quanta gente con le palle nella ricca e civile milano
quanta gente con le palle nella ricca e civile milano
Tzè.. Comunque non penso sia stato lì due ore a picchiarla e a tirarle pugni.. Due pugni di un pugile secondo me bastano per uccidere una donna!!
Il tempo di accorgersene ed era già morta.
La pena di morte è troppo poco, troppo semplice.
E' mai possibile che nessuno fosse in strada in quel momento, qualcuno che potesse avvertire la polizia o che potesse intervenire per fermare sto cogl...e??? Ma per piacere, queste cose succedono anche perche' tra di noi non c'e' piu' rispetto e che si pensa soltanto a se stessi, fregandosene del prossimo!!!!
Non so se l'avrei sparato.
Forse gli avrei sparato.
Mi sono venuti i brividi quando l'ho sentito... Povera donna..
Questa questione l'ho seguita particolarmente da vicino
perchè è successo sul marciapiede che percorro proprio a quell'orario mentre vado in palestra..
Il pensiero è stato uno solo, se quel girono non fossi stata a casa potevo esserci io lì.
Conseguentemente mi sono chiesta se invece della vittima fossi stata una spettatrice cosa avrei fatto..?
Ammetto la mia inettitudine nel valutare prima le mie forze e le mie dimensioni e paragonarle a quelle dell'aggressore.
il risultato è stato che questo mi avrebbe bloccata dal fare qualsiasi cosa.
un altra cosa che ho pensato è stata, si fa come coi cani.
Questo l'ho pensato in quanto padrona di cani, quando questi si accapigliano e si ammazzano tra loro, anche se sei il suo capo branco, anche se sei il suo padrone, in quel momento non capiscono il tuo linguaggio e quello che gli dici..
e per quanto brutale la soluzione è una sola, il bastone.
ovvio che non lo colpisci a tutta forza, e men che meno alla spina dorsale o alla testa.. cerchi di dividerli cercando di non farti mettere in mezzo alle loro fauci..
questa non è violenza gratuita sugli animali, ci si trova costretti a fare una scelta, e a scegliere il male minore, cioè essere tu padrone a fargli male (il minor possibile) invece di lasciare che il tuo cane uccida l'altro, o si faccia amazzare..
Da una ferita puoi curarlo, se muore non torna indietro questa è la scelta del bastone.
Quindi tornando al cosa avrei fatto io, credo che l'unica scelta possibile fosse prendere un oggetto, una sbarra, una catena una qualsiasi cosa e sbattergliela in testa.. ovviamente calcolando la possibilità che l'adrenalina non gli facesse perdere i sensi ma lo tenesse ben sveglio..
conseguentemente , valutare uno scatto di gambe tale da permettere una ritirata mediocremente veloce.
Anche se ad essere sinceri più che la testa avrei mirato, a gambe, braccia e schiena..
Purtroppo ho una fobia per quanto riguarda i colpi in testa.
Key
P.S.: fino all'ultimo ho cercato di pensare che non fosse successo dove pensavo fosse accaduto, ma poi andando un giorno in palestra, ho visto una donna philippina ferma davanti a un portono; ho guardato nella direzione del suo sguardo, e lì su una vetrina c'era la foto della donna e una lettera scritta con un pennarello nero..
iniziava con le parole.. " Eri una mamma.."
Non mi sono soffermata oltre, era penoso, intuire solo il seguito.
Non sono milanese e non ho particolari interesse a prendere le difese, ma alcuni commenti sono scemenze.
Che vuol dire "anche al nord sono omertosi", "ricchi e senza palle", ecc.ecc.!??
Cos'è, qualcuno si è rimbambito? Dei passanti evidentemente hanno visto e chiamato i soccorsi (immagino che la polizia non si sia autochiamata da sola), e il tizio in questione, un pugile gigante e palestrato, appena appena drogato e su di giri, è stato fermato solo con l'intervento di 4 uomini armati e (relativamente) addestrati.
L'aveste visto voi per strada un gigante inferocito che gronda sangue, sbava e picchia sareste prontamente intervenuti immobilizzandolo con una mano (magari con la presa alla spalla tipo spock per farlo svenire), rianimando la tizia con l'altra e contemporaneamente chiamando il 113 con l'auricolare?
Ragas qua si vedono troppo film, con il classico eroe che vede il crimine in corso e lo sventa abilmente rischiando la vita senza pensarci un attimo.
LOL.
A volte quando leggo queste cose non voglio nemmeno crederci.. non posso e non voglio credere che la specie umana possa arrivare a questi livelli.. da parte dell'assassino, ma anche da parte dei passanti che nn muovono un dito Ma siamo sicuri che fossero umani? ... mah...
Cmq per me la vita è un valore INDISCUTIBILE, nessuno deve decidere della vita degli altri. Che paghi, si.. e anche tanto!
Ma chi dice che dovrebbero dargli la pena di morte, no.. xkè saremmo NOI tali e quali a lui: MERDE. (scusate il termine)
Eh tutti bravi a parole poi quando ci si ritrova nella situazione la paura e lo spirito di autoconservazione ti paralizzano. Io lo dico sinceramente e senza vergogna, dubito che se vedessi un bestione, palesemente superiore a me dal punto di vista fisico, pestare una persona interverrei per provare a fermarla, non aiuterei la persona e metterei a rischio la mia incolumità.