ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Sequestrato a Pinerolo l'asilo nido degli orrori

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito Sequestrato a Pinerolo l'asilo nido degli orrori

Sequestrato a Pinerolo
    l'asilo nido degli orrori

Denunciate a piede libero le tre donne che lo gestiscono
    bambini picchiati, insultati, chiusi nel camino dietro una grata

di MEO PONTE

Picchiano, insultano, maltrattano i bambini. Li chiudono per punizione dietro a una grata nel camino. Li costringono a dormire in bagno e a mangiare il cibo che hanno prima vomitato. L'asilo nido il Paese delle Meraviglie di Pinerolo, è stato sequestrato oggi pomeriggio per ordine del gip Alberto Giannone e denunciate a piede libero per maltrattamenti le tre donne che lo gestiscono Francesca Panfili, di 36 anni, Elisa Griotti di 43 1977, e Di Maria Stefania, di 28 anni.

Carabinieri e genitori all'uscita dell'asilo

La denuncia di un genitore

Davanti all'asilo

L'indagine, iniziata nel febbraio scorso, e coordinata dal pm di Pinerolo Ciro Santoriello, è partita dalla denuncia di un privato cittadino ed è stata supportata da personale tutt'oggi impiegato nella struttura, da un ex dipendente e da un genitore di uno dei piccoli ospiti dell'asilo nido. Gli inservienti avrebbero anche fornito alla Procura filmati dei maltrattamenti. Negli ultimi mesi proprio perché si era diffusa la notizia che nell'asilo nido i bambini venivano maltrattati, 12 di questi erano stati ritirati.

Gli inquirenti hanno verificato che le tre donne che in società gestivano l'istituto "maltrattavano ripetutamente la maggior parte dei suddetti bambini - scrive il gip nell'ordinanza - picchiandoli con oggetti sulla nuca, insultandoli, dicendo frasi tipo '******* puzzi come tua madre' sottoponendoli a vessazioni, costringendoli a mangiare il cibo che avevano prima vomitato a dormire in stanze al buio e in condizioni di assoluto isolamento. Facendoli piangere per lungo tempo senza informarsi del loro stato di salute e lasciandoli senza custodia per lungo tempo così che i bambini finivano per farsi male perché si aggredivano tra loro o in ragione della loro comprensibile incapacità di provvedere a se stessi".

Le tre donne non sono state arrestate perché il giudice non ritiene che esista pericolo di inquinamento delle prove né di reiterazione del reato.

(11 novembre 2010)
    Sequestrato a Pinerolo l'asilo nido degli orrori - Torino - Repubblica.it

che ***** schifose...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

ma dico io...erano tutte e 3 malate o cosa? come possibile un comportamento del genere in 3 donne diverse..mah

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Anch'io come Lantis stento a crederci; se ci sono le prove filmate...

Spesso in questi casi la verità sta nel mezzo: c'è stato il reato e anche un processo di enfatizzazione dello stesso da parte di genitori e organi d'informazione.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

prima di urlare allo scandalo come San Tommaso vorrei inficcarci il naso
    certo è che se ci sono prove questa ennesima vicenda è davvero intollerabile
    la Procura spero indaghi e spero non si prendano lucciole per lanterne
    è vero che di questi tempi non mi meraviglierei del fatto sia vera tale storia
    però... voglio vedere come và la vicenda...
    e sia chiaro che se queste tre donne hanno davvero osato posare le loro sucide luride mani su dei bambini o anche più piccoli sono da punire severamente... a calci in culo da qui sino ai confini del mondo... o verso l'infinito e oltre [cit.]

FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Ritengo sia una fortuna ed un grande privilegio poter star insieme il più possibile con i propri figli. Da qui la mia decisione di dar modo a mia moglie di lavorare solo mezza giornata al fine di poterli seguire ( ho 2 bambini) nella fase formativa della loro crescita. Il solo pensare che persone estranee li snobbino , li privino di tenere considerazioni , che si tratti di giochi , di piccoli insegnamenti e quant' altro... mi fa star male. Ho bisogno di saperli al sicuro, tutelati sul piano fisico , psicologico ed emotivo….ne ho assolutamente necessità , come l' aria che respiro. Quindi: chi più di colei che amo e che so dar in affidamento la cosa che più ha valore per me ( i miei figli) in tutta serenità , che mi ha dimostrato esser degna di tale " passaggio di consegna", può meritar ciò?! ?!. Alle volte sento dire : …"i miei figli li vedo crescere..". Penso tra me e me..:…" sarebbe più corretto dire che in loro presenza cresciamo entrambi " !. Sono i nostri educatori, in quanto al nostro predicare il bene vogliono vedere le nostre azioni." Sapete, alle volte mi lamento quando mi saltano di botto la mattina sul lettone mentre dormo, oppure mentre guardo la partita cercano di coinvolgermi nelle loro conversazioni ( son piccoli, quindi di uno spessore primordiale…) o cercano la mia compagnia in un momento in cui cerco la solitudine , di getto penso infastidito che mi stanno portando via tempo..., dovremmo però domandarci , se esiste modo migliore per impiegare tale tempo…Li guardo alle volte con occhi persi e come spettatore di un infanzia che vedo trascorrere in loro, mi sento vicino ad un esperienza vissuta in passato...in cui anche sul mio volto c' era l' immagine ancora stampata che rivestono gli angeli. Cammino con loro per mano e mi curano dal mio correr veloce....Ho capito che ogni dono che posso far loro è temporaneo , ma il donar me stesso è per tutta una vita. Ho compreso che devo essere un buon seminatore del loro campo, ma non un mietitore delle loro messi. Il grano apparterrà a loro, senza nulla pretendere.....Minchi.a , bella riflessione, la mettero penso nel blog…( appena finirò di costruirlo…ghghghhg). Sono stato un po ot, ma vi prego di perdonarmi…è per farvi capire qual' è l'idea generale che ho sugli asili. Ataru è questo…Dovrete farci un po l' abitudine….

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Era già successo con l'asilo di Pistoia, in quel caso furono coinvolte due maestre e di video ce n'erano a sufficienza per chiarire ogni dubbio; queste cose succedono in moltissmi altri asili, purtroppo.

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

[costringendoli a mangiare il cibo che avevano prima vomitato]

Oggesu questa mi mancava...
    Al peggio non c'è mai limite O_O

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Chissà come hanno fatto tre extracomunitari a travestirsi da tre maestre d'asilo italiane.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Era già successo con l'asilo di Pistoia, in quel caso furono coinvolte due maestre e di video ce n'erano a sufficienza per chiarire ogni dubbio; queste cose succedono in moltissmi altri asili, purtroppo.
    E' vero, quei video li ho visti e mi sono pentito di averlo fatto, erano semplicemente allucinanti. Ho quindi paura che si tratti anche in questo caso di una notizia fondata e non semplicemente di una bufala. Io sono sempre a favore dello stato di diritto tranne sul caso di violenze, sessuali e non, sui bambini. In questi casi giuro che vorrei tanto che i colpevoli soffrissero le pene dell'inferno.

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Sono rimasta troppo scossa da questa notizia.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima