ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Il massacro di Vancouver, 100 Husky uccisi

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Il massacro di Vancouver, 100 Husky uccisi

    VANCOUVER - La polizia canadese ha aperto un'inchiesta sull' uccisione, nella località sciistica di Whistler, di un centinaio di cani Husky che erano stati impiegati come cani da slitta per i turisti durante i Giochi invernali di Vancouver 2010. I cani, non più sfruttabili economicamente, sarebbero stati uccisi uno a uno per due giorni con un fucile e un coltello. Secondo testimoni, alcuni animali, feriti, sono riusciti ad uscire dalla fossa comune in cui erano stati gettati. I motivi del massacro sarebbero solamente economici: le due società che avevano venduto ai turisti le escursioni in slitta, Outdoor Adventures e Howling Dogs, non avevano più bisogno dei cani. Il tutto è stato rivelato dall'uccisore che ha chiesto ed ottenuto un indennizzo per lo stress subito e il suo avvocato ha comunicato che «non poteva essere un'esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione» e «inevitabilmente ha dovuto vedere scene orribili e, per dovere, porvi fine». I vetrinari si rifiutano di sopprimere animali in buona salute, perciò le due società hanno ingaggiato una persona che si sporcasse le mani, di sangue. Secondo la legge canadese chi uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni carcere.

    http://www.net1news.org/canada-uccis...olimpiadi.html

    Il cane il miglior amico delluomo. Sempre fedele al padrone fino alla morte.
    Purtroppo spesso, come già si sapeva, non si può affermare la stessa citazione all’inverso.
    L’essere umano rimane sempre un pericolo sia per i propri simili ma soprattutto per gli animali.
    Ancora una volta una vicenda lascia molte persone sconvolte.
    Come sappiamo nel 2010 si tennero i Giochi invernali di Vancouver, dove durante questo periodo furono messi a disposizione parecchi cani per “slitte turistiche“.
    Lo scenario innevato, da bianco si tinge di rosso.
    Dopo l’evento, le società di trasporto “Howling Dogs” e “Outdoor Adventures” non avevano più richieste del genere e, dunque, si trovavano con un numero “inutile” di Husky. Per porre rimedio alla problematica, i cani sono stati abbattuti.
    Circa 100 esemplari sono stati massacrati da un individuo che ha usato un fucile e un coltello, per poi essere gettati in fosse comuni. Addirittura, alcuni affermano di aver assistito a scene agghiaccianti dove alcuni superstiti si trascinavano fuori da questo “buco“, a fatica per colpa delle molteplici ferite.
    Scenari che lasciano perplessi su quanto l’uomo possa vantarsi di avere un animo.
    A raccontare la vicenda, proprio lui, l’assassino che dichiara di essere stato costretto, per questo motivo ha ottenuto un ingente risarcimento dalla banca locale per lo stress subito.
    Il suo avvocato afferma:
    “non poteva essere un’esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione e inevitabilmente ha dovuto vedere scene orribili e, per dovere, porvi fine“.
    Non può finire qui, non si può addirittura risarcire una persona che ha sventrato, anche se forzatamente, dei poveri innocenti.
    La legge canadese, inoltre, parla chiaro: chi uccide o ferisce un animale viene punito con 5 anni di prigione. Il che sarebbe comunque poco per una persona del genere.
    La polizia ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.
    Si dovrebbe riflettere. La forza di infliggere ripetuti colpi del genere indica una, a mio parere, insanità mentale che meriterebbe un’analisi più approfondita.
    Ricordo ancora una pubblicità progresso, in cui si leggeva una frase, mai vera quanto oggi:
    “Chi è la bestia? Tu o loro?”


    Il massacro di Vancouver, 100 Husky uccisi - Leggilo.net




    Posso bestemmiare per esprimere al meglio la mia rabbia?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho sentito stamattina alla radio, che schifo, veramente non ho parole. Se proprio non sapevano che farsene potevano cederli o anche venderli, dare via degli husky non dovrebbe essere una cosa così possibile. E anche se lo fosse stato, è assolutamente vergognoso uccidere dei cani perfettamente sani solo per motivi economici

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho parole che siano ripetibili qua dentro

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non ho parole che siano ripetibili qua dentro

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Che schifo! Tra l'altro se sono stati utilizzati durante i giochi invernali sicuramente erano selezionati! Animali in forma e sani, uccisi brutalmente. La cosa non solo fa schifo, ma è anche al quanto stupida da un punto di vista imprenditoriale credo!

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Che schifo! Tra l'altro se sono stati utilizzati durante i giochi invernali sicuramente erano selezionati! Animali in forma e sani, uccisi brutalmente. La cosa non solo fa schifo, ma è anche al quanto stupida da un punto di vista imprenditoriale credo!

    Infatti.
    Che poi al tg hanno detto che il sacco di merda che li ha uccisi lo ha fatto usando minima spesa, minima fatica, massimo risultato: ovvero un colpo di pistola in testa a ogniuno, e poi giù tutti in una fossa comune. Chi sopravviveva e cercava di scappare veniva finito col coltello.
    Una mattanza.
    Tra l'altro non so se sia vero, ma pare che sto pirla poi abbia richiesto cure mediche per lo stress che gli è venuto uccidendo tutti quegli animali in un giorno solo.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Cure mediche per lo stress.. Ma che gli curino i problemi mentali che ha.. Maporcadiuna*****.

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non posso esprimermi.
    Non posso proprio.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    @Joy Turner
    " Il caso è stato rivelato dal lavoratore che ha ucciso i cani e ha chiesto e ottenuto una sorta di risarcimento per i danni da stress subiti. Secondo il diritto canadese, una persona che uccide o ferisce un animale rischia una condanna massima di cinque anni di carcere. Sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari canadesi (circa 73 euro), ma sono molti quelli che si rifiutano di uccidere animali sani."

    La situazione è davvero assurda

  11. #10
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    son sempre più convinto che la razza umana meriti l estinzione

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Uccisi quattro alpini a a Farah
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 20:53
  2. Iraq, uccisi leader di Al Qaeda
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:36
  3. Altri sport: Vancouver 2010
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/2/2010, 15:37
  4. Torturati E Uccisi
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 0:17
  5. Nuovo massacro in scuole U.S.A.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 14:58