Comunque è al vaglio del governo una disegno di legge che introduca nel codice penale la specificità Del reato di omicidio stradale,con pene più alte del semplice omicidio colposo.
Comunque è al vaglio del governo una disegno di legge che introduca nel codice penale la specificità Del reato di omicidio stradale,con pene più alte del semplice omicidio colposo.
Quando leggo queste notizie resto di sasso. La prima reazione è prendersela con il Qualcuno di turno, la seconda è un terribile senso di ingiustizia e impotenza.
La diminuzione di pena per la buona condotta mi sta sulle @@
Ma no sai in Italia come funziona?
Chi ammazza le persone dopo pochi anni esce, o neanche pure.
Chi ruba 3 caramelle da un supermercato, ergastolo tra un po'.
Tirate un poco le somme!
Però l'ubriacone tra poco sarà in giro a farsi i suoi affari..che bella cosa!
E i famigliari?
Non diciamo che è incapace di intendere e di volere perchè così dopodomani è fuori! La cosa più assurda!
Val di Magra - Val di Vara. Rimarrà in carcere il 41enne marocchino che nella notte tra sabato e domenica ha causato l'incidente mortale nel quale ha perso la vita la ventenne spezzina Valentina Pesarin.
Oggi, infatti, il gip del Tribunale di Massa ha emesso ordinanza di convalida dell’arresto operato dalla Polstrada di Massa-Carrara e sottosezione di pontremoli con l'accusa di omicidio colposo, per la quale l'uomo rischia sino a dieci anni di reclusione.
Il giudice per le indagini preliminari ha dunque accolto con formula piena le richieste del pm Dello Iacono della procura della città toscana. Sono state esaminate le circostanze dell’incidente ed è stata applicata la misura restrittiva più severa ammessa dall'ordinamento, cioè la custodia cautelare in carcere.
L’incidente mortale è stato rilevato dalla pattuglia della Polizia stradale di Massa, composta dagli assistenti capo Sergio Simonini e Ireneo Giuseppini, che, a causa della gravità degli infortunati provvedevano a fare intervenire sul posto i mezzi di soccorso sanitari e una squadra dei Vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere i feriti. Sul posto anche il comandante della sottosezione Polizia stradale di Pontremoli, ispettore capo Gianluigi De Padova, e il dirigente la sezione Stradale di Massa-Carrarra, il vice questore aggiunto Marina Listante, che ha raggiunto in ospedale il conducente della Volkswagen Golf, ritenuto responsabile dell’evento.
Il 41enne alle 6, a seguito delle risultanze dei rilievi, dell’esito degli accertamenti, e per la gravità del fatto, veniva tratto in arresto.
“Il provvedimento cautelare – scrive la Polizia stradale di Massa-Carrara - evidenzia la sussistenza delle responsabilità per il reato di omicidio colposo con riferimento alle ipotesi aggravate da violazione di norme sulle disciplina della circolazione stradale ed in particolare di quelle relative all’abuso di alcol ed altre sostanze stupefacenti”.
Almeno per ora è dentro...speriamo ce lo tengano.
Ora in carcere, ma non ci vorrà molto perchè sia libero..Qua in Italia funziona così!