ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Calabria: drogato senza patente uccide 8 ciclisti, 2 feriti

  1. #31
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Dovrebbe aumentarti la repulsione nei confronti di certe persone.
    Se tutti quelli che fanno uso di cannabis travolgessero i ciclisti la popolazione si ridurrebbe di 3/4


  2. # ADS
     

  3. #32
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Lucky Luciano;



    Parigi - L'affidabilità del test anti-droga della saliva, utilizzato dalla polizia per controlli su strada dal 2008, è stata contestata da scienziati e associazioni. Il governo difende: "Uno strumento sicuro nel 90% dei casi".
    L'Académie nationale de Pharmacie ha emanato questa settimana delle raccomandazioni ufficiali, pubblicate sul sito di informazione slate.fr, dichiarando che "il test della saliva utilizzato per lo screening della cannabis non fornisce le prestazioni necessarie".
    "Diversi studi recenti hanno dimostrato che l'utilizzo del test è all'origine di un gran numero di risultati falsi positivi o falsi negativi", ha denunciato l'Académie nationale, avvertendo che "solo un controllo del sangue permette di appurare eventuali assunzioni di stupefacenti".
    [...]


    http://www.hempyreum.org/varie/1609-...la-saliva.html
    Si ma @RudeMood questo che c'entra?
    se io risulto positivo al test quando non ho fatto uso di cannabis è ovvio che chiedo di fare l'esame del sangue.
    se invece risulto negativo pur avendola consumata me ne stò zitto.

    che questi test non sono affidabili al 100% è una cosa nota.
    E vale anche per l'alcool test.
    un mio amico aveva bevuto parecchio ed è stato fermato...5 minuti prima si era mangiato un panino e l'alcool test gli ha dato come esito 0.00 !

    Cmq tutto questo discorso non c'entra na mazza con quello che ti avevo detto.
    Perchè resta il fatto che per il tampone l'esito si riferisce alle droghe consumate nel breve periodo.

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Penso velocemente. Quindi c'entra

    Se io so che 3 ore fa mi sono fatta una canna e mi fanno il test, non chiedo il contro esame, perché so di aver fumato. E però l'effetto della cannabis non dura 12 ore oh.
    L'alcol ti rende ebete per ore ed ore. Pure per un giorno intero...

    Quindi 'sto tizio poteva risultare positivo a tutti i test del mondo ma non essere drogato, non essere più sotto l'effetto stupefacente.

    Ecco perché tendo ad incolpare il conducente pericoloso e recidivo anziché la cannabis.

  5. #34
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Penso velocemente. Quindi c'entra

    Se io so che 3 ore fa mi sono fatta una canna e mi fanno il test, non chiedo il contro esame, perché so di aver fumato. E però l'effetto della cannabis non dura 12 ore oh.
    L'alcol ti rende ebete per ore ed ore. Pure per un giorno intero...

    Quindi 'sto tizio poteva risultare positivo a tutti i test del mondo ma non essere drogato, non essere più sotto l'effetto stupefacente.

    Ecco perché tendo ad incolpare il conducente pericoloso e recidivo anziché la cannabis.
    Ma se uno 3 ore prima si è fumato 20 grammi d'erba ?

    se io bevo una media sono fuori dai limiti per l'alcool test (essendo pure neopatentato).
    Ma una media non mi rende ebete per ore.

    La cannabis è una sostanza illegale (qui non è il posto dove discutere, anche perchè sai come la penso), il resto è semplicemente una conseguenza.

    Non bisogna essere recidivi per combinare delle stragi come queste.

  6. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ma se uno 3 ore prima si è fumato 20 grammi d'erba ?

    se io bevo una media sono fuori dai limiti per l'alcool test (essendo pure neopatentato).
    Ma una media non mi rende ebete per ore.

    La cannabis è una sostanza illegale (qui non è il posto dove discutere, anche perchè sai come la penso), il resto è semplicemente una conseguenza.

    Non bisogna essere recidivi per combinare delle stragi come queste.

    Invece E' il posto per parlarne.

    Qua uno ha ammazzato 8 persone.
    C'è da capire se è colpa sua o della canna che forse si è fumato.

