza fare male ad anima viva allora lo posso accettare, anche se non potrò certo averne buone opinioni.

  10. #9
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La mia è una fede. Il mio scopo è far capire che Satana non è il Male, ma un dio precristiano potente e giusto, poi demonizzato dalle religioni monoteiste.
    Se invece di rincoglionirsi con Silent Hill si leggeva il Paradise Lost, magari riuscivo pure a distinguere la differenza fra il suo sito e quello del PDL.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E chissenefrega.

Discussioni simili

  1. Abbasso i cocchi dei professori!
    Da painkiller nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 21:40
  2. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. Al di lá dei Sogni
    Da Lantis nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 19:51
  5. cori dei tifosi di acmilan.net
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 18:18