Mi ricordo quel momento, ero piccoletto ma già abbastanza grande, sono state immagini che mi hanno colpito molto anche perchè avevano interrotto tutte le trasmissioni per dare la notizia. Allora mi sembrava giusto ciò che l'america fece in seguito, ora per fortuna non più.
Triste da ricordare.
Da una parte un organizzazione assassina comandata da un pazzo,dall'altra un presidente stupido e ignorante,e in mezzo purtroppo c'è il popolo che in tutto questo non centra niente.
Piu di 2000 vittime.
il problema è che in risposta ad una tragedia che ha coinvolto migliaia di vittime, ancora più vite della stessa nazione sono state sacrificate in Iraq e Afghanistan.
ovviamente io parlo dando per scontato che lì le truppe americane siano andate per "vendicare" l'offesa e sgominare il terrorismo.
Altra piccola cosa.. ogni anno nel mondo avvengono centinaia di "11 settembre", con purtroppo decine e decine di morti in più..
questo non per dire "eh, quindi l'attacco alle due torri gemelle è una cosa da nulla", ma per ricordare che moltissime tragedie, migliaia di vittime, non hanno nemmeno la minima considerazione.
l'11 settembre penso possa essere un buon modo per ricordare quanto l'essere umano possa diventare aberrante.
la guerra distrugge, il capitalismo deve costruire per vivere..
non è difficile trarne le conclusioni..
Beh, leggendo qua e là alcune testimonianze di americani che erano sul luogo dell'attentato, il dubbio che il governo a stelle e striscie abbia a che vedere con l'intera faccenda non è un'ipotesi così remota.
Ovviamente la verità non si saprà mai, come non si saprà mai cosa c'è dietro all'attacco a Pearl Harbour, chi ha architettato l'omicidio di JFK, chi ha aiutato un idiota patentato a far saltare un palazzo governativo ad Oklahoma City e via di seguito, durante tutta la storia americana...
Io credo che l'america sia stata ''obbligata''a dichiarare guerra..
Vuoi perchè ha subito un attacco al cuore di new york vuoi perchè quei paesi sono pieni di petrolio,in ogni caso l'intento non è sicuramente,almeno da parte degli americani,di portare la pace o almeno sicuramente all'inizio..