Io ero proprio nel centro nevralgico quando è cominciato, sembrava d'essere al mare.
non sono informatissimo sulla vicenda, ma spero che la situazione, al di là degli enormi disagi, non sia già a livello di emergenza massima....
la situazione com'è?
danni a parte (purtroppo), ci sono vittime accertate?
la condizione è sotto controllo veramente, o del tipo "speriamo che non piova più, o so' c4zzi?"
la Protezione Civile ha già previsto cosa fare in caso di nuove piogge torrenziali con annesse possibili inondazioni, o si è già partiti col gioco al rimpallo "colpa tua, colpa loro, colpa vostra?"
fortunatamente treviso non è molto colpita...
Ma Bertolaso non era impegnato a non risolvere l'emergenza rifiuti a Napoli? Riprendetevelo, per favore, smaltite almeno lui...
La mia zona, per fortuna, non è stata colpita.
Alcuni paesi sono praticamente rovinati.
Il tutto comunque è riassunto in una frase di Zaia in un'intervista di stamattina (credo, al massimo di ieri). La sto cercando da prima appena la trovo ve la posto.
Giusto oggi sono andata nelle zone qui vicino dove c'era bisogno di una mano...
Passare vicino al fiume mette un inquietudine assurda..
La cosa che mi ha colpito tantissimo sono state le centinaia di persone (mamme, papà, ragazzi, pensionati) di altri paesi che si son presentate con badile in mano e si sono resi disponibili ad aiutare chi aveva la casa o il negozio invaso dal fango..
Dovrebbero mostrare anche queste cose nei tg...per far vedere cosa vuol dire anche rimboccarsi le maniche per ricominciare..anche se hai perso tutto..