ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Dell'Utri, il giorno più lungo

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito Dell'Utri, il giorno più lungo

    Il Pdl: "Come Matteotti"

    COMO - Zittito. Cacciato. Coperto di insulti. Travolto dai cori. Spinto ad abbandonare il tendone di Parolario. Per i contestatori che hanno riempito piazza Cavour di urla («Fuori la mafia dallo Stato», «Baciamo le mani» e «in galera devi andare» ripetuti all'infinito) l'ospite in programma ieri sera a Parolario non era un senatore della Repubblica, era «un mafioso» e basta. Gliel'hanno gridato in tutti i modi, a tutta voce, agitando le braccia e protestando fino a quando non sono riusciti a chiudergli la bocca, con slogan ai limiti del codice penale: «Vieni fuori adesso che te lo facciamo noi il processo».

    Marcello Dell'Utri ha dovuto interrompere così la presentazione dei presunti diari del duce, già contestati dagli storici che non li ritengono originali. Sono insorti tutti: l'associazione partigiani, i comunisti, l'Acli, l'Arci, l'associazione Silvano Saladino, la fondazione Avvenire, la Cgil ma anche signore con scialle e capelli bianchi. «Mafioso. Ti devi vergognare». «Mangano un eroe, vergognati». E poi alla polizia: «Uno solo dovete portare dentro e lo sapete. Uno solo, lui». E giù insulti.
    LUi, camicia nera, collo scozzese beige Burberry, è rimasto impassibile, mentre gli organizzatori cercavano di difenderlo. Donato Supino, consigliere comunale di Rifondazione, aveva annunciato un incontro pacifico «per non far uscire Dell'Utri una vittima». Male non si è fatto nessuno, ma la piazza non vedeva una contestazione simile da un bel po' di anni. «Non è giusto che un personaggio condannato in secondo grado per mafia partecipi a una manifestazione pagata da Regione e Provincia», commenta l'ex senatore democristiano Luciano Forni.

    Il senatore, raggiunto dai giornalisti durante una contestazione dura e irriducibile a cui rispondevano i sostenitori del politico, ha solo «preso atto che non ci sono le condizioni per continuare questo incontro» e ha abbandonato un salotto di Como mai così turbolento. Immediate le reazioni degli esponenti politici presenti. Il consigliere regionale Gianluca Rinaldin ha paragonato Dell'Utri a Giacomo Matteotti: «Oggi come allora è mancata la democrazia». Matteotti, incalzato dai fascisti, riuscì a parlare e ad arrivare alla fine («Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me»), l'esponente del Pdl non è riuscito neppure a raggiungere il microfono. L'assessore provinciale Achille Mojoli ricorda un passato più recente: «Mi sembra di essere tornato al Sessantotto quando a me, liberale, veniva impedito di parlare. Ma cosa significa? Chi vuole ascoltare ne ha pieno diritto, gli altri possono non partecipare a quello che, poi, era un evento prettamente culturale». L'assessore Sergio Gaddi, raggiunto dalla notizia in vacanza, ha immediatamente rilasciato una dichiarazione «tale lo sdegno per questo evento di cui chiedo scusa a Dell'Utri, cui va tutta la mia solidarietà, a nome di Como». Una promessa: «Parlerà, organizzerò io l'incontro a qualsiasi costo».



    Di segno opposto Bruno Saladino del Pd: «Nella gerarchia delle cause penso che il ruolo principale vada a Dell'Utri, consapevole di suscitare irritazione, sia per l'argomento che per la sua vicenda giudiziaria». Così Aniello Rinaldi, del Comitato per la difesa della costitituzione: «Ho visto un'indignazione genuina, soprattutto da parte dei giovani. Noi ricordiamo quali sono i valori di Dell'Utri e quelli a cui noi ci ispiriamo, quali sono gli eroi, secondo lui, come il condannato per mafia Vittorio Mangano, e secondo noi, ovvero don Puglisi, Falcone e Borsellino, Dalla Chiesa, Moro e tanti altri, quei giornalisti, poliziotti, carabinieri, sindacalisti, sacerdoti, semplici cittadini, i morti e i vivi che, con professionalità e cultura, resistono al degrado».
    Secondo il presidente di ParoLario Glauco Peverelli «Siamo stati sconfitti tutti. Negare la parola a chicchesia non c'è di che rallegrarsi».

