PROSTITUZIONE - Cosenza, ragazzine costrette a prostituirsi. Arrestate 8 persone
COSENZA - Sfruttavano ragazzine dall'età di dodici anni facendole prostituire con uomini facoltosi di età compresa fra i 50 e i 70 anni. Siamo a Corigliano Calabro, centro nella provincia di Cosenza, il tribunale di Rossano ha emesso otto ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone accusate di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile alla fine di un'indagine che durava dall'agosto dello scorso anno.
l quadro che esce dall'attività investigativa è sconcertante, infatti fra gli arrestati ci sono anche due ragazze che da vittime si sono trasformate in carnefici costringendo a prostituirsi anche le sorelle più piccole. Una vera banda di criminali senza scrupoli.
Le ragazzine venivano reclutate in ambienti disagiati dove l'adescamento era estremamente facile. Secondo gli investigatori, gli arrestati procacciavano su richiesta anche prostitute maggiorenni e in un'occasione, durante un appuntamento organizzato per consumare il rapporto sessuale, si sarebbe verificato anche uno stupro. Il tariffario, per quanto riguarda le minorenni, variava a seconda se la ragazzina portata all'appuntamento aveva avuto esperienze pregresse o meno.