Originariamente inviata da
Lord Brummel
Il World Trade Center era assicurato, contro gli attacchi terroristici, per più di sette (7) miliardi di Dollari.
Il comune di New York City, visti gli alti costi di manutenzione del complesso, ha cercato più volte di demolirlo ma, essendo i palazzi pieni di amianto, i costi di bonifica e della successiva demolizione sarebbero stati proibitivi.
Meraviglia delle meraviglie, qualche mese prima dell'11 settembre, il World Trade Center è stato affittato da una compagnia immobiliare, che ha costruito ed è proprietaria di buona parte degli immobili di New York.
Sarò anche fatto male, ma questo basta per farmi venire qualche dubbio.
Ah, mi son dimenticato di dire che la suddetta compagnia è la Silverstein Properties. Sì sì, proprio la compagnia di Larry Silverstein, il nababbo ebreo-americano.
Il caro Larry, investendo di tasca propria "solo" 14 milioni di Dollari nell'affitto del WTC, ne ha guadagnati più di 7 miliardi (senza contare gli introiti che deriverebbero dalla ricostruzione del sopracitato WTC).
Sì, qualche migliaio di morti valgono tutti quei soldi, per le lobby americane.
Negli USA, il Presidente mette la faccia e, ufficialmente, decide tra guerra e pace, tra diplomazia e azione immediata. La realtà è che gli Stati Uniti, nel corso dei secoli, sono sempre appartenuti ai vari Rockefeller, Vanderbilt, Silverstein e via dicendo...