ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Regalate 17 villette ai rom di Coltano

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    abel , il problema che qui in italia nessuno considera i rom italiani. in ogni caso.
    Quello che vorrei che certi FdT capissero è che se quei rom hanno la cittadinanza italiana e sono nati in Italia da genitori nati in Italia e nonni e bisnonni nati in Italia, non ha nessun senso dire: se ne tornino da dove sono venuti!

    Semmai si può discutere sui criteri di assegnazione delle case, se vogliono... resta il fatto che più li integriamo e meno danni possono fare...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °EL DIABLO° Visualizza il messaggio
    Ma che si vergognino! Ma perchè non tornano nel loro Paese? Non sono razzista, però mi fafastidio che vengano qui e pretendano una casa!
    ma da quando i rom hanno un loro paese?

  4. #23
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Noi andiamo lì e dobbiamo seguire le loro tradizioni, loro vengono qui e non seguono le nostre. E poi vogliono avere anche il diritto di abitare in ville! Ma andate a cagare!
    Dove sarebbe questa fantomatica terra di Lì ?

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    abel , il problema che qui in italia nessuno considera i rom italiani. in ogni caso.
    E ci sarà un motivo Quelli di italiano hanno a stento i documenti...QUANDO CE LI HANNO...
    Gentaglia...e gli regaliamo pure delle villette dotate di tutti i comfort, quando invece le case popolari che dànno agli italiani VERI sono mezze fatiscenti...
    Che VERGOGNA, *****...

  6. #25
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    Dove sarebbe questa fantomatica terra di Lì ?
    Beh..soprattutto in Romania.

  7. #26
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °EL DIABLO° Visualizza il messaggio
    Ma che si vergognino! Ma perchè non tornano nel loro Paese? Non sono razzista, però mi fafastidio che vengano qui e pretendano una casa!
    Guarda che la casa è stata data dal comune, non l'hanno pretesa loro.

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Beh..soprattutto in Romania.
    Era meglio se stavi zitto.


    Comunque vorrei evidenziare come in paesi come la Francia l'assegnazione delle case popolari prevede di mescolare gente con diversa estrazione sociale e cultura per favorire l'integrazione.
    Assegnare 17 villette vicine a 17 famiglie rom, è un gesto senza senso.
    Agendo in questo modo non si favorisce l'intergazione....ma la formazione di quartieri-ghetto.

  8. #27
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

    Assegnare 17 villette vicine a 17 famiglie rom, è un gesto senza senso.
    Agendo in questo modo non si favorisce l'intergazione....ma la formazione di quartieri-ghetto.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E ci sarà un motivo Quelli di italiano hanno a stento i documenti...QUANDO CE LI HANNO...
    Gentaglia...e gli regaliamo pure delle villette dotate di tutti i comfort, quando invece le case popolari che dànno agli italiani VERI sono mezze fatiscenti...
    Che VERGOGNA, *****...
    Il tuo modo di porti nei confronti di questo problema mi sembra un po' quello degli struzzi che non vogliono vedere la realtà dei fatti.
    I rom esistono e ci dobbiamo, volenti o nolenti, fare i conti purtroppo. Continuando a relegarli al ruolo di gentaglia ghettizzandoli dentro un campo quando dice bene, o facendoli girare di città in città, non facciamo altro che dare continuità a questa situazione. La soluzione è a lungo termine e si deve basare su una educazione più possibile vicino alla nostra dei loro bambini e sulla loro massima integrazione. I loro ghetti sono una fucina di delinquenti, non puoi negarlo.
    Una posizione rigida come la tua porta inevitabilmente e pericolosamente a un'altra unica soluzione: una loro mattanza, stile Hitler con gli ebrei. Senza fare la battuta che ti sto servendo su un piatto d'argento, ti rendi conto che questi esistono e dobbiamo accettarli.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono loro che non accettano noi, @Abel Balbo...anche quando hanno i soldi (e sono in molti ad avere soldi...questo lo so anche per esperienza diretta), non mandano i loro figli nelle nostre scuole, non regolarizzano le loro posizioni lavorative, non pagano niente di niente e sfuggono continuamente ad ogni controllo, e ripetono fino alla nausea le loro patetiche scenette "Sono povero", "Ho diecimila figli", "Ho fame", "Ho settecento mogli da mantenere" ed altre robe del genere.
    Lo sai che nella mia città diverse donne che chiedono l'elemosina sono ben più grasse di me? (ed io non sono un fuscello, purtroppo)...o che un paio di altri sono venditori ambulanti di buon livello senza NESSUNA licenza e NESSUNO che venga a fare loro controlli?
    Se lo facessi io italiano, mi verrebbero a contare pure i peli del culo!
    Senza contare poi il finto zoppo che c'era fino ad un po' di tempo fa vicino l'angolo di casa mia, o le varie Mercedes station wagon che venivano inquadrate in molti servizi ai tg (che forse saranno pure enfatizzati, ok...ma non falsi).

