in effetti sembra gay...
il padre intendo.
in effetti sembra gay...
il padre intendo.
Capisco il tuo discorso... ma è normale avere pareri discordanti su questi casi.
Nel senso, il Papa dice che l'omosessuale è un peccatore, che abortire è peccato, che usare il preservativo è peccato. Ma non dice di uccidere, di sopprimere, di emarginare. Anzi, basa i suoi discorsi sul perdono.
I FANATICI religiosi difendono le loro opinioni con la VIOLENZA. Violenza che non è inneggiata dalla bibbia o dal Papa.
Ti ripeto anche per me è una stronzata giudicare che un omosessuale è un peccatore, ma rispetto chi crede che l'omosessualità non sia indice di normalità sempre se non ricorre a violenza FISICA.
Per quanto riguarda i diritti individuali, la violenza PSICOLOGICA che subisce un omosessuale quando è giudicato MALATO, posso seguire il tuo discorso, ma quello è un altro problema.
La Chiesa li considera malati, ma allo stesso tempo afferma di aiutare i malati, di perdonare i peccatori.
(ovviamento parlo del messaggio che manda, non voglio perdermi nel discorso della corruzione che è un'altra cosa)
Magari inneggia le persone a giudicare i gay peccatori, anormalità ( e questa puo inneggiare alla violenza psicologica, si, ma non inneggia alla violenza FISICA.)
Qui stiamo parlando di un padre pazzo, ossessionato a tal punto da uccidere il figlio di 4 anni.
Per me sono due discorsi imparagonabili.
Che stiamo parlando di un pazzo e che una persona con un minimo di equilibrio mentale non avrebbe mai fatto quanto è in oggetto, mi sembra manifesto e possiamo essere tutti d'accordo su questo.
Quando una persona molto seguita come il Papa parla, sa bene che ci sono milioni (forse miliardi) di persone che lo ascoltano e prendono per oro colato ciò che dice e dovrebbe aver chiara anche una mappa della tipologia di persone che lo seguono, del tipo che se lui dice di fare del bene ci saranno un 53% che come conseguenza daranno qualche moneta ai semafori, un 23% ceh faranno volontariato, un 10% che fingeranno di non aver capito etc. etc. e all'eccesso un 0,76% che partiranno per una missione sperduta in culo alla luna rinunciando completamente alla propria vita... Allo stesso modo, se dici che un essere umano che pratica la sodomia è posseduto dal diavolo, sei senz'altro cosciente che ci sarà un altro 0,76% (e sono ottimista) che cercherà di esorcizzare quell'omosessuale posseduto nel modo che riterrà più opportuno ed efficace.
Comunque stiamo dicendo del Papa, io parlavo delle religioni in generale, non c'è solo il cattolicesimo a puntare il dito contro i gay. Ed è chiaro che mi riferisco alla piccola percentuale di estremisti e fanatici che esistono in ogni religione per quanto riguarda l'eventualità che poi accadano cose spiacevoli come quella di apertura di questo post. In aggiunta è anche chiaro che ognuno di noi usa gli strumenti che ha a disposizione per esprimersi, quel pazzo ha ucciso suo figlio, un altro magari lo caccia di casa, un altro lo plagia a una vita che non sarà mai la sua; ma sono comunque tutte espressioni diverse che hanno lo stesso intento, quello di annientarlo ed è questo il vero danno umanitario.
Una vergogna!