Donna uccide i suoi bambini poi si lancia dalla terrazza Un'amica: "Era dolce e calma, non avevo notato nulla"
CASTENASO (Bologna) - Tragedia familiare alle porte di Bologna. Una donna di 34 anni, italiana, ha ucciso i suoi due figli, un bimbo di sei e una bimba di cinque anni, all'interno della loro abitazione di Castenaso, grosso comune del Bolognese. Poi si è uccisa gettandosi dalla terrazza al secondo piano di una palazzina di via Mazzini, nel centro del paese.
Stando alle prime notizie, sembra che i piccoli siano stati rinvenuti senza vita distesi sul letto matrimoniale con addosso ancora i pigiami. La madre, di cui non sono state diffuse le generalità, avrebbe soppresso i due bambini accoltellandoli, anche se la dinamica è ancora da chiarire. La donna, che è separata dal marito, dopo aver tentato di tagliarsi le vene, ha messo fine alla sua vita con il salto nel vuoto. Il tonfo è stato sentito da alcuni vicini, che hanno dato l'allarme.
Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Medicina e del Reparto operativo di Bologna. L'inchiesta sulla tragedia familiare è coordinata dal sostituto procuratore di turno, Marco Imparato. Sempre secondo le prime informazioni, a scatenare i gesti di follia sarebbe stata la depressione che aveva colpito la donna, che avrebbe anche lasciato una lettera nella quale manifestava le sue intenzioni.
Era "molto dolce, calma, tranquilla, mai trasandata. Anche dopo la separazione era sempre una donna molto curata". A raccontare del carattere gentile della donna è stata un'amica, Mariangela, dipendente del Comune di Castenaso. L'amica ha raccontato che prima della separazione era facile vedere tutta la famiglia assieme in giro per il paese in bicicletta. Dopo la separazione però, quando c'erano le feste dei bambini, i due genitori si alternavano, e non erano mai assieme. La donna ha raccontato di aver visto l'amica pochi giorni fa, il 3 settembre, a scuola e di non aver notato nulla. Inoltre, secondo il vicesindaco della cittadina e assessore con delega ai servizi sociali, Andrea Biagi, non risulta al comune che la donna fosse seguita dai servizi di igiene mentale. (repubblica)
--------------
come è possibile che accadino questi fatti e non esistono controlli sociali