ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41
Like Tree10Mi piace

Vigile ucciso dal Suv: presi gli assassini. Sono due rom

  1. #31
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemist Visualizza il messaggio
    Se proprio non ci arrivi da sola ti aiuto.
    Prima di tutto gli omicidi compiuti "in vacanza" (ma anche quelli commessi da chi varca per periodi molto brevi il confine del proprio Stato) sono talmente pochi che non influiscono sulla statistica.
    E' come voler inserire nelle morti durante i rave party anche quelle per cause naturali e non solo quelle per overdose o abuso di sostanze. Ok, ci saranno anche decessi per cause naturali, ma quante sono?

    E poi lo vedi? Avere genitori stranieri è proprio una disgrazia. Non riesci neanche a capire quello che leggi: io non ho detto che non dovrebbero esserci in assoluto stranieri in Italia o italiani all'estero. Ho scritto (e tu mi hai anche quotato) "...se a sta marmaglia fosse impedito di RESTARE qui a fare porcilai", che significa che, una volta scaduto il visto, bisognerebbe dare a sta gente un foglio di via e tanti saluti. Semplice no?
    Ah beh, poi è vero, ci sono ambiti lavorativi o istituzionali in cui gli stranieri sono inevitabili e indispensabili, tipo le ambasciate, le scuole di lingua e via dicendo.
    I figli di immigrati con la cittadinanza: per quanto mi riguarda i bambini nati su territorio italiano (a parte che io non riconosco lo Stato italiano, ma vabbè) sono tutti italiani purchè poi vengano educati secondo la cultura italiana. Se te hai padre francese e madre romena, prima di tutto mi dispiace per te, seconda cosa: ma che cazzo sono venuti a fare in Italia? Faceva così schifo la tanto "liberale" Francia? Vabbè. Terza cosa: se commettessi un delitto per me potrebbero sbatterti in galera dove cazzo vogliono, purchè ti ci facciano restare e non a spese mie.

    senti mi fai proprio ridere.
    Prima di tutto A ME dispiace per TE per come la pensi, perchè io vivo benissimo
    Secondo i miei sono lavoratori onesti e cittadini molto piu proficui di molti italiani che si mettono in malattia per non lavorare.
    Terzo io sono italiana, pago le tasse qui per i NOSTRI carceri, carcere in cui è GIUSTO che mi sbattano se fossi delinquente.
    Quarto, i motivi per cui sono venuti non ti interessano. Sai, non esistono solo poveracci che vengono sui gommoni (e tutto il rispetto per i poveri), ma anche persone oneste che si trasferiscono per motivi diversi da quelli economici.
    E poi sai come si ottiene il visto?
    Sai cosa è la burocrazia italiana?
    La burocrazia italiana crea i clandestini anche in persone che vengono gia con un contrattp di lavoro (e non parlo dei miei, ma persone che conosco)perchè ha tempi impossibili e estrema disorganizzazione.
    Comunque spero per te che non ti servira mai lavorare all'estero, perchè a quel punto le tue idee dovrebbero renderti la vita un inferno.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo la stessa cosa! Ho detto che la cultura italiana eventualmente è il fine, ma non deve esserlo necessariamente. Il nocciolo della questione non è né lo stato né la cultura, ma i bambini nati in italia da genitori stranieri. Proprio per come li stiamo definendo (nati in italia da genitori stranieri) occuparsene significa legittimare lo stato italiano. Cioè è una questione che esiste proprio e solo perché esiste lo stato italiano. Invece il nostro amico Alchemist si intromette e poi afferma di considerarsi al di fuori dello stato italiano. Quando afferma che gli si deve riconoscere la cittadinanza solo a patto che vengano educati secondo la cultura italiana, chi è il soggetto se non lo Stato Italiano?
    E invece no, perchè una società (parlo di epoche molto lontane, ormai le cose sono consolidate) PRIMA trova punti in comune, partendo da piccoli nuclei per poi espandersi, e solo DOPO crea delle istituzioni vere e proprie, "fredde", che ne aiutino la regolamentazione slegandosi da logiche prettamente tribali e di clan.
    Quindi il fine è la cultura semplicemente perchè è la prima cosa che unisce...lo Stato, in quanto istituzione, altro non è se non un mezzo per aiutare questa unione, ma i primi "responsabili" di tale unione sono gli individui stessi man mano che condividono un patrimonio di valori di base. L'istituzione di governo a cui consegnare le chiavi del potere è qualcosa che viene dopo, più precisamente dopo che si è passata la fase delle logiche tribali a favore appunto di un ente più complesso.

    La partenza, però, rimane sempre la nazione...inteso per l'appunto come insieme di individui che condividono un patrimonio (ristretto o più largo non è importante in questo caso) di valori comuni e che decidono di formare un gruppo teso all'autoconservazione e ad una facilitazione della rispettiva sopravvivenza. È la nazione che si occupa, attraverso il mezzo-Stato e le sue varie emanazioni, di far sì che un neonato sia educato secondo i valori culturali di quella comunità.