    Dell'Utri, il giorno più lungo Il Pdl: "Come Matteotti" - Cronaca - La Provincia di Como


    io ieri c'ero... anche se per pochi minuti poiché avevo il treno per ritornare a casa... di certo non biasimo chi l'ha criticato (anche amici miei erano lì per far sentire la loro voce)
    anzi... sto dalla loro parte... Dell'Utri è feccia.
    voi direte chi sono io per dirlo... beh forse nessuno ma ho anche io libertà di parola e pensiero. e non venitemi a dire che devo esser rispettoso... verso chi poi? un mafioso, subdolo "uomo"...
    per lui gli eroi non sono i vari Falcone e Borsellino o don Puglisi o Peppino Impastato ma... Mangano!!! ma non esiste...
    è un borioso arrogante che è venuto a Como pretendendo di farla da padrone solo perché è un senatore... solo perché ha ritrovato fantomatici diari del duce... bella merda.
    la cosa che mi irrita è sentire dire che è mancata la democrazia... ah sì, proprio la democrazia... il popolo oggi come mai non ha nessun diritto o quasi ma deve sempre e solo sottostare ad uno stato che decide per lui. e appena si alza la testa... zac! la si deve riabbassare o da soli o sotto il peso di un'arma... grande democrazia... davvero...
    l'unico posto per lui è la galera assieme ai suoi amiconi che nonostante i vari processi e leggi ad personam se ne vanno in giro sereni e a lor dire innocenti come agnellini... patetici.
    come "comasco", antifascista e cittadino del mondo mi vergogno di queste cose. poi pensatela come càzzo vi pare... fottesega se ciò che dico non vi piace. si vede che le fette di salame sugli occhi fanno fashion quest'anno...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    c'ero ank'io

    PS: i diari del duce sn 1 bufala

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mafioso..

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Dell'Utri mi fa paura, lo trovo 100 volte peggio di Berlusconi. Cosa pretende? di avere ascolti e ammirazione dalla gente?
    Sono contento che l'abbiano insultato in coro, allora forse questo paese non è totalmente a rotoli come si pensa.

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    è stato davvero spassoso vedere come i telegiornali hanno dato notizia di sta cosa

    oltre il limite del ridicolo

  7. #6
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    YouTube - Como - Dell'Utri ferocemente contestato fugge via

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    è stato davvero spassoso vedere come i telegiornali hanno dato notizia di sta cosa

    oltre il limite del ridicolo
    se poi pensi ke tra la gente c'ero io e 1 paio di miei amici .... se hanno paura anke di 3 ciulandari cm noi sn proprio messi male .....

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Premetto che su Dell'Utri conoscendo la sua storia ho molt dubbi...
    Ciò non toglie che in un paese dove CHIUNQUE ha la libertà di parola, un uomo non possa esprimere un opinione, di un argomento che fra l'altro era più una lezione di storia.

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    YouTube - Como - Dell'Utri ferocemente contestato fugge via



    se poi pensi ke tra la gente c'ero io e 1 paio di miei amici .... se hanno paura anke di 3 ciulandari cm noi sn proprio messi male .....
    no ma infatti

    tra un pò sembra che sto POVERETTO, solo perchè è stato condannato per reato di stampo mafioso anche in secondo grado (che generalmente è l'ULTIMO grado, il ricorso al terzo ed ultimo non è automatico eh..), e solo perchè voleva parlare dei suoi FALSI apologetici per far vedere quanto fosse sensibbbile e bbbuono il Mussolini, venne preso a fitta sassaiola da un vasto esercito di antidemocratici illiberali

    cioè massù

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    a breve ritornerà a Como a parlare sempre delle stesse cose
    e avrà la stessa accoglienza

  11. #10
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma il problema è che tecnicamente prima o poi dovrebbe andare a parlare di ste cose al suo compagno di cella

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dell'Utri condannato in secondo grado a 7 anni per MAFIA
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 15:07
  2. Dell'Utri: in politica per non finire in galera
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/4/2010, 16:29
  3. Dell'Utri: il Duce troppo buono
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 21:01
  4. Quanto è lungo il vostro tema più lungo?
    Da Dubhe nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 12:12
  5. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 18:49