Originariamente inviata da
sognodelta
ciao ol,
io ho avuto un'evoluzione per un anno e mezzo circa, poi a gennaio ho dovuto venderla per motivi economici
,
sta di fatto che rimane la miglior emacchina di derivaziuone rally di tutti i tempi, nonchè ancora oggi il paragone per le altre....se pensiamo che ha oltre 20 anni....ci rendiamo conto di cosa è stata....e di cos'è....
In generale la lancia è sempre stato il marchio sportivo italiano nel mondo, basti pensare agli 11 mondiali rally vinti, un record assoluto e tutt'oggi imbattuto....6 dei quali consecutivi con lamitica delta, dall'87 al 92....poi purtroppo in seno agli anni 90 la fiat ha cominciato il declino, il reparto sportivo è passato alle alfa, che ha poi debuttato nel dtm con le 155 con motore delta e avantreno delta...vincendo...MA NO!!!!
sta di fatto che aver passato all'alfa il testimone di marchio sportivo a me personalmente ha dato molto fastidio, nulla da togliere all'alfa per carità, ma se andiamo a vedere i risulotati sportivi.......parlano da soli.
poi in qst ultimi anni ci sono stati diversi tentativi di risollevare il mercato italiano, con lezioni di stile tipo la tesis (che può piacere o meno...) o altre....fino ad arrivare ai giornoi attuali nei quali la fiat sta mettendo tutti dietro presentando un prodotto finalmente all'altezza delle aspettative, anche se con dei prezzi ancora altini, ma questo è lo scotto da pagare per 10 anni di "rosso" che agnelli scaricava sullo stato...e quindi su di noi....!
per il futuro della lancia guarda possiamo sperare solo il meglio, anche se dal punto di vista competizioni ora che la punto che sta facendo ottime cose con la ritrovat abarth.
speriamo....cmq viva lancia!
se hai bisogno di info lancia fammi un fischio