Bho, io resto senza parole.
Sono rimasto incedulo per la freddezza
Sembra che l'automobile fosse di proprietà di una ditta italiana, e che erano soliti utilizzarla 'sti rom stranieri... sinceramente questo passaggio della notizia mi rimane poco chiaro .
Cioè io "Pizza e fichi S.n.c." acquisto un SUV, tra i più costosi,. me lo intesto e poi lo do in uso a un tizio straniero con tre passaporti falsi e una fedina penale lunga un km...
Come l'hanno giustificata questa cosa????
Questo tuo logicissimo ragionamento, include anche i delitti di quelli che vengono i vacanza? E nelle statistiche degli "autoctoni" sono compresi anche i delitti che gli italiani fanno all'estero? Ah gia, secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci italiani all'estero. E per quanto riguarda i francesi gli inglesi i tedeschi che vivono qui?
E per i figli di immigrati con la cittadinanza? No perchè ho un padre francese e una madre romena. Un mio delitto dove dovrebbe essere punito?
Dai fammi capire la tua strategia politica
Se proprio non ci arrivi da sola ti aiuto.
Prima di tutto gli omicidi compiuti "in vacanza" (ma anche quelli commessi da chi varca per periodi molto brevi il confine del proprio Stato) sono talmente pochi che non influiscono sulla statistica.
E' come voler inserire nelle morti durante i rave party anche quelle per cause naturali e non solo quelle per overdose o abuso di sostanze. Ok, ci saranno anche decessi per cause naturali, ma quante sono?
E poi lo vedi? Avere genitori stranieri è proprio una disgrazia. Non riesci neanche a capire quello che leggi: io non ho detto che non dovrebbero esserci in assoluto stranieri in Italia o italiani all'estero. Ho scritto (e tu mi hai anche quotato) "...se a sta marmaglia fosse impedito di RESTARE qui a fare porcilai", che significa che, una volta scaduto il visto, bisognerebbe dare a sta gente un foglio di via e tanti saluti. Semplice no?
Ah beh, poi è vero, ci sono ambiti lavorativi o istituzionali in cui gli stranieri sono inevitabili e indispensabili, tipo le ambasciate, le scuole di lingua e via dicendo.
I figli di immigrati con la cittadinanza: per quanto mi riguarda i bambini nati su territorio italiano (a parte che io non riconosco lo Stato italiano, ma vabbè) sono tutti italiani purchè poi vengano educati secondo la cultura italiana. Se te hai padre francese e madre romena, prima di tutto mi dispiace per te, seconda cosa: ma che cazzo sono venuti a fare in Italia? Faceva così schifo la tanto "liberale" Francia? Vabbè. Terza cosa: se commettessi un delitto per me potrebbero sbatterti in galera dove cazzo vogliono, purchè ti ci facciano restare e non a spese mie.