ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

La donna ha l'anima? ammesso che la donna esisra ....

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La donna ha l'anima? ammesso che la donna esisra ....

    Il sindacato fa sciopero per tutte le scemenze (vedi riquadro. N.B. Le tabelle non mi vengono mai, come la pastasfoglia e le idee), ma sulle questioni di fondo lascia il lavoratore nell’ignoranza e non gli tutela i diritti di fondo. I teologi si sono messi d’accordo che il Limbo non esiste.
    Più.
    Cancellato.
    Nessuno dice niente, nemmeno Feltri - e Ferrara continua a tirarsi giù le caccole dal naso e schiacciarle a caso sul foglio.
    Tutto continua come prima. Anche i radicali: referendum per abortire l’art. 18 ma sull’abolizione del Limbo, nisba. Forse perchè non gli è venuto in mente prima a loro di farci sopra un referendum.
    Se cominciano a crollare i punti fermi di una vita, di una società, dove andremo a finire.

    Il Limbo so che non se ne parla nemmeno a ‘Chi l’ha visto’: l’hanno tirato fuori i teologi nel 1300 ca. perché non sapevano più dove mettere i bambini che morivano prima del battesimo e tutti quei poveri cristi che erano morti prima di Cristo: se non c’erano i peccati cristiani, erano morti tutti, più o meno, né buoni né cattivi. Paradiso no, ma neanche inferno; Purgatorio nemmeno; e allora? Il Gruppo Misto non c’era ancora; hanno tirato fuori il Limbo.
    Adesso è giù di moda: se pensi che non hanno messo le radici cristiane nella Costituzione europea, cosa ce ne facciamo del Limbo?
    Così però mi crolla tutto l’impianto; capace che dopodomani o fra una settimana il Ratzinger, che è un papa rivoluzionario, mi salta fuori che la madonna era mica vergine e nemmeno la sua (della Madonna, non del Razzy) mamma, che so io, perché gli archeologi hanno scoperto che all’epoca la fecondazione in vitro non c’era ancora perché non c’era il vetro. Son cose che fanno male al cuore; la DC ne risente e Casini perde i voti, prende i voti e fa la monaca di Ponza. E non c’è nemmeno un Manzoni a scriverci sopra.
    Dove andremo a finire.

    Come quella volta che, mi ricordo, il concilio di Trento - sarà stato il suo bel 1500 e metà circa - scopre che la donna ce l’aveva l’anima. Ma come: Aristotele aveva torto!? Non è possibile: come se oggi qualcuno saltasse su a dire che Taormina dice la bugia quando sostiene che la Franzoni è innocente. Ipse dixit: Lui l’ha detto.
    (nota per il lettore: quelli che non sono lettori sono pregati di non leggerla: so tutte queste cose perché ho letto tutte di fila sei annate della Settimana Enigmistica sotto l’effetto del Gingobiloba).
    Da allora la donna c’ha l’anima: gliel’hanno messa di serie in quell’anno lì o non se n’erano accorti prima? La scienza fa progressi: prima del microscopio i batteri, i microbi e tutta quella gente lì non si sapeva che faccia avessero. Va a vedere che anche l’anima gliel’hanno beccata così.
    Anche la febbre prima non sapevano di avercela poi la scienza ha inventato il termometro e il Concilio ha detto che la febbre esiste. Però la febbre hanno detto subito che ce l’avevano sia l’uomo che la donna. I gay non si sa, perchè allora si parlava ancora in latino.
    L’anima non è proprio come la febbre, perché non va e viene e allora ci è voluto più tempo per scoprirla nella donna. Il progresso a quei tempi non correav come oggi.

    Prendi l’ADSL (anche se è più facile prendere l’AIDS, che tra l’altro è gratis): non ci vogliono secoli prima che ti funzioni. Se sei sfortunato, bastano pochi mesi.
    Insomma, oggi l’anima gliela beccavano al volo anche alla donna. E’ stato un bel passo avanti sulla via della liberalizzazione del mercato: adesso la donna può darti anche l’anima. Prima non aveva scelta. Poi dà la colpa all’ Aristotele.

    E così eccoci qua senza Limbo: Vespa non ci ha dedicato la trasmissione;
    Pecoraro Scanio non ha fatto l’interrogazione parlamentare;
    Pannella. lo scioipero della fame;
    Mastella senza Limbo va a *******;
    le ******* in quanto donne hanno un’anima, ma non te la danno a gratis;
    Aristotele era meglio se cambiava mestiere, piuttosto che farsi s*******re così da un Concilio, anche se di Trento;
    Berlusconi aspetta le mosse della Prestigiacom;
    Fini ha messo da parte l’idea (anche l’ideale, secondo le voci che corrono);
    Casini è nel pallone: Giovanardi non vede l’ora di dare quattro calci al pallone;
    anche il pallone ha un’anima;
    la Lega non vuole squadre italiane con 11 titolari extracomunitari, perché l’extracomunitario non ha l’anima, come dimostrato dal filosofo Borghezio; poi sai te se fra un paio di millenni il Concilio di Pontida gliela troverà anche a loro;
    ma noi non ci saremo.
    Il governo sta per essere straziato da un terremoto.
    Allerto la Protezione Civile

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    siete degli squallidi maschilisti! non vi interessa che la donna abbia un'anima ... all'anima vostra!

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Donna selvaggia donna
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:02
  2. donna...
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 15:02
  3. Che donna sei?
    Da Yvette nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 0:36
  4. Era una donna...
    Da Yvette nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 9:00
  5. una donna per ......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 15:01