    Se mi vieni a parlare di legaltà ed illegalità caschi in fallo.
    Il test non serve a stabilire se hai fatto uso di sostanze illegali (l'alcol è legale, ma è illegale mettersi alla guida ubriachi).

    Il test serve a stabilire se il conducente stava guidando sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Pure un antibiotico può essere stupefacente eh.

    Ora, se il THC rimane nel sangue per giorni, settimane...
    se sono un fumatore abituale da anni e se il test della saliva risulta positivo, capirai bene che anche facendo il controtest risulto positivo, anche se non ho appena fumato, perchè ho un accumulo di THC nel sangue.

    Ah, se ti fumi 20 grammi d'erba, tutti insieme, non ce la fai nemmeno a salire in macchina

    Hai ragione a dire che non bisogna essere recidivi per combinare stragi come questa. Ma non basta nemmeno una canna, se vogliamo.

    La colpa di questa strage invece la stanno dando alla cannabis un po' in troppi. Il fatto che tempo fa gli abbiano ritirato la patente per sorpasso azzardato passa non in 2° ma in 10° piano. E questo non mi pare affatto giusto.

  7. #36
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La gente si puà fumare tutto quello che vuole se poi non si mette per la strada mettendo in pericolo gli altri.
    Penso che per ammazzare 8 persone, sia stato abbastanza fatto.
    Se poi si è messo in auto è stato un idiota.

  8. #37
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    La gente si puà fumare tutto quello che vuole se poi non si mette per la strada mettendo in pericolo gli altri.
    Penso che per ammazzare 8 persone, sia stato abbastanza fatto.
    Se poi si è messo in auto è stato un idiota.
    Ma lo capisci che non è per colpa di qualche canna che si uccidono 8 persone?

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Invece E' il posto per parlarne.
    Qua uno ha ammazzato 8 persone.
    C'è da capire se è colpa sua o della canna che forse si è fumato.
    Magari la colpa è sua E della canna, o magari anche in minima parte della canna, sono cose che non si sapranno mai.
    Come se fai un incidente e hai 0.5 di alcol in corpo..è colpa dell'alcol? O magari anche da sobrio quella curva l'avresti sbagliata? Poi c'è chi dice che a 0.5 nemmeno lo sente, c'è chi sta male, c'è chi va fuori con una birra, ecc.
    Sono discorsi inutili..ipotetici e senza alcuna possibilità di avere una certezza, si potrebbe parlare delle proprie esperienze soggettive all'infinito senza trovare un punto d'arrivo.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se mi vieni a parlare di legaltà ed illegalità caschi in fallo.
    Il test non serve a stabilire se hai fatto uso di sostanze illegali (l'alcol è legale, ma è illegale mettersi alla guida ubriachi).
    Invece si..L'alcol test serve a stabilire e precisare la quantità presente, quello della droga se ne hai fatto uso, questo è quello che prescrive e interessa al codice. STOP.
    E' una disciplina distinta e differente: per l'alcol c'è tutta la famosa tabella, mentre per le droghe (che a differenza degli alcolici sono illegali), se il test stabilisce hce ne hai fatto uso, hai infranto il codice perchè questo non prevede una soglia minima, se non quella sotto il quale le sostanze non risultano dagli esami.
    Ti dirò, posso anche essere d'accordo sul fatto che questo possa condurre a situazioni paradossali e soggettivamente ingiuste, ma fino a che non verrà fatta (se verrà fatta, e sempre che sia possibile farla) una tabellina per le quantità analoga a quella degli alcolici, la situazione è questa.
    Oh poi magari se dall'esame risulta una quantità di thc di 0.0000000X, il tizio potrà provare a fare ricorso contro la sanzione e cercare di dimostrare che quella quantità era dovuta alla fumata di un 1 mese prima e che quindi non era sicuramente alla guida "sotto l'effetto di sostanze stupefacenti"..gli faccio gli auguri!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La colpa di questa strage invece la stanno dando alla cannabis un po' in troppi. Il fatto che tempo fa gli abbiano ritirato la patente per sorpasso azzardato passa non in 2° ma in 10° piano. E questo non mi pare affatto giusto.
    La colpa non è della cannabis, o almeno non tutta (nessuno al momento può saperlo non conoscendo i risultati dei test), o più probabilmente magari è stato solo uno dei tanti fattori che hanno contribuito all'incidente.

