Due gemellini a Milano, la mamma ha 58 anni, 72 il papa'
MILANO - Una donna milanese di 58 anni, sposata con un uomo di 74, ha dato alla luce ieri all'ospedale Buzzi due gemellini, un maschietto che pesa 2 chilogrammi e una femminuccia di 1,8 chilogrammi.
La maternita', che si e' conclusa positivamente con il parto cesareo, e' stata possibile grazie all'impianto di embrioni in un paese dell'Est. La notizia e' stata pubblicata oggi dal Corriere della Sera.
La coppia, impiegata lei e meccanico lui, entrambi in pensione, per 27 anni hanno tentato piu' volte la fecondazione assistita senza successo. Il primo tentativo nella prima meta' degli anni Ottanta, infine la trasferta fortunata in un paese dell'est in quanto in Italia queste tecniche di fecondazione sono vietate.
La neo mamma ha trascorso settimane a letto poi i medici, per non rischiare di mettere in pericolo la sua vita e quella dei bambini, hanno deciso di anticipare il parto di sette settimane.
Fonte: Due gemellini a Milano, la mamma ha 58 anni, 72 il papa' - Cronaca - ANSA.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prendo spunto da questa notizia riportata oggi nel sito ansa.it per una riflessione e chiedere una vostra opinione. Perchè un figlio a questa età? Cosa può spingere una coppia, lei 58 e lui 74, a dare alla luce dei bambini che probabilmente non seguiranno per tutte le fasi della loro esistenza? Fondamentalmente credo che ognuno con il proprio corpo possa agire come crede e un sogno è pur sempre un sogno, ma cosa ne è di chi resta?