ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree31Mi piace

Costa Concordia: bimbo perde l’inseparabile orsacchiotto, i sub lo recuperano

  1. #1
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Costa Concordia: bimbo perde l’inseparabile orsacchiotto, i sub lo recuperano


    Un’altra commovente vicenda legata al tragico naufragio della Concordia, che questa volta ha avuto un lieto fine.
    Un bambino di Verona, a bordo della Concordia la notte del naufragio, aveva perso il suo orsacchiotto, amico inseparabile da quando la sua mamma non c’è più.
    Il bimbo non riusciva più a dormire senza il giocattolo, rimasto in cabina, di fianco al cuscino, la notte del 13 gennaio. Il papà del bambino ha scritto una lettera alla generosa famiglia dell’Isola del Giglio che li ha ospitati la notte del naufragio. Da lì, è stato un passaparola.
    La famiglia ha fatto leggere la lettera al sindaco, Sergio Ortelli, che ha raccontato la storia ai vigili del fuoco: “C’è un bambino che piange per il suo orsacchiotto rimasto dentro la nave e che non dorme più”.
    E i coraggiosi vigili del fuoco non se lo sono fatti ripetere. Le ricerche dei dispersi nella parte emersa sono ferme da giorni, ed è stato dichiarato ormai troppo pericoloso per i soccorritori continuare le ricerche nella parte sommersa.
    Nonostante il pericolo, i sommozzatori hanno individuato la cabina dove alloggiavano padre e figlio, individuando l’orsacchiotto e portandolo a riva. A raccontare la vicenda, il Corriere Fiorentino.
    “E’ una storia che, se ce n’era bisogno, testimonia ancora una volta quanto i nostri vigili del fuoco siano eroi – ha raccontato il sindaco – quando è arrivata la richiesta del bambino, non se lo sono fatto dire due volte. Hanno aperto le carte della nave, hanno individuato il target, sono partiti e hanno portato a termine la loro missione. Ora l’orsacchiotto è già in viaggio per Verona”.


    Costa Concordia: bimbo perde l’inseparabile orsacchiotto, i sub lo recuperano - CronacaLive

    Solo a me fa tanta tenerezza?


    A Emrys, Annie Lennox, Joy Turner e altri 2 piace questo intervento

  2. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me fanno tristezza queste storie romanzate che si susseguono dopo le disgrazie.... sono contento per il bimbo ma avrei preferito avessero recuperato il corpo della bimba che non si trova!
    A Joy Turner, Half shadow, RudeMood e altri 1 piace questo intervento

  3. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Questo è certo, ma se non l'hanno fatto non è certo per cercare l'orsetto del bimbo.
    A Emrys, Annie Lennox, Joy Turner e altri 1 piace questo intervento

  4. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si be grazie di avermelo detto....

  5. #5
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    È naturale e sottointeso che sarebbe stato meglio se avessero trovato altri corpi, piuttosto che un orsacchiotto...ed è normale che i media, come al solito, speculano su queste notizie.
    Però è bello leggere queste notizie, se pur ce ne siano poche dopo una simile tragedia...mi sono commosso un po' anche io!

  6. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Oddio *____*

  7. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io mi sono quasi commossa! Anche perchè alla veneranda età di 24 anni dormo ancora con l'orsetto, e non so come potrei stare se dovessi perderlo!
    A Temperance e Emrys piace questo intervento

  8. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vabbè, io dormo con il gatto, però ecco, vabbè che l'orsetto era un regalo della madre deceduta ma penso sia un pò esagerato tornare nel relitto di una nave per un pupazzo...

  9. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    a me frega un cazzo
    A Randagio, RudeMood e Canalfeder piace questo intervento

  10. #10
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Sono contento per quel povero bambino. Qui si vede come le piccole cose possono rendere felici.
    Anch'io avrei preferito il ritrovamento di qualche altro corpo, ma mi sono ugualmente commosso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bimbo annegato: madre in carcere
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 23:50
  2. Affondata la Costa Concordia
    Da Lucien nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 194
    Ultimo messaggio: 23/2/2012, 12:00
  3. Costa Concordia secondo Zio Peppe!
    Da Annie Lennox nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 18:50
  4. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 15:10
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 13:27