    I fatti rimangono quelli: guidava in modo pericoloso (da li la sospensione della patente che aveva già subito), evidentemente non era neanche tanto capace al volante, aveva fatto uso di droghe, ha ucciso 8 persone.
    Star qua a filosofeggiare "ma se magari aveva solo fatto un tiro/aveva fumato poco ed era lucido/aveva fumato come una bestia ma il giorno prima e si era ripreso/ecc." serve a poco.

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io guido e non ho mai fatto incidenti di sorta... E considerate che faccio Napoli/Ercolano-andata/ritorno almeno 6 volte a settimana.

    Una canna non ti rende di certo un pericolo... Sei un pericolo se sei imprudente, poco attento e non sai guidare, quello sì :p

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    ì
    Invece si..L'alcol test serve a stabilire e precisare la quantità presente, quello della droga se ne hai fatto uso, questo è quello che prescrive e interessa al codice. STOP.
    E' una disciplina distinta e differente: per l'alcol c'è tutta la famosa tabella, mentre per le droghe (che a differenza degli alcolici sono illegali), se il test stabilisce hce ne hai fatto uso, hai infranto il codice perchè questo non prevede una soglia minima, se non quella sotto il quale le sostanze non risultano dagli esami.
    Ti dirò, posso anche essere d'accordo sul fatto che questo possa condurre a situazioni paradossali e soggettivamente ingiuste, ma fino a che non verrà fatta (se verrà fatta, e sempre che sia possibile farla) una tabellina per le quantità analoga a quella degli alcolici, la situazione è questa.
    Oh poi magari se dall'esame risulta una quantità di thc di 0.0000000X, il tizio potrà provare a fare ricorso contro la sanzione e cercare di dimostrare che quella quantità era dovuta alla fumata di un 1 mese prima e che quindi non era sicuramente alla guida "sotto l'effetto di sostanze stupefacenti"..gli faccio gli auguri!
    Beh... Finchè piace fare i signorotti del proibizionismo, di certo non si potrà mai giungere a una normativa seria in materia.

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Magari la colpa è sua E della canna

    [...]


    Star qua a filosofeggiare "ma se magari aveva solo fatto un tiro/aveva fumato poco ed era lucido/aveva fumato come una bestia ma il giorno prima e si era ripreso/ecc." serve a poco.

    Guarda... come ho detto più volte nel topic che parla della legalizzazione delle droghe leggere sarei contraria all'eventuale apertura dei coffee shop in italia proprio perché abbiamo una cultura dei mezzi di trasporto un po' strana

    Quindi sono contraria all'assunzione di droga e alcol quando bisogna guidare. E sto sempre lì a bacchettare amici e parenti che alzano il gomito con le chiavi della macchina in mano....

    Ci tenevo solo a precisare che questo tizio era già un pericolo pubblico,
    anche senza l'uso di sostanze stupefacenti. Demonizzare ancora una volta la cannabis credo sia ingiusto e controproducente. Per di più se non può esserci la CERTEZZA che quello aveva appena fumato.

    Stop.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Invece si..L'alcol test serve a stabilire e precisare la quantità presente, quello della droga se ne hai fatto uso, questo è quello che prescrive e interessa al codice. STOP.
    Intendevo dire che la finalità del test è stabilire se il conducente sia o meno sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, indipendentemente dalla loro legalità.

    Se così non fosse dovrebbero fare il test antidroga anche ai pedoni, o non dovrebbero fare il test per l'alcol, visto che è legale.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomade senza patente si schianta a 190 all'ora: tre morti
    Da leoncina572 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2010, 16:23
  2. Amicizia: Amici ciclisti
    Da christof nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/12/2009, 16:50
  3. Patente, senza corso di scuola guida
    Da Stellina* nel forum Motori
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 15:18
  4. Guidava da 30 anni senza patente
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 10:34
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 18:40