senza parole, davvero, quando succedono queste cose è difficile farsene una ragione...
conoscevo il ragazzo di vista...e sinceramente a rileggere questa notizia ho ancora i brividi...quella strada passa vicinissimo a casa mia..e proprio in quel punto ci son stati altri fatali incidenti dove hanno perso la vita altri ragazzi...
mi dispiace veramente tanto!
..per quanto riguarda lo zingaro..non mi pronuncio..peccato solo che sia morto (la pena minore che ha scontato).
Esprimo un parere serio sulla vicenda.
Non conosco le strade della zona, quindi non mi pronuncio sulla loro pericolosità, sebbene in termini più generali posso affermare che le nostre strade non sono certo in sicurezza e che si potrebbe fare molto in questo senso. D'altra parte questi 3 morti sono solo una piccola frazione degli oltre 5000 che ogni anno muoiono sulle strade italiane.
Non si può nemmeno non riconoscere che, qualità delle strade a parte, andare a 190 km/h è da incoscienti, ma incosciente presumibilmente era nel vero senso della parola il reo, se è vero che era pieno di alcool come una spugna.
C'è però una cosa che nel tragico della vicenda mi fa sorridere: il fatto che il povero giostraio l'ha messo nel culo di tutti i giustizieri, che non potranno auspicarsi per lui la pena capitale o i 5000 anni di galera, tanto per citare De Andrè...
Io penso che anche lui, 21enne, era altrettanto giovane degli altri due; non lo so perché, ma se avessi dovuto scegliere una di quelle tre vite per reincarnarmi, io anima di fine anni '80, avrei scelto quella di Paolo Caldaras; le giostre, la vita spericolata... contro il piattume di due fidanzatini casa e chiesa e partita a volley la domenica...
Non mi reputate negativo, lo so che Paolo Caldaras è stato un grande stronzo, ma c'è qualcosa dentro di me che fa a pugni con tutto lo scontato di questa storia già vista.
Gli incidenti passati sono dovuti sia alla velocità sia al fatto che appena fatto quella nuova strada le linee segnaletiche non erano ben definite xk si intravedevano quelle precedenti (che portano fuori strada).
Giusto oggi sono passata nella zona dell'incidente...a terra è pieno di macchie e mette un angoscia terribile.