Originariamente inviata da sognodelta
Originariamente inviata da sognodelta
devo dire ke Sweet**mistake ha proprio ragione!!! anche x me le lancia sono soltanto queste!!!! xo ora ci aggiungo questa!!!! spero ke abbiano i coglioni di metterala in vandita cosi come è!!!! senza nessuna modifica!!! xkè solo cosi questa macchina avrà un successo e sbaragliera la concorrenza tedesca!!!!!Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
ragazzi questa è una vera bomba!!!!!
una rinascita di quello ke è stata la mitica delta integrale!!!
frankie7!!!!! la pensito cosi anka de questa qua de sora??Originariamente inviata da frankie7
Retro', irriverente e sportivissima!
Usando come base proprio la modernissima piattaforma della Delta HPE abbiamo immaginato un modello particolare, a cavallo tra vettura sportiva e "operazione nostalgia" tipo Mini by BMW. Rinasce cosi' la Delta HF Integrale! Il pianale rispetto alla turistica e lussuosa HPE e' stato leggermente accorciato rispetto alla lunghezza di origine prossima ai 4,50 metri. I lamierati ricalcano in parte proprio la Delta HPE, come si evince dal taglio dei finestrini. Il resto deriva direttamente dalla leggendaria Delta HF Evoluzione del 1991: i gruppi ottici anteriori sono tondi e sdoppiati come sull'originale, anche se ora sono bixeno adattivi. Il cofano e' tormentato da tre vistosi sfoghi per l'aria, mentre una vorace bocca si apre sullo scudo anteriore. Ai lati del paraurti troviamo i fendinebbia, simili come foggia alle seducenti luci di posizione a LED dell'Audi S6. Tocco di classe (e di amarcord) le maniglie delle portiere molto anni '80, che dominano la vista laterale tra muscolosi passaruota e relativi sfoghi per arroventati dischi freno. Veniamo ora al posteriore, anch'esso foriero di emozioni grazie alle sue linee retro' capaci di sposarsi alla perfezione con il morbido design del lunotto. Forme sinuose riprese anche dal generoso alettone, immancabile su una Delta HF! Dulcis in fundo citiamo i cerchi in lega, multirazze bruniti in magnesio da 18 pollici: disegno classico e sportivo allo stesso tempo, perfettamente in tema con la vettura.
Gli interni: minimalismo racing
Abbiamo immaginato gli interni della rinata Delta HF estremamente spartani e sportivi: niente carnevaleschi maxi schermi lcd, niente sistemi di intrattenimento degni del salotto di casa. Nessuna distrazione, questa Delta nasce per aggredire i tornanti, deliziati solamente dal ruggito del motore! Scherzi a parte, un ottimo sistema infotelematico potrebbe tranquillamente essere occultato al centro della console, ed emergere elettricamente solo quanto richiesto. Un po' come accade, ad esempio, nella BMW Z4.
Trazione integrale "cattiva" e 230 puledri
Veniamo ora al lato tecnico: oltre ai succitati interventi sul telaio, atti a renderlo piu' rigido e reattivo, ci piacerebbe una trazione integrale orientata al dinamismo, settata per distribuire la trazione in condizioni normali con un rapporto 60/40 tra asse posteriore e anteriore, come accade sull'aggressiva coupe' giapponese Nissan Skyline GT-R, regina del vecchio Nurburgring. Arriviamo dunque al punto forte, il propulsore: il reparto ricerca e sviluppo Fiat ha recentemente dato alla luce un propulsore turbo a iniezione diretta di benzina di 1.8 litri, capace di sviluppare ben 230 cavalli grazie all'innovativo sistema di fasatura variabile denominato Multiair. Ci riferiamo al 1.8 JTB, destinato a finire sotto il cofano delle prossime Alfa Romeo e, perche' no, della Delta HF di Infomotori!
Sulle ali dell'emozione
Speriamo di avere toccato le corde giuste, speriamo di aver stimolato la vostra fantasia rielaborando in chiave moderna un glorioso capitolo dell'automobilismo sportivo italiano. Se mai ci sara' una declinazione sportiva della Lancia Delta HPE ci piacerebbe portasse con se' un po' del DNA sportivo Lancia, un po' della nostra cattivissima Delta HF. Il gruppo Fiat ha gia' dato prova di ricordare perfettamente il proprio passato sportivo: ne sono testimonianza i due piccoli scorpioni 500 e Grande Punto Abarth. Voi cosa ne pensate?
ecco vi metto anke un po di informazioni in più!!!!!!
io penso ke se la faranno cosi il vecchio mito in parte verrebbe recuperato!!!!
cmq è solo la mia opinione poi ogniuno è libero di pensalra come vuole!!!!!
ciau belli!!!!!
putin....no gavarà e bae quadrate de metarla in produzion.....
bhe mi spero tanto de si!!!!
xkè la se na gran macchina cosi come la se!!!!
ooohhh nooo??
logico, no sarà MAI come La Delta però quasi quasi......
un omaggio a chi come me è innamorato di Lancia......
Una foto della mia.
Senza "tamarrate"! Ottimo, proprio come piace a me
ke figa sei un grande quanto paghirei x averne una cosi!!!!! dio è stupenda!!!Originariamente inviata da jhonny975