  4. #33
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Sono passati un pò di giorni dall'accaduto. Avete sentito parlare di lutti cittadini , chiusure di negozi, lapidi, statue, fiaccolate in onore del povero vigile ? Il Presidente della repubblica ha fatto visita alla moglie o alla madre ?

  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    Sono passati un pò di giorni dall'accaduto. Avete sentito parlare di lutti cittadini , chiusure di negozi, lapidi, statue, fiaccolate in onore del povero vigile ? Il Presidente della repubblica ha fatto visita alla moglie o alla madre ?
    Se la fiaccolata doveva finire come l'ultima che hanno fatto a Torino, capisco perché ti spiace che non l'abbiano fatta.

  6. #35
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Secondo i miei sono lavoratori onesti e cittadini molto piu proficui di molti italiani che si mettono in malattia per non lavorare.
    .
    permettimi di appuntarti al petto la medaglia d'oro al valor civile

    medaglia-al-valor-civile-.jpg

  7. #36
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se la fiaccolata doveva finire come l'ultima che hanno fatto a Torino, capisco perché ti spiace che non l'abbiano fatta.
    forse fa molto più piacere a te che non hanno fatto nulla.

  8. #37
    Matricola FdT Alchemist
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 12/1/2012
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    senti mi fai proprio ridere.
    Vabbè, a me in compenso fai schifo, per cui le cose si bilanciano.

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Prima di tutto A ME dispiace per TE per come la pensi, perchè io vivo benissimo
    Secondo i miei sono lavoratori onesti e cittadini molto piu proficui di molti italiani che si mettono in malattia per non lavorare.
    Terzo io sono italiana, pago le tasse qui per i NOSTRI carceri, carcere in cui è GIUSTO che mi sbattano se fossi delinquente.
    Quarto, i motivi per cui sono venuti non ti interessano. Sai, non esistono solo poveracci che vengono sui gommoni (e tutto il rispetto per i poveri), ma anche persone oneste che si trasferiscono per motivi diversi da quelli economici.
    E poi sai come si ottiene il visto?
    Sai cosa è la burocrazia italiana?
    La burocrazia italiana crea i clandestini anche in persone che vengono gia con un contrattp di lavoro (e non parlo dei miei, ma persone che conosco)perchè ha tempi impossibili e estrema disorganizzazione.
    Comunque spero per te che non ti servira mai lavorare all'estero, perchè a quel punto le tue idee dovrebbero renderti la vita un inferno.
    Tanto bla bla sulla tua situazione personale di cui non gliene frega una mazza a nessuno, ma di rispondere nel concreto a quello che ho scritto io niente. Vabbè, colpa mia che ho spostato il discorso su numeri e statistiche. Non sarai italiana da generazioni, ma hai assorbito bene l'avversione tutta italiana a parlare in termini scientifici: che cacchio vuol dire "più proficui di molti italiani"? Sei vaga.
    Anche un ladro che ruba tanto è più proficuo di uno che ruba poco. ^^'''

  9. #38
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    forse fa molto più piacere a te che non hanno fatto nulla.
    Dato che un funerale di stato avrebbe finito per dare occasione ad un certo partito di arrampicarsi sul cadavere per gridare all'invasione dei barbari ed inneggiare alla loro cacciata, sì, mi fa piacere che non si sia fatto nulla. Meglio essere seppelliti da ignoti che essere sbarellati per la città da un gregge di mujaheddin vestiti di verde che sparano in aria raffiche di cazzate.

  10. #39
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Dato che un funerale di stato avrebbe finito per dare occasione ad un certo partito di arrampicarsi sul cadavere per gridare all'invasione dei barbari ed inneggiare alla loro cacciata, sì, mi fa piacere che non si sia fatto nulla. Meglio essere seppelliti da ignoti che essere sbarellati per la città da un gregge di mujaheddin vestiti di verde che sparano in aria raffiche di cazzate.
    se pensi che la lega sial un partito serio che possa fare paura allora sei proprio come l'elefante che si spaventa davanti al topolino. Non mi interessa di ciò che fa la lega ma mi sto rendendo conto che ormai Milano è sempre più una città chiusa nell'indiffferenza . Non vale perdere la vita per una società così .

    A me in Italia piacerebbe uno come Viktor Orban . Per lo meno il suo è un partito molto più serio della lega.

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    . Non vale perdere la vita per una società così .

    .
    Su questo ti do ragione!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perché gli uomini sono fissati con le mani (femminili) curate?
    Da StregataHalLoween nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 13:52
  2. Gli uomini sono sempre così?
    Da giuly_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 20:19
  3. quando gli amici sono solo dei doppigiokisti
    Da Sweet honey nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 10:16
  4. Gli Italiani sono parassiti...
    Da misteriouse nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/7/2006, 22:51
  5. Gli uomini sono..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 21:58