ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Uova per le merende stoccate tra topi ed escrementi

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito Uova per le merende stoccate tra topi ed escrementi

Erano stoccate tra topi ed escrementi. Anche se servivano per produrre prodotti dolciari, dalle merendine ai panettoni. Dieci milioni di uova sono state sequestrate oggi dai carabinieri del Nas di Padova e del reparto Analisi per la tutela della Salute in una ditta veronese, specializzata proprio nella fornitura di derivati dalle uova destinati a industrie dolciarie nazionali. Nel magazzino della ditta le uova erano tenute a temperature non idonee, con percolati di uova rotte, il tutto in presenza di insetti, roditori e relativi escrementi.

Sporcizia anche nell’area di sgusciatura
    L’attività ispettiva è proseguita anche all’interno dell’area di sgusciatura e lavorazione dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione. È stata quindi richiesta all’Autorità sanitaria l’inibizione all’uso dell’intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici.
    e meno male che ci assicurano che è tutto fatto ai massimi livelli di igiene...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Eh va bè, ma FATE I NOMI, *****! I...NO...MI!!!

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Tanto le uova escono cmq dal culo delle galline.

Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Mai più panettoni in vita mia. Che schifezza .
    Stiamo diventando il terzo mondo ..

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Abraxas per favore inserisci la fonte

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Per quello che posso dire io, articoli non ne ho letti, ma ne hanno parlato abbastanza diffusamente come minimo in uno fra TG1 e TG5 di oggi all'ora di pranzo. Non sono sicuro di ricordare in tutti e due, ma minimo in uno sì

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Se è vero, aspettiamo la fonte, ergastolo per tutti!

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

fonte???

che schifo. non è possibile...
    per una volta concordo con Wolverine.
    vogliamo i NOMI

http://www.agi.it/in-primo-piano/not...er_i_panettoni

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

(...) (...)
    La Melagatti: "Estranei alla vicenda"

Sulla vicenda interviene la nota ditta Melegatti, dichiarando in una nota dichiara la sua totale estraneità alle operazioni denunciate.
    "Essendo infatti Melegatti una delle più note aziende della produzione di dolci - comunica l'azienda - si vuole rassicurare i suoi fedeli clienti sulla qualità della propria produzione, tracciabile e sicura".
    "Operiamo severi controlli su ogni partita che ci viene consegnata, avvalendoci del nostro laboratorio e di laboratori esterni che ne integrano le competenze” conferma l’Avv. Emanuela Perazzoli, Presidente e AD Melegatti, “tanto che, grazie alle nostre severe misure cautelative, abbiamo raggiunto importanti certificazioni di qualità per le quali rispettiamo rigorosissime procedure, che salvaguardano consumatore e azienda”.
    “Siamo grati ai NAS del lavoro svolto” ha continuato l’Avv. Perazzoli, “perché ha permesso di bloccare la partita di uova sequestrate e ne ha impedito, quindi, la lavorazione”.
    “Ci dispiace enormemente che situazioni di questo tipo rischino di ledere una produzione italiana attenta e qualitativamente ineccepibile, che porta il buon nome del Nostro Paese nel mondo e non può che indignarsi di fronte a situazioni di questo tipo” ha concluso l’Avv. Perazzoli, “in tempi di crisi chi specula sul consumatore deve essere assolutamente fermato.”
    Fonte: Sequestrate 10 milioni di uova da panettoni, la Melegatti: ''Noi non c'entriamo'' - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori
    Fra le altre che hanno messo le mani avanti ci sono bauli e coldiretti, ma non mi meraviglio. Un amico che scaricava prodotti primari di questo genere mi diceva sempre che le condizioni igieniche dei magazzini lasciavano molto a desiderare..e spesso erano note marche industriali..

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Bene, ora almeno capisco cosa sono quelle caccole mollicce che nei panettoni mi hanno sempre fatto impressione...
    Ottima idea non mangiarli mai!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima