nella mia religione ci sto benissimo, non sono nè integralista, nè fondamentalista, nè ammazzerei mai nessuno per nessun motivo legato alla mia religione o a quella altrui.. non generalizziamo e non diciamo cavolate, la religione quando non è MALATA è una cosa che può solamente arricchire una persona.
ah, dimenticavo, io faccio parte della gente comune.
Per i fanatici che vogliono vederla in questo modo è proprio così, peccato che la verità sia un'altra e che ancora non vogliate capire quale sia il vero problema.
Non siete poi così diversi da quei musulmani, vi distinguo da loro solo perchè non siete violenti, per il resto mi sembrate la stessa cosa, ti lamenti tanto dell'impatto che hanno le religioni sul mondo, però forse non ti rendi conto che nemmeno tu ti sei salvato, anche se sei ateo...
La "Verità", un'altra grande fregnacciata della tua religione!
Continui a impelagarti nella faziosità e nella guerra fra religioni, citando i musulmani; per me i religiosi sono tutti uguali, tutti ciarlatani allo stesso modo, tutti vittimisti e nel contempo violenti allo stesso modo, tutti assolutisti del loro credo.
Ancora coi musulmani, ancora a invocare guerre sante! Poi vi lamentate che fanno stragi di cristiani...
Per me tra voi e loro la vivo come quando si sparano bande rivali di mafiosi e camorristi. Dispiace per i morti, ma se la sono cercata e provocata da soli.
Io semmai diventerei assoltista del nulla, che in nulla credo. Mi limito a osservare e commentare. Vi scannate fra seguaci di dii antagonisti e mia sarebbe la responsabilità...![]()
E cosa dovrei dire scusa, sono intolleranti verso le differene culturali e spacciano le loro azioni per volontà divina, li chiamo muslmani, ma se proprio non ti piace che li consideri per la loro differenza culturale li chiamerò egiziani, anche se loro lo fanno travisando la loro religione che è quella musulmana e questo semmai succede appunto a chi professa la loro religione, non unicamente agli egiziani.
Nessuno ha detto che la responsabilità è tua.
Ho solo detto che per l'idea che hai dei religiosi in generale per me il tuo atteggiamento è simile al loro.