Shaboo, Knef, Ghb e Ketamina: le nuove droghe che conquistano l’Italia (leggi articolo)
"Se alcuni consumi sono in ribasso, è boom delle nuove droghe. Anche in Italia. Un’inchiesta di Vladimiro Polchi su Repubblica ci racconta in che modo arrivano e vengono utilizzate nel nostro paese Shaboo, Ghb (o droga dello stupro), Kfen, Ketamina e tante altre, tra canali di spaccio internazionali, laboratori artigianali in Italia e spedizioni apparentemente innocue via Internet. Stupefacenti sintetici, spesso sconosciuti alla legge."
Tranquilli, non sono un capitano che sta postando da una caserma della G.d.F... è che questo fenomeno, che in parte ai miei tempi ho sfiorato anch'io, non può che incominciare a interessare. Se un tempo il fenomeno era relativamente marginale, ora ho la sensazione che siano in minoranza quelli che non 'ci stanno dentro'. Ricordo una serata in un locale rinomato per questi traffici, con un mio amico che s'era riempito le tasche di Neoborocellina balsamica, e pillole per la pressione della nonna che spacciava (in tutti i sensi) per acidi, al fine di portarsi fuori la consumatrice e consumare farmacologicamente e carnalmente dietro la prima fratta. E' stato tanto tempo fa, ma quell'andirivieni di anime in pena, su e giù per le scalette di quella discoteca/girone a chiedere continuamente qualche pasticca, me lo ricordo come il primo e il secondo amore messi insieme.
Confidatevi (e, per i mod, se l'argomento è scabroso, buttate tutto via)...