    Mattanza no, non arrivo a pensare queste soluzioni per nessuno, neanche per loro, ma rimpatri forzati come è stato fatto in Francia e come si era cominciato a fare anche qui sì. La Romania è UNO dei Paesi nei quali quelle etnie (rom, sinti, gitani e simili) hanno origine, insieme all'Ungheria e alla Bulgaria (in misura minore ma comunque anche quella)...che vadano a chiedere l'elemosina, scippare e a recitare le loro scenette piangenti lì...

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sono loro che non accettano noi, @Abel Balbo...anche quando hanno i soldi (e sono in molti ad avere soldi...questo lo so anche per esperienza diretta), non mandano i loro figli nelle nostre scuole, non regolarizzano le loro posizioni lavorative, non pagano niente di niente e sfuggono continuamente ad ogni controllo, e ripetono fino alla nausea le loro patetiche scenette "Sono povero", "Ho diecimila figli", "Ho fame", "Ho settecento mogli da mantenere" ed altre robe del genere.
    Lo sai che nella mia città diverse donne che chiedono l'elemosina sono ben più grasse di me? (ed io non sono un fuscello, purtroppo)...o che un paio di altri sono venditori ambulanti di buon livello senza NESSUNA licenza e NESSUNO che venga a fare loro controlli?
    Se lo facessi io italiano, mi verrebbero a contare pure i peli del culo!
    Senza contare poi il finto zoppo che c'era fino ad un po' di tempo fa vicino l'angolo di casa mia, o le varie Mercedes station wagon che venivano inquadrate in molti servizi ai tg (che forse saranno pure enfatizzati, ok...ma non falsi).

    Mattanza no, non arrivo a pensare queste soluzioni per nessuno, neanche per loro, ma rimpatri forzati come è stato fatto in Francia e come si era cominciato a fare anche qui sì. La Romania è UNO dei Paesi nei quali quelle etnie (rom, sinti, gitani e simili) hanno origine, insieme all'Ungheria e alla Bulgaria (in misura minore ma comunque anche quella)...che vadano a chiedere l'elemosina, scippare e a recitare le loro scenette piangenti lì...
    Io condivido in linea di principio il quadro che fai di questa gente, però tu continui a sfuggire al problema.
    Un rom che ha i titoli per ottenere una casa popolare, non puoi cacciarlo perché o è italiano oppure ha comunque i requisiti necessari per risiedere in Italia.
    L'integrazione è una strada percorribile per risolvere, seppur a lungo termine, la questione; non potete controbattere di rispedirli al mittente se è vero che sono qui regolarmente. Se proponi/proponete un'alternativa praticabile all'integrazione, se ne può discutere, altrimenti stiamo parlando dell'aria fritta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. VILLETTE A SCHIERA PER I NOMADI
    Da hellion nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:21
  2. Ragazze,cosa regalate hai vostri boys????
    Da tesora nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 21:17
  3. Rapine in villette
    Da adfk nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 14:52
  4. che regalate ai vostri genitori?
    Da PAOLINO nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 16:20