Per favore lasciate il titolo in eng. Fa più scena e rende meglio l'idea. Grazie.
Ci vuole molta fantasia e cattiveria. Questa storia è talmente poco edificante che non poteva che fare il giro del mondo. La canadese Ashley Anne Kirilow, 23 anni, ha ingannato amici, familiari e molti altri fingendo di essere malata terminale. Da familiari e conoscenti ha ottenuto migliaia di dollari per cure e chemioterapie mai fatte, perfino con una colletta organizzata su Facebook. Per rendere la sua farsa più convincente si è messa a dieta, si è tagliata tutti i capelli e le sopracciglia. Adesso dovrà rispondere dell'accusa di truffa davanti a un tribunale .
Cosa ne pensate? io sinceramente non so cosa pensare o dire. O meglio saprei cosa dire ma risulterei stronzo e forse esagerato: le augurerei di avere il cancro.
Non ESISTE che si speculi o scherzi su una cosa così grave. Un malattia ad alto tasso di mortalità (dovute eccezioni ovviamente) che colpisce grandi e bambini.
Cosa dovrebbe pensare chi nonostante il cancro ha lottato con unghie e denti?
Cosa dovrebbero pensare i bambini che a soli 4 anni spesso quasi da soli devono fronteggiare una malattia così spaventosa?
Cosa dovrebbe pensare chi nella buona fede ha dato soldi o semplicemente è stato vicino a questa 23enne?
Io so benissimo che di problemi al mondo ce ne sono a milioni e che sicuramente questa notizia è solo una piccola storiella da media però queste cose mi fanno uscire dalle asce. Ho perso amici e parenti per il cancro, non ho potuto far niente... a volte invidio di non aver avuto la forza e il coraggio di quelli che nonostante la lotta hanno perso.
E la pena per questa bravata? Sicuramente saranno soldi da restituire, forse il carcere ma la dignità di coloro che davvero hanno il cancro dove la mettiamo?
A voi la parola.